Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52 s 5g e wifi wind

(Argomento creato il giorno: 03-10-2022 06:49 PM)
223 Visualizzazioni
a52sp
Apprentice
Opzioni
Ho problemi di connessione al Router. Si scollega continuamente. Provate tutte: riavviato Rotterdam, collegato con password, con qr code,  il telefono di mia moglie, acquistato insieme, nessun problema.

0 Likes
6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a52sp, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Quanto descrivi è sicuramente un piccolo conflitto momentaneo, vediamo quindi di risolverlo.

Ti raccomando infatti una procedura per il ripristino dei parametri di rete generali, come segue:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Contestualmente resetta il modem come da indicazioni del produttore, in modo che i due elementi siano poi "neutri" per una nuova associazione.

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione!

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
a52sp
Apprentice
Opzioni
Già fatto e sembrava funzionare. Rifarò l'operazione ma non sono ottimista. Sono entrato nel router e non ho visto problemi. La cosa strana è che il telefono di mia moglie identico è comprato nello stesso momento sembra funzionare bene. Ti ringrazio per il benvenuto.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @a52sp

qualora l'inconveniente dovesse ripresentarsi, ti consiglio di verificare se la situazione persiste anche con il collegamento a delle reti Wi-Fi differenti.

Se così fosse, ti chiedo di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
a52sp
Apprentice
Opzioni
Per adesso vi ringrazio per i consigli. Posterò gli esiti.
a52sp
Apprentice
Opzioni
Problema della connessione disturbata/mancante risolto. In genere ho il telefono vicino al computer. Per caricarlo l’ho portato in un’altra stanza. Dopo più di un’ora di carica ho controllato la connessione wifi, ed era perfettamente efficiente. Visto che il telefono di mia moglie che viene lasciato quasi sempre nella suddetta stanza non ha mai avuto problemi, ho pensato che il problema potesse essere causato da un dispositivo elettronico vicino al computer. In effetti il mio hard disk dati da 3,5 è esterno al computer in una docking station collegata alla rete elettrica, con pulsante di accensione/spegnimento. Avvicinato il telefono, dopo qualche minuto dall’icona del wifi spariva il nome del router e in impostazioni, connessioni, appariva il nome del router con la scritta “collegato internet assente”. Ovviamente con la docking station spenta, il problema non si presentava. In altre parole era la docking accesa che generava interferenza con il segnale wifi.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a52sp,

ti ringrazio per l'aggiornamento.

Con forte probabilità la docking station utilizzata creava un'interferenza come da te indicato, con il comparto rete del dispositivo.

Sono certa che il tuo feedback sarà utile a molti utenti 😊

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes