in data 24-05-2020 08:39 PM
Vorrei sapere perché il frigorifero corre continuamente. In sostanza il compressore corre di continuo e si ferma raramente anche se viene aperto pochissimo. È normale? Sono preoccupata per i consumi. Ho impostato la temperatura a -18 per il congelatore e a +4 per il frigorifero. Grazie a chi mi risponderà.
in data 13-04-2021 09:35 AM
Buongiorno Veronica, in effetti il problema si verifica solo nel ripiano superiore in prossimità della ventilazione. A questo punto dovrò lasciare uno spazio vuoto in prossimità del primo ripiano dove c'è l'uscita dell'aria. (alla faccia del decantato ricircolo d'aria ottimizzato) basta che ci metto qualche prodotto davanti che me lo congela e non circola più l'aria) !!! geniale !!!
Quindi di fatto ho acquistato un frigorifero rumoroso e con il ripiano superiore nel quale devo fare attenzione a mettere i prodotti. Vabè, pazienza, ogni tanto si fanno degli errori di acquisto.
13-04-2021 10:31 AM - modificato 13-04-2021 10:32 AM
Ciao Pierpaolo736,
vorrei chiarire quanto spiegato nel precedente post.
Non è necessario lasciare il primo ripiano completamente privo di alimenti, in quanto può essere tranquillamente utilizzato: il consiglio è quello di distanziare tra loro i cibi e fare in modo che non siano esattamente a ridosso delle bocchette d'aria.
Il ricircolo d'aria è infatti perfettamente ottimizzato sui nostri frigoriferi ma è normale che, se i cibi ostruiscono del tutto le bocchette o un determinato ripiano risulta essere troppo carico, il ricircolo non può comunque avvenire normalmente.
Tieni presente che i consigli forniti sono generici, non conoscendo l'esatta quantità di carico all'interno del tuo frigorifero. Resta inteso infatti che, se il frigo risulta essere ben organizzato e i cibi non stanno ostruendo completamente le bocchette, siamo a completa disposizione per approfondire il caso, procedendo anche eventualmente con una perizia tecnica.
Restiamo a disposizione.
Ciao