in data 02-11-2021 06:49 PM
Salve,possibile che dopo pochi messi si siano gia cancellate le scritte e i simboli sul piano cottura in acciaio? Uso sempre panni in microfibra e detergenti non aggressivi
in data 03-11-2021 08:39 AM
in data 03-11-2021 02:39 PM
Di solito uso o il sapone dei piatti o quello di marsiglia,ma la cosa strana é che anche passando solo la pezzetta bagnata di acqua sbiadiscono,alcune sono sparite,della scritta samsung é rimasto solo sams e si sono cancellati i pallini che indicano quale fornello é. Fra l'altro anche due bruciatori in ghisa si sono macchiati di qualcosa credo sugo o olio,io appena si sono freddati li ho messi a bagno con acqua e sapone dei piatti ma niente non si é tolto,poi ho provato in lavastoviglie e niente neanche con quella. Sono molto delusa anche oerchè con quello che se li fanno pagare i piani cottura...
in data 03-11-2021 03:21 PM
Ciao MartinaRagu, benvenuta nella Community di Samsung Italia!
A seguito di quanto indicato, sono spiacente per l'accaduto.
Effettivamente la situazione descritta risulta essere parecchio bizzarra. Infatti, qualora si usassero dei detergenti neutri e panni in microfibra morbidi, come suggerito dal manuale, non si dovrebbero avere degli scolorimenti così frequenti.
L'usura e situazioni simili a quelle descritte, possono verificarsi, ma in lassi di tempo molto più lunghi rispetto a pochi mesi.
Potresti gentilmente indicarmi privatamente il codice modello per esteso del piano cottura a cui fai riferimento?
Il codice modello e il numero seriale si trovano sull’etichetta posta sotto al piano cottura.
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 03-11-2021 06:24 PM
Ho lo stesso identico problema. Piano cottura che ha 6 mesi di vita stanno andando via tutte le scritte. Che schifo
in data 04-11-2021 09:32 AM
Ciao Aldo19891,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/piano-cottura-na75j3030as-scritte-che-si-levano...
Buona giornata.
in data 11-01-2022 05:00 AM
Salve, ho avuto lo stesso identico problema sul mio piano cottura, le scritte si sono cancellate dopo appena un mese dall'installazione della mia nuova cucina con un piano cottura Samsung. Ho aperto una pratica con l'assistenza tecnica e ieri sono venuti a cambiarmi la placca d'acciaio del piano.
Parlando con il tecnico, e per evitare che la cosa si ripeta, vorrei sapere come pulire il piano cottura, premetto che le scritte si cancellavano anche solo utilizzando un panno con acqua. Io trovo assurda una cosa del genere, ma siccome mi è stato detto che se dovesse risuccedere, non mi verrà sostituito di nuovo, cosa posso fare per evitarlo? Che prodotti devo utilizzare?
Grazie
in data 12-01-2022 11:47 AM
Ciao Francycercy,
ti diamo il benvenuto in Community!
Una situazione del genere non dovrebbe presentarsi utilizzando solo un panno e acqua, dunque la situazione è insolita. Come linea generale, suggeriamo di seguire sempre le indicazioni riportate sul manuale utente per quanto riguarda la pulizia del prodotto.
Se ci indichi il codice modello completo del piano cottura, avremo la possibilità di fornirti il manuale direttamente dal nostro sito, magari verificando insieme i metodi di pulizia suggeriti.
In caso di necessità, comunque, sia noi che il supporto tecnico saremo sempre a disposizione per effettuare tutte le verifiche necessarie.
Ciao!
in data 12-01-2022 12:10 PM - data ultima modifica 12-01-2022 12:19 PM autore Andrea_M
Bè se siamo già diverse persone che hanno riscontrato questo problema,si capisce che è inutile dire che non dovrebbe succedere e sopratutto sarebbe inutile il manuale per verificare i metodi di pulizia suggeriti se il piano è rovinato. Il mio è stato sempre pulito con prodotto per l acciaio e panno per l acciaio eppure tutte le scritte stanno andando via. Il problema è che Samsung [RIMOSSO CONTENUTO INOPPORTUNO] e mi dispiace davvero aver speso soldi per questo marchio. Risposta di samsung? Buono del 20% di sconto...che purtroppo non ho mai chieto ne accettato perché di Samsung non comprerò più nulla.
12-01-2022 12:27 PM - modificato 12-01-2022 12:27 PM
Ciao Members_CORqri3, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Cerco di mettermi nei tuoi panni e comprendo il disagio per la situazione, ci mancherebbe.
Vorrei eseguire una indagine mirata su quanto intercorso con il nostro supporto, in modo da verificare se siano disponibili ulteriori azioni.
Ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.
Attendo tue. Buona giornata.