Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Temperatura frigo

(Argomento creato il giorno: 24-09-2022 07:16 PM)
225 Visualizzazioni
Ang2022
Journeyman
Opzioni
Buonasera,  ho acquistato  un frigo side by side. Ho impostato la temperatura a -23 cioè il massimo ma il termometro che ho inserito all'interno non arriva mai sotto i -20. Come mai?
Congela tutto bene ma i gelati rimangono morbidi.
È normale?
0 Likes
9 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Ang2022,

ti diamo il benvenuto nella nostra Community!

Vorrei approfondire adeguatamente la tua segnalazione al fine di poterti assistere adeguatamente.

Innanzitutto, mi occorre sapere quando il frigorifero è stato acquistato e se quindi parliamo di una nuova installazione o meno. Considera infatti che, per poter entrare a pieno regime, occorre attendere dalle 12 alle 24 ore.

Oltre questo, considera che le prestazioni di raffreddamento possono essere influenzate dai seguenti fattori:

• frequenza con cui si apre la porta
  • condizioni ambientali
  • posizione degli alimenti posti all'interno del vano

Hai utilizzato della strumentazione professionale per la rilevazione delle temperature interne del frigo? 

Parli poi del gelato e della sua conservazione. 

Noi consigliamo, come indica il manuale stesso, di conservare questo prodotto all'interno degli scomparti a 2 stelle. Questo al fine di avere una resa ottimale e conservazione più duratura del prodotto.

Tu dove lo stai conservando attualmente?

Mi fai sapere?

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Ang2022
Journeyman
Opzioni
Grazie per avermi risposto
Ho comprato il frigo il 29 agosto e me lo hanno installato il 2 settembre.
Come consigliatomi dal negozio dove l'ho comprato, ho acquistato un termometro digitale su internet, anzi 2.
Entrambi non hanno mai raggiunto i -23 gradi. La temperatura rimane quasi sempre al di sotto dei 20 anche dopo la notte quindi senza aperture di porte. Inoltre anche aprendo la porta per pochissimi secondi la temperatura scende molto e dopo anche mezz'ora rimane a -17, -18. Insomma non riprende subito la temperatura.
Il gelato non l'ho messo nei cassetti in basso ma al centro.
Non so che fare, se far venire un tecnico a casa.
Grazie
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Ang2022,

il funzionamento descrittomi risulta essere quello corretto.

Come precedentemente indicato, risulta essere un fenomeno naturale quello dell'innalzamento delle temperature, a causa dello sbalzo termico derivante dall'apertura degli sportelli.

Per quanto riguarda invece le misurazioni da te effettuate, la strumentazione potrebbe non essere precisa e quindi da qui essere presenti le divergenze tra le temperature impostate e quelle rilevate.

Qualora desiderassi toglierti ogni dubbio, si potrà richiedere un intervento tecnico a domicilio secondo quelle che sono le condizioni di garanzia qui indicate: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Per richiedere l'apertura del ticket di assistenza potrai far riferimento al nostro supporto clienti mediante uno dei canali di assistenza live.

Qui i nostri riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Infine, per quanto riguarda il gelato, ti sei assicurati di aver inserito il gelato nel cassetto indicato dalla doppia stellina come suggerito? Potresti indicarmi il codice modello esatto del frigorifero per una miglior verifica delle caratteristiche del prodotto?

Andrea_C_0-1664285814835.png

Fammi sapere.

Ciao e buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Ang2022
Journeyman
Opzioni
Ecco il codice modello RS66A8101SL
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ang2022,

ti ringrazio per averci fornito il codice modello e ti confermo che anche il tuo frigorifero presenta l'indicazione delle stelle nei cassetti del freezer.

Gli scomparti a due stelle per il congelamento dei cibi sono idonei alla conservazione di cibi pre-congelati, la conservazione o produzione di gelati e la formazione o conservazione di cubetti di ghiaccio e dovresti individuarli facilmente cercando questo simbolo nella parete:

Cornelia_L_0-1664449387396.png

Considera che i gelati hanno una consistenza particolare, per cui una volta che si scongelano lievemente diventando morbidi è più difficile che recuperino la consistenza originale. Consigliamo eventualmente di verificare la situazione con una vaschetta nuova, ben solida. 

Tienici informati!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ang2022
Journeyman
Opzioni
Ok ma a parte il gelato sembra strano che il termometro dopo una notte senza aprire le porte segni -20 anche se impostato a -23.
Quindi devo pensare che la temperatura selezionata venga raggiunta solo in alcune parti del frigo e in altre sia meno bassa tipo -18 o -19 ?
È corretto questo funzionamento?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Ang2022,

si, il funzionamento descritto risulta essere quello corretto e non abbiamo rilevato anomalie in quella che è la descrizione del problema posto alla nostra attenzione.

Inoltre, è da tener in considerazione che la quantità di prodotti posta all'interno del vano freezer, e la loro disposizione, andrà ad influire sulle prestazioni di congelamento degli alimenti. 

Qualora avessi ulteriori dubbi, in merito all'argomento in questione, non esitare a ricontattarci.

Rimaniamo a tua completa disposizione.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Ang2022
Journeyman
Opzioni
Non ho trovato scomparti a 2 stelle. Ci sono 2 cassetti senza alcuna indicazione.
Potreste fornirmi il n. Telefono di un tecnico in modo da parlarci telefonicamente?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Ang2022,

per questo genere di richieste, ti consiglio di contattare il nostro servizio clienti, mediante uno dei canali di assistenza live, per dei check di verifica.

I riferimenti del supporto sono qui indicati: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

Buona serata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes