Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spia frigorifero lampeggia sempre

(Argomento creato il giorno: 23-05-2020 08:35 PM)
65842 Visualizzazioni
Nino224
Explorer
Opzioni

Salve. Stamattina ho acquistato e messo in funzione, seguendo le indicazioni, un frigorifero Samsung RB37J5209SA. Da quando l'ho collegato alla rete elettrica, questa mattina, il display esterno lampeggia continuamente. È normale ? La temperatura indicata è 19° - 3°. Per il resto tutto funziona bene.

26 Risposte
Luihi
Apprentice
Opzioni
Si il frigorifero funziona
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Luihi,

al fine di consentirci di offrirti un supporto mirato ed efficace, potresti darci un riscontro anche riguardo le ulteriori domande poste dalla collega Cornelia?

@Cornelia_L  ha scritto:

@Luihi se ho ben compreso, il display mostra solo una parte delle informazioni, come se funzionasse a metà, è corretto? Hai modo di scattare una foto dello schermo e allegarla in risposta a questo messaggio, così da aiutarci a capire meglio la situazione? Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_0-1724061567183.jpeg

Se ci scrivi mediante l'applicazione Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

A parte l'inconveniente sul display, il frigorifero funziona?

Più che scollegare l'alimentazione, potrebbe essere utile ripristinare lo schermo, se il modello lo prevede: puoi indicarmi il codice modello del frigorifero in tuo possesso? Questo dato si trova sull’etichetta posta in basso a sinistra all'esterno del frigorifero, oppure nella parte sinistra del vano destro.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Luihi
Apprentice
Opzioni
Ciao. Grazie dell'informazione. Comunque dopo 2 giorni il display si è rimesso a posto. Infatti il frigo funzionava bene era solo il display che dava solo una indicazione parziale per il freezer e niente più. Ora tutto ok. Grazie di nuovo
Giuseppe1950
First Poster
Opzioni
Mi è stato consegnato due giorni dalla frigo Samsung SAMRB38C600DSA da quando l'ho messo in funzione la sua LED della temperatura del congelatore lampeggia sempre.Ho cercato di mettermi in contatto con l'assistenza, ma non rispondono o parte una registrazione.
Fermo restando che non è modo di trattare i clienti, potrei sapere cosa posso fare per risolvere il problema?
Il negozio mi dice di rivolgermi all'assistenza.
Aspetto fiducioso una risposta.
Grazie
Giuseppe Pugliese
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Giuseppe1950, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Sono spiacente per la situazione e per le difficoltà che hai avuto nel contattare il Servizio Clienti. Hai provato a contattarci tramite numero verde? In alcune circostanze, può capitare che vi siano molte richieste e occorra attendere, prima di conversare con un operatore, perciò consigliamo di riprovare in un secondo momento oppure scegliere il canale WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Venendo al tuo caso, uno dei motivi che può causare il lampeggiamento del LED relativo al congelatore, è una temperatura troppo elevata; ciò può succedere a causa di una interruzione di corrente, ma anche in caso di prodotto nuovo: per portare il freezer a temperatura, occorre infatti un po' di tempo, per cui è possibile che nel tuo caso sia sufficiente attendere.

Precisamente, quanto tempo è passato dall'accensione del frigorifero? 

Prova a premere un tasto qualsiasi sul display del frigo: la spia “temperatura massima”, che indica la temperatura più calda raggiunta nei comparti frigo e freezer, lampeggia sul display per cinque secondi. Quali valori indica?

Attendo un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
KimJU
First Poster
Opzioni
Buonasera, a seguito di una apertura del congelatore sono iniziati a suonare gli allarmi.per segnalare appunto una apertura prolungata.
Richiudo e noto che la temperatura freezer inizia a lampeggiare senza riuscire più a impostarla definitivamente.
Luca
0 Likes
KimJU
First Poster
Opzioni
Il paziente è grave?
0 Likes