Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52 e sensore biometrico

(Argomento creato il giorno: 09-02-2023 04:35 PM)
803 Visualizzazioni
Stekke00
Pioneer
Opzioni

Dopo l'ultimo aggiornamento di Gennaio, il mio A52 ha un problema con il sensore biometrico.

Premessa: ho attivo l'Always On Display al tocco (tocca per mostrare) e l'impronta digitale sempre attiva (con l'icona che viene visualizzata al tocco).

Quello che succede è che se tocco lo schermo per far comparire l'AOD (e compare anche l'icona dell'impronta), ma non sblocco lo schermo e lo lascio spegnere, il sensore da questo momento si disattiva. Quindi tutte le volte successive l'AOD compare, ma non l'icona dell'impronta e in effetti il sensore è disattivato (non funziona proprio, non è solo l'icona che non compare).

In caso di doppio tap, cioè risvegliando lo schermo, il sensore impronte si attiva sempre.

In modalità provvisoria ho lo stesso difetto. Non ditemi di effettuare reset, primo perchè ho già provato, secondo perchè ogni volta che mi è stato suggerito (per altri problemi) non ha mai risolto nulla.

Ripeto, ho questo problema dopo l'aggiornamento di Gennaio, prima questo difetto non si è mai presentato.

Grazie.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Stekke00
Pioneer
Opzioni

L'aggiornamento A52FXXU5DWB6, installato ieri, risolve questo bug. C'è qualche stranezza sull'animazione dell'icona, ma l'importante è che il sensore resti sempre attivo, cosa che in effetti avviene.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
14 Risposte
Tribu_80
Apprentice
Opzioni

Ciao, ho lo stesso identico problema su A52s...ho segnalato anche io il bug su questo sito e spero lo risolvano in fretta!

Mia figlia su A52 5G ha lo stesso problema, resettare non serve.

Ho anche capito in quale condizione si verifica il bug, ovvero quando opzione "Mostra informazioni ricarica" è disattivato, quindi se al momento vuoi tamponare il problema ti basta attivare quell'opzione...

0 Likes
Stekke00
Pioneer
Opzioni

Ciao Marco, grazie per la conferma del bug. Ho letto il tuo post di segnalazione ed effettivamente è lo stesso identico difetto che noto io. Nel mio caso, però, l'opzione "Mostra informazioni ricarica" non influisce sul bug che è sempre presente, a prescindere da come sia impostata.

0 Likes
Tribu_80
Apprentice
Opzioni

Ciao Stekke, mi confermi quindi che hai provato ad attivare l'impostazione "Mostra informazioni ricarica" ?

Strano che nel tuo caso il problema si verifichi anche con quell'impostazione attiva, io ho provato su due differenti telefoni che attivando l'opzione indicata il problema non si verifica.

Evidentemente c'è anche qualche altro fattore che influisce.

0 Likes
Stekke00
Pioneer
Opzioni

Mi chiedi conferma di qualcosa che ho appena scritto... comunque confermo.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Stekke00,

ti confermo che la situazione che hai descritto, effettivamente, è molto simile a quella descritta dall'utente Tribu_80 in questa discussione:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/bug-sblocco-dispositivo-da-always-on-display/m-p...

Al fine di escludere totalmente un possibile inconveniente software momentaneo, come suggerito a Tribu_80 nei giorni scorsi, chiediamo anche a te di verificare se tale situazione si presenta anche in modalità provvisoria: si tratta di un ambiente di test che esclude momentaneamente dal funzionamento le app di terze parti e, se questo singolare comportamento non si presenta in questa circostanza, è decisamente probabile che sia causato da una delle app o da dati corrotti che interferiscono sul funzionamento del sistema.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviato in modalità sicura, esegui le esatte azioni che hai descritto e verifica se, anche in questo caso, noti che il sensore di impronte tende a "disattivarsi": ricorda che puoi tornare alla modalità standard in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se dovessi riscontrare tale situazione anche in modalità provvisoria, invitiamo anche te ad inviarci una segnalazione di errore entro 2-3 minuti procedendo in questo modo:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema.

Qualora, invece, in modalità provvisoria non dovessi riscontrare quanto hai descritto, ti chiedo di comunicarcelo: in questo modo potremo svolgere ulteriori verifiche e risolvere insieme.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Stekke00
Pioneer
Opzioni

Ciao Veronica,

A quanto pare non leggete nemmeno i messaggi, perchè ho già scritto che anche in modalità provvisoria ho lo stesso difetto. Invierò la segnalazione come mi hai suggerito, ma dovreste essere voi in primis a verificare il problema (è facilmente riproducibile) e segnalare il bug (perchè di bug si tratta) a chi di competenza. Bug che, ripeto, ha cominciato a presentarsi dopo l'ultimo aggiornamento.

0 Likes
Tribu_80
Apprentice
Opzioni
Scusami, volevo esserne sicuro, nel frattempo ho confermato anche su un terzo dispositivo quanto da me descritto.

Saluti.
0 Likes
Soluzione
Stekke00
Pioneer
Opzioni

L'aggiornamento A52FXXU5DWB6, installato ieri, risolve questo bug. C'è qualche stranezza sull'animazione dell'icona, ma l'importante è che il sensore resti sempre attivo, cosa che in effetti avviene.

0 Likes
Ettore08
Voyager
Opzioni
stesso problema Galaxy a32 (4G) solo che io non ho attivo l' Always on display ho solo attivo il riconoscimento dell' impronta anche da schermo spento, quando tocco esce l'icona dell' impronta quest'ultima quando si spegne dopo un tot se riappoggio il dito non funziona più.
avete trovato una soluzione?
cmq vorrei che questa cosa arrivi a Samsung dato che non è un problema di pochi (io ho mandato la segnalazione di errore)
0 Likes