in data 07-05-2024 12:07 PM
in data 07-05-2024 02:27 PM
Ciao Ijhon,
ti do il benvenuto nella nostra Community. 😊
Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi se fai riferimento all'assistente vocale Google oppure Bixby?
In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia dei dati dell'assistente Google e Bixby, procedendo nel seguente modo:
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale.
Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se continui a riscontrare lo stesso fenomeno.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 08-05-2024 11:09 PM
in data 10-05-2024 01:02 AM
in data 11-05-2024 01:18 PM
Buongiorno
anche su un mio vecchio telefono (a5 del 2017) continuo a riscontrare da qualche settimana questo problema. Ho disattivato di tutto e chiuso le autorizzazioni al microfono da parte delle app. Non riesco a risolvere.
in data 14-05-2024 12:29 PM
Anche io ho un Samsung A5 del 2017 e da un paio di settimane riscontro lo stesso problema "scusa credo di non aver capito"
in data 24-05-2024 12:44 PM
Ciao Ijhon, bentornato pao361! Benvenuto in Community Members_hR9Is0i!
Vi chiedo scusa per la risposta tardiva!
Il messaggio "Scusa, credo di non aver capito" dovrebbe essere legato a Google Assistant, cioè l'assistente vocale di Google preinstallato su tutti i nostri dispositivi più recenti.
Se avete impostato l'attivazione vocale dell'assistente, è possibile che in alcune circostanze il microfono possa captare dei suoni che sembrano dire "Hey Google" o "Ok Google" e attivare quindi il servizio, il quale però non riesce -ovviamente- a capire la richiesta (in quanto non c'è stata alcuna domanda).
Potete verificare una cronologia delle attività svolte con l'assistente Google, così da capire quando si è attivato e con quali parole, seguendo questo percorso:
NB: se avete disattivato la registrazione delle attività per l'account Google, potreste non trovare alcun dato in questo menu.
A prescindere da quanto mostrato in queste impostazioni, potete provare a disabilitare temporaneamente l'attivazione vocale dell'assistente Google e monitorare il funzionamento del vostro smartphone? Se la voce non dovesse più attivarsi, sapremo con certezza che dipendeva proprio da Assistant.
Per disattivare l'attivazione vocale dell'assistente Google andate su:
Mi tenete aggiornata? 🙂
Ciao!