in data 23-05-2020 08:35 PM
Salve. Stamattina ho acquistato e messo in funzione, seguendo le indicazioni, un frigorifero Samsung RB37J5209SA. Da quando l'ho collegato alla rete elettrica, questa mattina, il display esterno lampeggia continuamente. È normale ? La temperatura indicata è 19° - 3°. Per il resto tutto funziona bene.
02-04-2023 05:02 PM - modificato 13-04-2023 03:52 AM
in data 13-05-2023 11:38 PM
in data 15-05-2023 03:29 PM
Ciao moonlightinthenight, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace molto per quanto hai raccontato.
Il fatto che il frigorifero funzionasse correttamente e poi, improvvisamente, le temperature siano salite e ti sia accorto della situazione a causa dei cibi scongelati è sicuramente segnale di un malfunzionamento.
Ti confermo che hai agito bene provando ad eseguire un'accurata pulizia dell'elettrodomestico dopo aver staccato la corrente: se la temperatura lampeggia ancora, potresti provare ad interagire con i tasti di controllo della temperatura del frigo e del freezer e a verificare se, impostando quella corretta, gli scomparti raffreddano nuovamente?
Se la temperatura continua a lampeggiare o la parte interna del freezer non dovesse raffreddare nonostante vada ad interagire con i tasti del frigorifero, è molto probabile che si sia presentato un guasto che deve essere verificato da un nostro tecnico.
Hai indicato che l'indomani avresti contattato l'assistenza: potresti dirci se hai già provveduto in tal senso? In tal caso, mi confermeresti di aver fatto riferimento al nostro servizio clienti mediante i canali di assistenza ufficiali?
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Tienici aggiornati sugli sviluppi!
Ciao
in data 27-03-2024 06:18 PM
in data 02-05-2024 07:43 PM
in data 30-07-2024 08:00 AM
in data 30-07-2024 03:57 PM
Ciao tata1986,
ti do il benvenuto nella nostra Community.
Per prima cosa, potresti indicarmi il modello del frigorifero in tuo possesso? Potrai reperire questa informazione, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link:
Tale inconveniente ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'interruzione della corrente?
Riscontri un raffreddamento anomalo in tutti i vani oppure in un vano specifico?
Potresti, infine, inviarmi un video nel quale risulti chiaramente visibile il comportamento?
Qualora desiderassi ricevere un supporto in tempo reale, posso suggerirti di contattare il supporto tecnico dedicato, attraverso i nostri canali di assistenza ufficiali:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Mi fai sapere? Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 30-07-2024 08:39 PM
in data 18-08-2024 09:50 AM
in data 19-08-2024 11:59 AM
Ciao a tutti e benvenuti in Community!
@Luihi se ho ben compreso, il display mostra solo una parte delle informazioni, come se funzionasse a metà, è corretto? Hai modo di scattare una foto dello schermo e allegarla in risposta a questo messaggio, così da aiutarci a capire meglio la situazione? Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se ci scrivi mediante l'applicazione Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
A parte l'inconveniente sul display, il frigorifero funziona?
Più che scollegare l'alimentazione, potrebbe essere utile ripristinare lo schermo, se il modello lo prevede: puoi indicarmi il codice modello del frigorifero in tuo possesso? Questo dato si trova sull’etichetta posta in basso a sinistra all'esterno del frigorifero, oppure nella parte sinistra del vano destro.
@wvelina hai ancora necessità di assistenza?
Resto a disposizione.
Ciao!