Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rumori condizionatori serie 9000

(Argomento creato il giorno: 01-07-2016 11:52 AM)
11171 Visualizzazioni
stefani_roberto2
Apprentice
Opzioni

Ho acquistato e fatto installare due split serie 9000 e uno 12000. Uno dei 9000 funziona perfettamente, mentre l'altro pur funzionando perfettamente produce dei fastidiosissimi rumori e scricchiolii, presumibilmente per dilatazioni e contrazioni delle plastiche, sia in  partenza sia tutte le volte che riparte per riportare la temperatuta a quanto fissato. Poichè il secondo 9000 non fa alcun rumore è possibile un difetto di fabbricazione per cui attivare la garanzia ?

Resto in attesa di cortese risposte.

68 Risposte
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao stefani_roberto e benvenuto Smiley Felice
potresti indicare il modello del condizionatore che presenta questi rumori? Quando sono stati installati?
Fammi sapere, grazie mille e buona giornata!
0 Likes
stefani_roberto2
Apprentice
Opzioni

Gent. ma Erika,

come richiesto: unità esterna AJ052FCJ3EH unità interne 2x AR09HSFNBWKN e 1x AR12HSFNBWKN installati come da fattura il 21.07.2015.

Il problema degli scricchiolii si è presentato subito su uno dei 9000 btu, ma non segnalato perchè pensavo trattarsi di assestamento delle plastiche ai cambi di temperatura, ma quest'anno  nonostante vari tentativi su tutte le modalità di funzionamento a volte random a volte con continuità i rumori si sono sempre ripresentati. Comprenderai che di notte questi tic-tac e scricchiolii vari sono molto fastidiosi e pertanto vorrei eliminarli, o intervenendo sulla macchina o sostituendola.

In attesa cordiali saluti.

Stefani   Roberto

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni

Ciao stefani_roberto Smiley Felice

a questo punto ti suggerisco di contattarci tramite live chat in modo da attivare una richiesta d'assistenza.

Buona giornata!

0 Likes
khriss751
Navigator
Opzioni

stefani_roberto ha scritto:

Gent. ma Erika,

come richiesto: unità esterna AJ052FCJ3EH unità interne 2x AR09HSFNBWKN e 1x AR12HSFNBWKN installati come da fattura il 21.07.2015.

Il problema degli scricchiolii si è presentato subito su uno dei 9000 btu, ma non segnalato perchè pensavo trattarsi di assestamento delle plastiche ai cambi di temperatura, ma quest'anno  nonostante vari tentativi su tutte le modalità di funzionamento a volte random a volte con continuità i rumori si sono sempre ripresentati. Comprenderai che di notte questi tic-tac e scricchiolii vari sono molto fastidiosi e pertanto vorrei eliminarli, o intervenendo sulla macchina o sostituendola.

In attesa cordiali saluti.

Stefani   Roberto

Buongiorno Roberto,

mi ero perso questa discussione ed anch'io ho gli stessi identici problemi: scricchiolii e rumorini vari.

Anche nel mio caso split serie AR9000 composto da 3 split 9000BTU ed uno da 12000BTU.

Quello che da maggiormente fastidio è quello in camera da letto.

Avevo già avvertito problemi quando li facevo funzionare in pompa di calore e mi era stato riferito che in raffrescamento il problema non si sarebbe presentato. Ora invere ho potuto constatare che anche in modalità raffrescamento il problema si presenta eccome.

Gentilmente sapresti dirmi se hanno trovato soluzione (ed eventualmente in che modo)?

Gli split sono stati installati a fine 2015 .

grazie

Cristian

stefani_roberto2
Apprentice
Opzioni

Buongiorno khriss75,

Il problema non è stato affatto risolto, sono completamente insoddisfatto dell'assistenza Smart servizi di Bologna. I rumori come spiegato in chat Samsung sono random, ma quando si presentano, non si interrompono più fino allo spegnimento. Ho tentato di riprodurre i rumori ma come spesso accade, per mia esperienza professionale, quando viene il tecnico non c'è verso di riprodure il problema, e a tal scopo avevo registrato due file audio con i rumori. Avevo dato appuntamento anche all'installatore, che aveva in altra giornata sentito i rumori, per un eventuale consulto, ma il tecnico si è presentato 1,15 ora in ritardo, avvisandomi telefonicamente, bontà sua, dopo un'ora di attesa, ha "auscultato" lo split, gli ho fatto sentire i file dei rumori e ha deciso che la macchina funziona perfettamente pertanto non c'era nessun disservizio. Forse,  ipotizzava che gli scricchiolii provenissero dalla caduda di gocce di condensa sulla vaschetta di raccolta. Ovviamente ho fatto notare che se mai fossero state gocce, erano di acqua e non piombo. Per fortuna che avevo registrato i rumori altrimenti dovevo pensare di essermeli sognati. Infine nonostante la macchina fosse in garanzia, non riscontrando il difetto l' intervento era considerato fuori garanzia, con esborso di 70 € senza ricevuta fiscale ma con promessa di invio fattura.

Questa è le mia esperienza con l'assistenza Samgung, aggiungo l'ovvia futura esclusione ad acquistare qualunque prodotto di questa  marca. Infine l'ultima perla è stata che alla mia richiesta di eventuale sostituzione mi è stato testualmente risposto" ma se sostituendo la macchina il problema non si risolve lei è disposto a pagare l' intevento alla Samsung pari udite.. udite... a 1000 ( mille) € di cui 300 per lo split e 700 !!! per il pump down. Poichè l'anello al naso e la sveglia al collo li ho tolti da un pezzo ho evitato essendo ospite in casa mia di mandare questo signore dove ritengo dovesse andare. 

Saluti

khriss751
Navigator
Opzioni

Buongiorno Stefano,

sto approfondendo il problema, perché non è possibile spendere più di 6000 euro per un quadrisplit della massima serie (AR9000) e poi avere problemi con WIFI (sul quale posso quasi sorvolare) ma non sugli scricchiolii e i "TAC-TOC_TIC" fastidiosissimi che sento. Di notet devo spegnere il condizionatore, non riesco a dormire.

Come dicevo, sto approfondendo il tutto e penso di aver trovato l'evento scatenante.

Se vuoi contattami in privato in modo che possa spiegarti come fare affinché si ripresenti il problema. Preferisco non parlarne qua perché darei modo a samsung di trovare poi altre scuse...

Mi domando perché non ho sostituito il precedente impianto Daikin con un altro Daikin, più di 10 anni di servizio senza mai e poi mai dover chiedere assistenza o supporto. Pulivo filtri e scambiatore ed era fantastico (per la cronaca sostituito perché aveva gas R22 e non era in pompa di calore).

Contattami che ti dico come far scricchiolare lo split (ovviamente senza alcuna procedura illegale e senza manomettere nulla!).

Ciao

Cristian

stefani_roberto2
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Cristian,

Non dire a me dei Daikin, ne ho uno in cucina che è un mulo silenzioso, invece ho dato retta ad un amico installatore e ho fatto montare un trial Samsung, , comunque la cosa non è finita qui perchè ci sarà un seguito...,  piuttosto come ti contatto privatamente ? Non ho la tua posta privata.

Ciao

Roberto

0 Likes
khriss751
Navigator
Opzioni

Ops, pensavo si potesse inviare un mess privato con questo forum...

Scrivi qua pxcatt  CHIOCCIOLA libero PUNTO it

Inserisci nell'oggetto il riferimento alla discussione condizionatore perché questa è una mail di appoggio che mi filtra parecchio.

Continuiamo poi in privato!

Ripeto, passi il wifi, ma di notte voglio dormire... risolvo il problema del caldo e poi mi ritrovo gli split scricchiolanti? noooooo

grazie!

Cristian

Renzo_19591
Apprentice
Opzioni

Buon Giorno Roberto e Cristian, io posseggo un AR7000 ed ho gli stessi scricchiolii sicuramente  dovuti a dilatazione. Qullo di prima, altra marca, non li faceva. L'unica cosa che è buona sono stati i soldi pagati. Adesso ho un altro problema da risolvere, certi notti molto torride non raffredda.

Sperem ben !!!!  

Saluti   Renzo