Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A51 non vede dispositivo wi fi del drone

(Argomento creato il giorno: 01-10-2022 02:18 PM)
1214 Visualizzazioni
Mik60
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio A51 che non rileva il drone nella lista dei dispositivi wi fi.
Ho provato con altro samsung A32, e lo rileva immediatamente. 
Il telefono funziona correttamente, è aggiornato e vede tutti i nuovi dispositivi e le reti wi fi.
Ho letto diverse soluzioni al problema, quelle meno impattanti le ho eseguire senza successo. Dovrei fare un ripristino delle impostazioni di rete, ma vorrei chiedere prima un consiglio.
Anche per esempio qualcuno che ha avuto il mio medesimo problema, come è stato risolto?

Ringrazio fin d'ora tutti quelli che mi potranno dare una dritta a questo problema.

19 Risposte
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, hai provato a cambiare il tipo di mac in smartphone mac? Inoltre devono lavorare sulla stessa frequenza e stesso canale. Prova anche ad abbassare la sicurezza in Wap2 o disattivata (ma solo per fare un test).
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao le soluzioni meno "gravose" sono sia la procedura consigliata da @Ellenico (come primo test) e, se non dovesse funzionare, procedi con il ripristino delle impostazioni di rete.
Il ripristino delle impostazioni di rete non intacca alcun file o media salvato sul telefono, ma solo le impostazioni di Bluetooth, Wi-Fi e connessione dati .

Tienici aggiornati

HUFWBCx.png
Mik60
Pioneer
Opzioni
Grazie del suggerimento.
La cosa che non capisco è perché sull'altro telefono lo ha trovato subito il drone.
Non sono sicuro di sapere esattamente come si fanno le due operazioni, forse la seconda si. Ma ci guardo. Semmai chiedo.
Grazie intanto.
0 Likes
Mik60
Pioneer
Opzioni
Grazie del consiglio.
Il ripristino della rete azzera solo quei campi, giusto? Poi basta rimettere le pw e torna tutto come prima. Immagino.
Grazie.
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Esatto. Praticamente azzeri password, reti e device collegati al tuo telefono.

HUFWBCx.png
Mik60
Pioneer
Opzioni
Grazie mille della conferma.
Mik60
Pioneer
Opzioni
Ciao @Ellenico, non ho trovato come cambiare il mac. sullo smartphone, men che meno la frequenza.
Mentre la Wap2 immagino bisogna cambiarla sul router.
Quindi non ho ancora fatto nulla. A dire il vero mi sembrava più facile il ripristino della rete.
Scusate, ma mi sento un pochino....imbranato. 😀
0 Likes
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
>tieni premuto sull' icona router wifi dal pannello in alto dove ci sono le icone wifi, bluetooth, ecc.
>clicca su configura
>quì vedi la voce sicurezza e puoi cambiare wpa2 o disattivarlo per fare il test
>cliccando invece su avanzate ti fa vedere anche il canale ed il tipo di indirizzo mac, basta cambiarlo in mac smartphone invece di default è su mac casuale.
Mik60
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, ero un po intimorito dal fare questa operazione.
Alla fine mi sono deciso.
Ieri ho fatto il reset ma non ho risolto.
Tra le altre cose mi aspettavo che azzerasse anche il conteggio dei consumi, ed in invece non è stato così.
Ho provato a collegare il drone ad un A32, funziona tutto senza problemi e vede la rete del drone immediatamente.
Quindi il problema è il mio telefono.
Avete dei consigli da darmi?
Grazie.
0 Likes