in data 02-04-2024 09:36 AM
Salve,
ho acquistato un Samsung A25 qualche mese fa e ho problemi di ricezione.
Nello stesso posto il precedente cellulare non mi dava alcun problema, con questo invece non riesco ad effettuare una conversazione, il segnale è nullo, zero tacche. Sono costretto ad effettuare chiamate in wifi.
Qualcuno ha avuto stesso problema?
in data 17-07-2024 02:47 PM
Cara Cornelia di Samsung, Io non capisco,... Ci sono tantissime persone che hanno lo stesso problema..è inutile che dite di fare tutte ste prove, se con la stessa SIM sul telefono precedente funzionava tutto e ora non funziona quale puo' essere il problema? ovviamente il problema è del telefono, non ci vuole un ingegnere per capirlo... non potete dirci cosa succede in questo telefono? Abbiamo speso 300 euro per un telefono che non funziona , volete dirci esattamente dove sta il problema di questo telefono?
in data 17-07-2024 03:05 PM
Ciao Cristian119,
ti abbiamo risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/voce-assente-o-robotica-durante-chiamate-usando-...
@Members_SiPU6U1 benvenuto in Community,
comprendo le tue perplessità, tuttavia il metodo di azione che adottiamo, in qualità di supporto tecnico, è quello di valutare ogni caso in modo accurato senza dare nulla per scontato. Anche se tante persone ci segnalano lo stesso inconveniente, nel momento in cui da nostre analisi non si evidenzia una criticità diffusa è infatti normale che si proceda per gradi, al solo fine di individuare la causa e predisporre un intervento risolutivo.
Si eseguono sempre una serie di test di base che sono necessari per escludere problemi dovuti a impostazioni settate in modo errato o malfunzionamenti specifici del dispositivo, molto comuni e quasi sempre risolvibili in autonomia.
Se queste verifiche non sono d'aiuto, in base a come si presenta il problema, può essere necessaria una verifica hardware da parte di un centro assistenza autorizzato. In altri casi, si può operare diversamente.
Qualsiasi consiglio si basa comunque su un'analisi circostanziata.
Anche tu stai avendo difficoltà con la ricezione del segnale di rete? Se si, sarebbe opportuno sapere qual è la situazione specifica, rispondendo ai quesiti posti all'utente leopoggia. Diversamente, puoi recarti fin da subito a un centro assistenza che potrà svolgere un'analisi strumentale, anche per avere una diagnosi precisa sull'effettiva presenza dell'inconveniente. Se non dovessi risolvere con l'aiuto del centro, ti chiedo di comunicarcelo così da poter valutare possibili ulteriori soluzioni.
Resto a disposizione.
Ciao
in data 31-07-2024 08:58 AM
Buongiorno, ho acquistato un Samsung A25 alla fine di marzo e ho lo stesso problema che da quanto leggo hanno molti altri clienti. L'interlocutore dopo i primi minuti mi sente con voce robotica, metallica, con rumori disturbanti. Io sento bene ma dall'altra parte non riescono a continuare la conversazione. Ho pensato inizialmente che dipendesse da chi era dall'altra parte, ma quando ho capito che il problema si presentava con tutti gli interlocutori, indipendentemente dal luogo in cui mi trovassi, ho portato il telefono in assistenza. Dopo 3 settimane il telefono mi è stato restituito ma il problema non è stato assolutamente risolto. L'unica cosa che ho ottenuto è perdere tutti i dati e le app che avevo scaricato, con tutti i problemi di autenticazione che ne conseguono.
Il problema non riguarda le conversazioni whatsapp o via teams/google meet.
Il telefono è ancora in garanzia. Come mi devo comportare?
Con il mio vecchio A62018 non ho mai avuto questo tipo di problemi.
Grazie
SARA
in data 01-08-2024 04:48 PM
Ciao @Members_N78MgSW,
benvenuto in Community!
Mi spiace per questa situazione, il fatto che l'ingresso presso il centro di assistenza di zona non sia stato risolutivo, inoltre, è insolito.
A questo punto sarebbe utile effettuare degli accertamenti. Prima di tutto: riscontri una situazione simile anche utilizzando degli auricolari?
Utilizzando il registratore vocale dello smartphone, riscontri un audio distorto nello stesso modo? Oppure funziona tutto regolarmente, come per Whatsapp, Teams ecc.?
Ti chiedo anche di provare il funzionamento in modalità provvisoria, effettuando magari delle chiamate di prova.
Per eseguire l’accesso alla modalità provvisoria sul Galaxy A25 bisogna:
Se tutto sarà andato per il verso giusto, si potrà leggere la scritta <<Modalità provvisoria>> nell’angolo in basso a sinistra del display. Essendo questa una modalità di test che simula un ambiente virtuale sicuro, l’utilizzo delle App di terze parti sarà limitato. Per uscire da tale modalità basterà spegnere e riaccendere il Galaxy A25 normalmente.
Ricordo inoltre che per poter effettuare chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati, sarà necessario assicurarsi che la Modalità Offline sia correttamente disattivata.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 01-08-2024 05:10 PM
in data 01-08-2024 05:35 PM
Ciao Amy2024,
perché questa considerazione? Un inconveniente può sempre capitare nel mondo elettronico, ed è il motivo per il quale assistenza e garanzia esistono.
Tuttavia, non abbiamo ancora avuto da parte tua un riscontro sulle prove svolte e su un eventuale passaggio in centro assistenza, dove sono disponibili strumentazioni apposite per i dovuti controlli.
Ti sei già recata in un Samsung Customer Service?
Facci sapere, restiamo a tua disposizione.
Buona serata.
in data 01-08-2024 06:38 PM
in data 06-08-2024 12:39 PM
Ciao @Amy2024,
mi spiace, ma gli smartphone sostitutivi non fanno parte del nostro servizio standard. I centri sono liberi di dotarsi di prodotti sostitutivi, ma non sono garantiti da parte nostra.
Detto questo, viste le esigenze è possibile valutare anche la prenotazione della riparazione. Per farlo, basterà accedere al proprio Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
In questo modo potrai avere accesso ad una riparazione in poche ore.
Ciao!
in data 11-08-2024 04:56 PM
in data 16-08-2024 10:11 PM