Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sostituzione lampadina frigorifero RL41HGIH

(Argomento creato il giorno: 22-11-2020 11:21 AM)
11529 Visualizzazioni
Fabrizio1967
First Poster
Opzioni

Buongiorno, è normale che per la sostituzione di una semplice lampadina nel frigorifero mod. RL41HGIH occorre richiedere un intervento di un vostro tecnico dell’Assistenza Tecnica? Non è possibile avere delle istruzioni dettagliate da parte della vostra Assistenza in maniera da poterlo fare in autonomia? Ad ogni modo mi pare veramente assurdo che un cambio di una lampadina dal visto di un euro debba costare una cinquantina di euro (se tutto va bene...). 

0 Likes
23 Risposte
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Fabrizio1967, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che, come indicato sul manuale, per la sostituzione della lampadina interna è suggerito fare riferimento ai nostri tecnici.

Tale scelta è motivata dal fatto che la sostituzione della lampadina, in alcuni casi, può richiedere lo smontaggio di alcuni pezzi del frigorifero: se ciò viene fatto in autonomia, senza utensili perfettamente adatti, si potrebbero causare danni al frigorifero.

Mi dispiace confermarti che le procedure attuabili in autonomia dall'utente sono quelle indicate sul manuale d'uso: per le procedure non espressamente indicate sul manuale, è necessario fare riferimento ai nostri tecnici.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
Fabrizio1967
First Poster
Opzioni

E’ assurdo che un produttore mondiale come Samsung debba prevedere che per la semplice sostituzione di una lampadina occorra l’intervento di un tecnico specializzato; a meno che non lo mandi gratuitamente. E’ impensabile che non si possa progettare una plafoniera facilmente smontabile dall’utente; chissà perché poi... Sarebbe ad ogni modo carino da parte vostra fornire le istruzioni per smontare la plafoniera; deciderò poi io se spaccare tutto o rivolgermi al vostro tecnico. Grazie

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Fabrizio1967,

sono onestamente spiacente per il tuo punto di vista, ma non posso che confermarti quanto indicato a riguardo: le procedure eseguibili in autonomia sono esplicitate sul manuale; laddove non siano presenti delle indicazioni, viene indicata la necessità di fare riferimento a un tecnico, come in questo caso.

Sarà comunque mia cura inoltrare il tuo feeback ai nostri reparti interni: i punti di vista dei nostri clienti, positivi e negativi, sono per noi uno spunto di miglioramento.

Restiamo a disposizione. 

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator
Fabrizio1967
First Poster
Opzioni

Buonasera Veronica, quindi mi si sta dicendo che a fronte di mia specifica richiesta, Samsung non mi può fornire nessun tipo di istruzione per smontare la plafoniera? Il tecnico dovrà pur smontarla... E’ una procedura secretata che non può essere messa a conoscenza di un utente che vuol cimentarsi a fare in autonomia un tale intervento? Scusa Veronica ma non riesco a comprendere una motivazione valida a tale diniego. E non ritengo sia una questione di punti di vista... Sono molto rammaricato. E non potrò che tenerlo in considerazione nell’eventualità di un futuro acquisti di un prodotto Samsung. Non dare assistenza riguardo allo smontaggio di una plafoniera per sostituire una semplice lampadina lo ritengo un atto imperdonabile da parte di Samsung. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabrizio1967,

posso comprendere il tuo disappunto, tuttavia quanto indicato da Veronica è corretto (essendo essa una indicazione ufficiale Samsung).

Premesso il fatto che sconsigliamo sempre gli interventi autonomi, in ogni caso mettiamo a disposizione le informazioni sulle operazioni eseguibili in autonomia direttamente sul manuale utente.

Se una procedura non viene riportata nel manuale, significa che sia le componenti sia le operazioni sono riservate esclusivamente ai tecnici di un nostro centro di assistenza autorizzato, i quali devono intervenire sul prodotto.

Ti invito dunque a fare riferimento al nostro supporto tecnico, il quale potrà certamente metterti in contatto coi tecnici del centro di zona:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

In questo modo potrete concordare l'intervento.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Piras1985
First Poster
Opzioni

Buona sera, 

visto e considerato quindi che è una operazione di routine dove il tecnico sa bene quello che deve fare, immagino che il costo di tale sostituzione lampadina sia fisso, e ovviamente non oneroso; perchè altrimenti se non fosse così allora c'è un problema di fondo. . Si considera un uscita di tecnico obbligatoria per una manutenzione STRAORDINARIA, non per un semplice cambio lampadina. Di conseguenza un importo di una lampadina non può essere surclassato dell'importo dell'uscita del tecnico ( normalmente 50€), piu costi altri ed eventuali . . Rimango in attesa di una sua gentile risposta, e la ringrazio in anticipo.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Piras1985, benvenuto nella nostra Samsung Community!

Normalmente gli interventi di routine non sono onerosi, tuttavia bisogna tener conto del fatto che l'importo comprenderà necessariamente costo del componente + manodopera, stabilito sulla base della tipologia di lavorazione e del prodotto.

Per avere un preventivo preciso è necessario rivolgersi direttamente al tecnico. 

Siamo a disposizione attraverso i nostri canali di assistenza diretta per fornirti indicazioni in merito ai centri Samsung presenti in zona:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
TRWeasle
First Poster
Opzioni

Buongiorno e buon anno.

Dopo aver trovato questo thread sono stato galvanizzato a risolvere il problema della lampadina bruciata. Chiamare il "Customer Care". Avevo anche un pezzo di uno sportello, la cosiddetta Chilled Room da riparare (leggi: cambiare) quindi ho pensato di prendere due piccioni con una fava...
Intervento numero uno: 2 settimane prima di Natale. Arriva il tipo. Cortese, vede lo sportello che deve essere cambiato e si scusa. Aveva il pezzo sbagliato. Aveva la cassetta e non lo sportello. Si scusa ancora dicendo che la lampadina non gli è arrivata ancora.
Se ne va, non pago un centesimo.

Rifissa l'appuntamento per il 2 di gennaio. Alleluia.
Arriva nei tempi corretti. Mi cambia il pezzo rotto. €50.
Mi dice che purtroppo la lampadina non gli è ancora arrivata.
Mi smonta tutto e mi fa vedere la lampadina... sapete: quella che a preventivo era a €35. Tra l'altro con un semplice cacciavite si riesce a smontare il para-lampadina.
Nel frattempo pago pure €80 per l'uscita... Totale: €120 che se mi mandavano direttamente il pezzo potevo fare io direttamente.
Vado in un negozio di materiali elettrici. La Sacchi, e gli faccio vedere la lampadina da cambiare. Hmmm. No così non c'è l'ho. Ma... aspetta. Va a prendermi una lampadina da farmi vedere. Sembra perfetta. Costo: €3,38. Torno a casa, monto la lampadina. Vengo accecato da un bagliore che non vedo da tempo...
Sinceramente mi sarei aspettato di meglio da parte di una marca così blasonata.  

Sappiate che la lampadina si può cambiare da soli.  €3,38 (più benzina e tempo) vs €80 per l'uscita e €35 per la lampadina.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao TRWeasle, benvenuto 🤝!

Il tuo stato d'animo è comprensibile, ci mancherebbe. 

Al fine di poterti fornire quanti più dati e informazioni possibili, avrei prima necessità di conoscere il codice modello del frigorifero in tuo possesso.

L'utente che ha aperto questo thread si riferiva al frigorifero RL41HGIH. Possiedi anche tu questo elettrodomestico? Potrai reperire il dato richiesto verificando le istruzioni presenti all'interno di questo link:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto....

Attendo un tuo chiarimento, per quanto riguarda questo aspetto.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes