Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A34 5G Bluetooth

(Argomento creato il giorno: 26-02-2024 07:10 PM)
239 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

AnnaAneta
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho un problema con il bluetooth del telefono e quello della macchina. Ogni volta che spengo la macchina e faccio scollegare il telefono, quando la riaccendo si ricollega ma non funziona più per le chiamate, a meno che non li riassocio da zero. A mio figlio con l'S23 Ultra non dà problemi.
0 Likes
3 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao AnnaAneta, 

ti do il benvenuto nella nostra Community! 😊

Per poterti fornire una soluzione precisa e accurata, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se in precedenza riscontravi il medesimo comportamento oppure questa irregolarità ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software? 

Attualmente il software del dispositivo e dell'infotainment della vettura risultano aggiornati all'ultima versione disponibile? Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento software del device, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

Ti pongo questa domanda in quanto, affinché i dispositivi "collaborino" fra loro, è strettamente necessario che l'infotainment della vettura risulti ottimizzato per la più recente versione del firmware installata sul device. 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristino 

Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo, effettuare una nuova associazione con la vettura e verificare se quanto segnalato sussiste.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Bia_super
First Poster
Opzioni
Buongiorno. Ho le cuffiette senza filo, hanno sempre funzionato bene, all'improvviso non funzionano più, il telefono si collega, ma non si sente, pensavo fossero le cuffie, ma in altri telefoni funzionano. Cosa può essere successo? Ho già controllato che fosse abilitato sia per chiamate che per audio.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Bia_super, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poter analizzare al meglio il tuo caso, potresti indicarmi qual è il modello delle cuffie in tuo possesso? 

Utilizzi un'applicazione specifica per la gestione delle cuffie? 

Hai provato a verificare se, utilizzando dei differenti auricolari, riscontri lo stesso comportamento? 

Hai avuto modo di effettuare un ripristino delle impostazioni Wi-Fi e Bluetooth seguendo le indicazioni illustrate nel corso del thread? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes