Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rumori condizionatori serie 9000

(Argomento creato il giorno: 01-07-2016 11:52 AM)
11175 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

stefani_roberto2
Apprentice
Opzioni

Ho acquistato e fatto installare due split serie 9000 e uno 12000. Uno dei 9000 funziona perfettamente, mentre l'altro pur funzionando perfettamente produce dei fastidiosissimi rumori e scricchiolii, presumibilmente per dilatazioni e contrazioni delle plastiche, sia in  partenza sia tutte le volte che riparte per riportare la temperatuta a quanto fissato. Poichè il secondo 9000 non fa alcun rumore è possibile un difetto di fabbricazione per cui attivare la garanzia ?

Resto in attesa di cortese risposte.

Fcioci
Apprentice
Opzioni
Ciao ho lo stesso problema anche io? Come hai risolto?
0 Likes
carlo77_
First Poster
Opzioni

Ciao Khirss

io ho purtroppo acquistato il modello windfree senza prima verificare i commenti e naturalmente scricchiola...hai poi risolto?

0 Likes
mpalermo89
First Poster
Opzioni

Idem...rumore in pompa di calore...per adesso sembra che in condizionatore non sia eccessivo.

Per di più con le staffe attaccate al muro il rumore/vibrazione viene accentuato.

0 Likes
carlo77_
First Poster
Opzioni
Ciao io pompa di calore devo ancora provare ho quasi paura.... assistenza la hai sentita tu?
0 Likes
khriss751
Navigator
Opzioni

@carlo77_  ha scritto:

Ciao Khirss

io ho purtroppo acquistato il modello windfree senza prima verificare i commenti e naturalmente scricchiola...hai poi risolto?

Ciao,

rispondo con molto ritardo perché non riuscivo più ad accedere al forum (mmmhhh).

Scricchiola anche il windfree??? Sinceramente non lo sapevo.

Beh, si, io ho risolto cambiando marca. Passato alla concorrenza (concorrenza seria!) ed è tutto un altro pianeta.

Dopo innumerevoli tentativi i tecnici non sono riusciti a risolvere ho dovuto quasi mettere di mezzo il legale per il rimborso.

0 Likes
khriss751
Navigator
Opzioni

@carlo77_  ha scritto:
Ciao io pompa di calore devo ancora provare ho quasi paura.... assistenza la hai sentita tu?

Carlo, non fasciarti la testa prima di provare!

Io sicuramente sono stato davvero sfortunato.

Una domanda, ma stanno ancora vendendo la serie AR9000?

Da quel che mi risulta è stata ritirata dal mercato dopo poco tempo (sostituita da windfree). Se ne installano ancora sono fondi di magazzino di qualche rivenditore (oppure potrebbe essere che hanno trovato il problema, hanno risolto e rimessi in vendita).

0 Likes
carlo77_
First Poster
Opzioni
Non te lo so dire. Cmq riproverò ad accenderlo. Purtroppo in vacanza ho dormito con condizionatori di livello base "argo" che distribuisce in Grecia..e le plastiche non producevano nessun rumore. L assistenza nega di essere a conoscenza di difetti almeno su windfree ma stento a capire. Non leggono questo blog?!
0 Likes
khriss751
Navigator
Opzioni

Come detto non ho alcuna notizia riguardo il windfree, forse l'assistenza non legge direttamente il forum ma ti posso assicurare che ci sono i moderatori (gli expert) che girano le info ai tecnici.

Prova a fondo, nel mio caso, gli scricchiolii aumentavano all'aumentare dei giri del motore esterno (compressore). Generando un delta termico maggiore c'erano di conseguenza maggiori dilatazione termiche dei materiali.

Prova a regolare una temperatura alta (ad esempio 27°C) e fai girare la ventola al minimo.

Da me ne hanno provate di tutte. Ad esempio anche a far partire la ventola (ad alta velocità) subito dopo aver acceso l'impianto per far smaltire subito il calore nello scambiatore. Risultato? Accendevo a venivo inondato di aria fredda (ambiente ma che dava fastidio!) e poi si scaldava dopo un po. Il problema era poi che il compressore esterno andava al massimo (oltre i 2KWh) per poi spegnersi dopo un po. In pratica non modulava più, era un ON/OFF. 

Il problema ci può stare, ma è stato gestito malissimo (ho tribulato per più di due anni!). Avevo anche chiesto di provare a montare un windfree (compatibile con la mia unità esterna) e se funzionava avrei pagato eventuale differenza. Risposta: NO!

0 Likes
Spike1
Explorer
Opzioni

Acceso oggi in pomp a di calore... un delirio di scricchiolii e rumori... inaccettabile... domani contatto assistenza... assurdo!

gdistasi
Student
Opzioni

Salve,

io ho comprato un ar9000 (monosplit, 9000 btu) nel 2016 e l'ho montato solo questo inverno.

In modalità raffredamento mi è parso un ottimo condizionatore, fra l'altro molto silenzioso.

Adesso, in modalità riscaldamento, sono comparsi gli scricchiolii. Impossibile dormirci.

Di giorno tutto sommato è sopportabile, anche se fastidioso.

Ora, leggendo, mi sono fatto l'idea che il problema sia irrisolvibile.

Quello che chiedo però: è successo a qualcuno che con il tempo il problema sia scomparso, magari nella seconda estate? :face-with-tears-of-joy:

Se non è così, non perdo tempo, faccio un video, smonto e poi cito Samsung in giudizio per avere indietro il maltolto, visto che il difetto è di progettazione e loro lo conoscevano.

0 Likes