Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A12 flash

(Argomento creato il giorno: 06-12-2022 11:04 AM)
570 Visualizzazioni
EmaFlo
Apprentice
Opzioni
Recentemente ho notato che il flash della fotocamera non funziona più. La torcia funziona, ma il flash per le foto no.

0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao EmaFlo, benvenuta sulla Community Samsung!

Il fatto che il flash si accende quando attivi la funzione "Torcia" è positivo, in quanto siamo certi che a livello hardware sta funzionando correttamente.

In questa circostanza, possiamo concentrarci sul funzionamento del flash in fase di scatto.

Prima di tutto, potresti dirmi in che modo hai impostato il flash? Puoi attivarlo, infatti, in due modalità:

• Modalità standard Veronica_F_0-1670333667742.png:

il flash illumina il soggetto in occasione di qualsiasi scatto, a prescindere dalle condizioni di luce ambientale.

• Modalità automatica Veronica_F_1-1670333697857.png:

il flash entra in funzione solo in scarse condizioni di luce, rilevate dal sensore di prossimità.

Potresti verificare se, impostando il flash in modalità standard, questo si attiva correttamente? 

Se il flash non si accende solo in modalità automatica, significa che non vi sono condizioni di luce tali che ne richiedono l'utilizzo.

Qualora invece il flash non si dovesse mai accendere, è possibile che si possa trattare di un inconveniente software momentaneo sull'app Camera.

Prova a cancellare i dati dell'app procedendo in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella dati

Questa procedura consente di risolvere difficoltà momentanee che possono interferire con il corretto funzionamento dell'app e delle sue funzionalità.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

EmaFlo
Apprentice
Opzioni
Grazie mille per avermi risposto.
Ho provato con entrambe le modalità ma proprio non si accende. Poi ho seguito anche la procedura che hai suggerito ma ancora rimane spento. È già da un paio di giorni che mi sono accorta di questa problematica, non so cos'altro fare.
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Alternativa è

Prova a fare una verifica di funzionamento flash, dalla modalità recovery

Tieni premuto il.pulsante on/off del dispositivo
Quando ti apparirà le icone, tieni nuovamente premuta l'icona su Spegni
Premi su Modalità provvisoria
Fai il test della app Camera.

Per tornare alla Modalità normale, riavvia il dispositivo.

Ti suggerisco anche, di fare il test Diagnostica tramite l'applicazione Samsung Members.
EmaFlo
Apprentice
Opzioni
Grazie infinite. Problema risolto. È stato semplicissimo, grazie ancora❤️
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @EmaFlo :victory-hand:,

sono lieto che le indicazioni ricevute in precedenza siano state risolutive, rimaniamo a tua completa disposizione per fornirti l'assistenza dedicata!

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert