in data 21-08-2019 12:23 PM
Spiego brevemente il mio problema, praticamente da un paio di giorni ho constatato che la connessione dati mobili non funziona quando il wifi è disabilitato o assente. Solitamente li tengo entrambi accesi in modo tale che quando mi sposto da casa e non utilizzo la rete domestica posso collegarmi in maniera del tutto automatica ad internet attraverso la connessione dati. Purtroppo non funziona, la rete risulta non disponibile ed ogni volta devo riavviare più volte il telefono affinche si ripristinano le impostazioni. Anche manualmente se ho attiva la connessione dati nel momento in cui attivo la modalità wifi passando alla rete domestica e provo a disabilitarla puntualmente la connessione dati smette di funzionare. E' capitato anche ad altri con questo telefono? è un bug? è da un mese che utilizzo questo a50 e nei primi giorni funzionava tutto correttamente, non capisco come mai adesso mi da questo problema. Consigli?????
Risolto Andare alla soluzione.
in data 22-08-2019 01:43 PM
Ciao gimmy19,
per ripristinare il corretto funzionamento della connettività ti suggerisco di effettuare questa semplice procedura:
- Accedi alle Impostazioni del dispositivo
- Seleziona la voce Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristina impostazioni
La procedura eliminerà le password memorizzate per le reti e Wi-Fi e sarà necessario eseguire nuovamente l'associazione ai dispositivi bluetooth utilizzati.
Contestualmente ti invito a verificare se il fenomeno si presenta anche con l'utilizzo di una differente SIM, possibilmente di un diverso operatore telefonico, e se è attiva la funzione Passa a connessione dati.
Per eseguire la verifica effettua questa operazione:
- Accedi alle Impostazioni del dispositivo
- Seleziona la voce Connessioni
- Esegui un tap sulla voce Wi-Fi
- 3 puntini in alto a destra
- Avanzate
- Attiva la spunta su Passa a connessione dati
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 22-08-2019 02:11 PM
Ci sono un sacco di post in merito.
Il ripristino non risolve.
Sarebbe il caso che Samsung intervenga con aggiornamenti software che comprano questo bug
22-08-2019 09:24 PM - modificato 22-08-2019 09:30 PM
Confermo che attualmente il ripristino della rete, almeno nel mio caso ha funzionato. Staremo a vedere nei prossimi giorni; grazie mille a Michele_E Expert per il supporto e la soluzione.
in data 23-08-2019 11:35 AM - data ultima modifica 23-08-2019 12:31 PM autore Cornelia_M1
Ciao gimmy19,
ti ringrazio per il feedback!
Mi fa piacere sapere che l'anomalia non si sia ripresentata.
Buona giornata!
Ogni situazione viene verificata singolarmente poiché spesso lo stesso fenomeno può verificarsi su due dispositivi pur avendo una causa completamente differente.
Per quanto riguarda ciò che stai riscontrando sul tuo dispositivo ti comunico che tale eventualità è specificata anche nel manuale:
Ad ogni modo è necessario valutare ogni singolo caso e l'entità del fenomeno.
Resto a disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 24-01-2020 02:38 PM
in data 24-01-2020 03:08 PM
Ciao Cione10, benvenuto in Community,
mi dispiace molto per il problema che stai avendo con il tuo nuovo A50!
Ho avuto modo di verificare la tua pratica e devo confermarti che, dato che le prove suggerite hanno dato esito negativo, è utile far visionare il telefono in un centro assistenza Samsung.
Capisco che non sia piacevole dover ricorrere all'assistenza per un dispositivo acquistato da pochi giorni, ma posso garantirti che i nostri centri possono intervenire sul prodotto rispettando le specifiche imposte dal produttore e garantendoti la conformità.
Visto che non è presente un centro assistenza vicino al tuo domicilio, segui pure il suggerimento fornito via mail; con il ritiro a domicilio potrai tornare in possesso del tuo Galaxy in pochi giorni!
Resto a disposizione per qualunque necessità.
Ciao!
in data 17-07-2020 03:49 PM
Salve a tutti...anche io ho questo problema con il Samsung a 50...non tiene il wi-FI....dopo qualche ora si interrompe...poi si ripristina dopo 15 minuti circa e sempre così tutto il giorno.provato tutto..cambiare wi-FI e ho portato pute in assistenza ...dove hanno fatto un semplice ripristino..ed ancora resta il problema...non so cosa fare...di sicuro basta prodotti telefonici Samsung se ne sono lavati le mani .grazie
in data 17-07-2020 04:24 PM
Ciao Ascione58, benvenuto nella Community Samsung,
quanto riscontri si presenta dunque su più reti, è corretto? Da quanto tempo riscontri questa anomalia?
Puoi eseguire un test in modalità sicura e farmi sapere se cambia qualcosa?
A quale centro assistenza ti sei rivolto?
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 01-09-2020 11:17 PM