in data 06-10-2024 12:53 PM
Buongiorno a tutto da un paio di medi ha smesso di funzionare wifi del mio a33 5g e se vado per accenderlo mi dice attivazione in corso e basta ho provato a fare tutti i reset ma niente
Qualcuno mi può aiutare??
07-10-2024 09:27 AM - modificato 07-10-2024 09:28 AM
Ciao Members_qHguYMJ,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Cosa intendi esattamente con <<se vado per accenderlo mi dice attivazione in corso e basta>>? L'errore si presenta quando cerchi di attivare la voce "Wi-Fi" dalle impostazioni, oppure quando provi a connetterti a una rete nello specifico?
Hai indicato, inoltre, di aver svolto dei reset: quali reset hai svolto nello specifico? Hai avuto modo di effettuare anche un reset totale del tuo Galaxy A33?
Ad ogni modo, per prima cosa, vorrei consigliarti di verificare se ciò accade attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Tienimi aggiornato, grazie.
Rimango a disposizione.
Buona giornata!
in data 12-11-2024 02:30 PM
Non vi è possibilità di attivarlo.Ho provato e riprovato tutto quello che c'era da fare ma sul telefono di mia moglie A33 ma il wi fi non va per niente. Il problema è stato causato da un aggiornamento di sistema. Fino a poco tempo fa funzionava alla grande. Cortesemente risolvete al più presto.
in data 13-11-2024 11:39 AM
Ciao Sante78, ti do il benvenuto nella nostra Community! 🤝
Potresti precisarmi quali procedure hai già effettuato? Hai effettuato una verifica in modalità sicura e anche effettuato un reset della connessione Wi-Fi? In caso contrario, per la modalità sicura potrai consultare i passaggi riportati nel corso del thread, per il ripristino di rete invece:
Questa operazione non comporta la perdita di alcun contenuto, ma avrà effetto soltanto sulle connessioni; dovrai quindi reimpostare i parametri di rete personalizzati, rifare l'accesso alle reti WI-FI e rieseguire le associazioni bluetooth.
Nel caso in cui non dovessi riscontrare alcun miglioramento, suggerisco di procedere con un salvataggio dei dati e reset alle condizioni di fabbrica in modo da verificare se, quanto riscontrato, possa dipendere da un piccolo bug di sistema o da un conflitto software generato da app non certificate Samsung.
Per eseguire il backup dei dati, potrai consultare le varie modalità qui presenti:
Per quanto riguarda la procedura di ripristino, potrai consultare e seguire attentamente la guida al seguente link:
Una volta che avrai riconfigurato il telefono, suggerisco di riportare il backup solo in un secondo momento e di reinstallare le app una per volta.
Se senza dati la connessione Wi-Fi continua a non funzionare, non resta che procedere con una perizia presso uno dei centri Samsung qui presenti:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Resto a disposizione nel caso in cui volessi aggiornarmi in merito! 💪
Ciao,
in data 13-11-2024 11:45 AM
Rest connessioni e modalità sicura. Ma nulla. Ho fatto anche il ripristino impostazioni di fabbrica ma il wi fi non parte neanche così. Non si attiva neanche nelle prima fasi di impostazioni del telefono senza ripristinare il back up. Tutto questo è successo, a detta di mia moglie, dopo un aggiornamento di sistema o patch.
in data 13-11-2024 03:13 PM
Ciao Sante78,
ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.
Considerando la tipologia d'inconveniente e le verifiche che hai avuto modo di effettuare, mi preme informarti che occorrerà fare riferimento a un centro autorizzato Samsung presso il quale i nostri tecnici eseguiranno un'accurata perizia del prodotto.
A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te.
In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Mi fai sapere? Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 13-11-2024 03:33 PM
70021
in data 14-11-2024 12:18 PM
in data
25-11-2024
09:11 PM
- data ultima modifica
26-11-2024
09:40 AM
autore
Virginia_M
[RIMOSSA]
questo è l'esito dell'assistenza ricevuta. Portato al negozio Unieuro dove è stato acquistato e prontamente inviato al centro assistenza. Spero possa essere utile. Buona serata
in data 27-11-2024 09:29 AM
Ciao @Sante78,
ti ho inviato un messaggio privato. Le foto contenente dati privati non possono infatti essere caricate sulla nostra Community.
Resto a disposizione, ciao!