in data 24-09-2022 02:40 PM
Buongiorno, ho appena acquistato la lavastoviglie da incasso DW60A6090BB, dopo aver montato il pannello di copertura dello sportello quest'ultimo non sta accostato ma solamente spalancato o chiuso completamente. Pensavo fosse un problema di regolazione delle molle dello stesso e ho fanno notare il disguido in negozio e mi hanno detto che era da risolvere con il tecnico della Samsung. Dopo qualche giorno è arrivato e la risposta è che il pannello è troppo pesante (6 chili) per queste nuove macchine che vengono costruite con dei materiali più scadenti e quindi non supportano pesi eccessivi (lo sportello dell'altra lavastoviglie ha funzionato perfettamente fino alla fine). Ha aggiunto che modelli più belli non hanno questo inconveniente. Il consiglio è stato di cambiare il rivestimento dello sportello (ma è uguale al resto della cucina e dunque dovrei cambiare una cucina per averlo uguale?), farne fare uno su misura o lasciare sempre la lavastoviglie chiusa cosa che mi pare poco igienica e tra l'altro aprendo lo sportello "crolla" in basso con il rischio di scardinarsi. Non possiamo neanche stare senza coprisportello perché si che rimane accostato ma non sta aperto senza tenerlo. Ho chiesto di cambiare modello ma hanno creato difficoltà nonostante non abbia ancora utilizzato la lavastoviglie. A qualcuno è mai capitato un inconveniente simile ed è vero che ormai sono tutte così a parte alcuni modelli molto costosi? Grazie!
26-09-2022 10:59 AM - modificato 26-09-2022 11:00 AM
Ciao valeria-motti, benvenuta nella nostra Community!
Sul manuale utente, a pagina 95 (23 della sezione in italiano) è indicato come il portello possa reggere un carico di 7Kg con pannello decorativo.
Probabilmente siamo oltre questa situazione o comunque molto in equilibrio. Potrai in ogni caso regolare la "resistenza" del portello come indicato proprio dal manuale utente, di cui ti riporto uno stralcio per tua comodità:
Fammi sapere come va. Buona giornata!