Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sostituzione lampadina frigorifero RL41HGIH

(Argomento creato il giorno: 22-11-2020 11:21 AM)
11538 Visualizzazioni
Fabrizio1967
First Poster
Opzioni

Buongiorno, è normale che per la sostituzione di una semplice lampadina nel frigorifero mod. RL41HGIH occorre richiedere un intervento di un vostro tecnico dell’Assistenza Tecnica? Non è possibile avere delle istruzioni dettagliate da parte della vostra Assistenza in maniera da poterlo fare in autonomia? Ad ogni modo mi pare veramente assurdo che un cambio di una lampadina dal visto di un euro debba costare una cinquantina di euro (se tutto va bene...). 

0 Likes
TRWeasle
First Poster
Opzioni

Buongiorno,
Il mio post era solo come riferimento per eventuali futuri clienti.  E anche per me stesso all'occorrenza.  
Il mio frigo è un RL41HGPS .  Magari cambia qualcosa.  Ma far pagare una lampadina LED €35 quando lo si trova a meno del decimo del prezzo... capisco.  Il profitto deve venire da qualche parte... ma se la chiamata già costa €80...

Cordialmente.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao TRWeasle,

il contenuto del tuo post è molto chiaro e ti ringrazio per avermi fornito il dato richiesto.

Tieni però presente che non tutte le procedure manutentive sono attuabili dagli utenti. Per quanto banale possa sembrare la sostituzione di una lampadina richiede una conoscenza tecnica del prodotto e dei componenti sostitutivi precisi.

Come indica il manuale stesso del tuo frigorifero, per la sostituzione della lampadina raccomandiamo di rivolgersi al tecnico di zona.

Andrea_C_0-1672765840202.png

Questo per i motivi citati sopra.

Oltre questo, in quanto Samsung, non abbiamo modo di garantire la compatibilità con pezzi di ricambio non certificati. È anche per questo motivo che, per prodotti datati, il reperimento dei componenti originali potrebbe avvenire in maniera difficoltosa o non avvenire.

Detto ciò, prendiamo atto della tua segnalazione e feedback. Ti confermo sarà mia cura inoltrarlo internamente al fine di poter migliorare l'esperienza di assistenza che i nostri tecnici possono garantire.

Per qualsiasi altra necessità non esitare a ricontattarci.

Rimango a disposizione.

Buona serata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
Mi sono ritrovato proprio oggi a dover cambiare la lampadina del frigorifero rl41hgps che se ho ben capito cambia solo per il colore esterno con quello specificato da Fabrizio 1967 (rl41hgih). Non capisco proprio quale sia la motivazione per la quale Samsung raccomanda di far eseguire la sostituzione della lampada dalla propria assistenza tecnica. Ho impiegato 1,5 minuti per capire come si toglieva il coperchio in plastica che avvolge la lampada, 10 secondi per togliere la lampada, 5 minuti per comprarla in negozio, 10 secondi altri per riavvitare la nuova lampadina (una semplice sfera smerigliata 40w 240v specifica per frigo) e ancora 20 secondi per rimettere il coperchio. Ovviamente non voglio parlare dei soldi risparmiati poiché è giusto che il servizio si paghi, ma per quale motivo non lasciare all'utente la possibilità di decidere se eseguire da soli questa operazione? Quando si va a fare rifornimento all'auto non ci viene imposto di farlo fare al benzinaio eppure anche questa operazione comporta dei rischi, o sbaglio?
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
In allegato la foto della lampadina rotta e quella del frigorifero con la nuova lampada.20230701_183630_1000011107_1688229482.jpg20230701_183410_1000011104_1688229284.jpg
0 Likes
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
(Foto scattate con s21 5gb 256gb)
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Silverio5,

grazie per il tuo intervento. Da parte nostra non possiamo fornire supporto su eventuali riparazioni autonome, per quanto semplici esse siano. 

I nostri tecnici inoltre utilizzano componenti certificate, mentre non abbiamo possibilità di garantire il corretto funzionamento di componenti terze (in questo caso parlo in generale).

Il confronto in ogni caso ci aiuta a migliorare prodotti e servizi, anche a livello di assistenza.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
paolinabillo
First Poster
Opzioni
Ciao. Dove hai fatto leva esattamente con il cacciavite?
0 Likes
paolinabillo
First Poster
Opzioni
Dove hai fatto leva con il cacciavite? Io ho paura di bucare il frigo
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao paolinabillo, benvenuta in Community!

Come indicato in precedenza, sconsigliamo operazioni "casarecce", proprio al fine di evitare danni causati.

Ti raccomando piuttosto di affidarti al nostro reparto tecnico dedicato per poter valutare la situazione e ricevere precise indicazioni, preferibilmente via WhatsApp.

Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_LbDcU7E
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho lo stesso problema, ma non riesco a sfilare la plafoniera, ho premuto ai lati, come indicato nel manuale e provato a tirare, ma nulla. Mi puoi dire, per cortesia, come hai fatto? Ringrazio anticipatamente.

0 Likes