Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A51

(Argomento creato il giorno: 24-05-2024 12:44 PM)
1199 Visualizzazioni
Ijhon
Apprentice
Opzioni
Da alcuni giorni, senza avere avvertitamente attivato alcunché, di giorno e in piena notte ogni tanto il telefono improvvisamente dice " scusa, credo di non aver capito" . Non riesco in alcun modo a disattivare questa "funzione". Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie
0 Likes
6 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Ijhon, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 😊

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi se fai riferimento all'assistente vocale Google oppure Bixby? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia dei dati dell'assistente Google e Bixby, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Applicazioni 
  • Assistente / Bixby
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale. 

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se continui a riscontrare lo stesso fenomeno. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ijhon
Apprentice
Opzioni
Ciao Danilo. Grazie della risposta, proverò la procedura suggerita. Quanto alla tua domanda, non so dirti se si tratti dell'assistente Google o Bixby. Ti farò sapere sull'esito. Ciao
Ijhon
Apprentice
Opzioni
Ciao Danilo. Niente da fare, il problema continua. Non so davvero cosa fare, ho provato anche un po casualmente a disattivare certe funzioni, ma la "voce" continua a dirmi che non ha capito. Invoco l'aiuto di chiunque possa darmi un suggerimento su cosa fare. Grazie
0 Likes
pao361
Student
Opzioni

Buongiorno

anche su un mio vecchio telefono (a5 del 2017) continuo a riscontrare da qualche settimana questo problema. Ho disattivato di tutto e chiuso le autorizzazioni al microfono da parte delle app. Non riesco a risolvere.

Members_hR9Is0i
First Poster
Opzioni

Anche io ho un Samsung A5 del 2017 e da un paio di settimane riscontro lo stesso problema "scusa credo di non aver capito"

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ijhon, bentornato pao361! Benvenuto in Community Members_hR9Is0i! :handshake:

Vi chiedo scusa per la risposta tardiva!

Il messaggio "Scusa, credo di non aver capito" dovrebbe essere legato a Google Assistant, cioè l'assistente vocale di Google preinstallato su tutti i nostri dispositivi più recenti.

Se avete impostato l'attivazione vocale dell'assistente, è possibile che in alcune circostanze il microfono possa captare dei suoni che sembrano dire "Hey Google" o "Ok Google" e attivare quindi il servizio, il quale però non riesce -ovviamente- a capire la richiesta (in quanto non c'è stata alcuna domanda).

Potete verificare una cronologia delle attività svolte con l'assistente Google, così da capire quando si è attivato e con quali parole, seguendo questo percorso:

• cercate l'app Google preinstallata e apritela
  • premete sull'icona del vostro profilo in alto a destra
  • Impostazioni
  • Assistente Google
  • premete nuovamente sull'icona del vostro profilo in alto a destra
  • I tuoi dati in assistente

NB: se avete disattivato la registrazione delle attività per l'account Google, potreste non trovare alcun dato in questo menu.

A prescindere da quanto mostrato in queste impostazioni, potete provare a disabilitare temporaneamente l'attivazione vocale dell'assistente Google e monitorare il funzionamento del vostro smartphone? Se la voce non dovesse più attivarsi, sapremo con certezza che dipendeva proprio da Assistant.

Per disattivare l'attivazione vocale dell'assistente Google andate su:

• app Google 
  • premete sull'icona del vostro profilo in alto a destra
  • Impostazioni
  • Assistente Google
  • Hey Google e Voice Match
  • disabilitate il cursore da "Hey Google"

Mi tenete aggiornata? 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes