in data 01-07-2016 11:52 AM
Ho acquistato e fatto installare due split serie 9000 e uno 12000. Uno dei 9000 funziona perfettamente, mentre l'altro pur funzionando perfettamente produce dei fastidiosissimi rumori e scricchiolii, presumibilmente per dilatazioni e contrazioni delle plastiche, sia in partenza sia tutte le volte che riparte per riportare la temperatuta a quanto fissato. Poichè il secondo 9000 non fa alcun rumore è possibile un difetto di fabbricazione per cui attivare la garanzia ?
Resto in attesa di cortese risposte.
in data 01-08-2016 10:53 AM
Caspita Renzo, il tuo problema è ancor più problematico!
Il condizionatore che non reffredda non è bella cosa! 🙂
Per il mio problema sto continuando a raccogliere dati in modo da non arrivare impreparato nel momento in cui chiamerò assistenza.
Cristian
in data 01-08-2016 06:29 PM
Ma il tuo è un problema più grave devi far controllare la pressione del gas refrigerante, se bassa devi far controllare con l'azoto che non ci siano perdite nel circuito, ed eventualmente rabboccare. Devi comunque chiamare l'assistenza se in garanzia, altrimenti ti puoi rivolgere ad un condizionatorista di fiducia.
Ciao buona fortuna !!
in data 02-09-2016 08:20 AM
Ho anche io lo stesso problema. Soprattutto in camera da letto.
Se mantiene la temperatura,nessun problema. Appena si varia, inizia a scricchiolare e sentire come se si ritirasse la plastica.
Per me hanno utilizza plastiche troppo morbide, e si sente anche al tatto.
In precedenza avevo un altro modello Samsung(più squadrato) e non aveva le plastiche così "leggere". Infatti mai fatto rumori strani...
Lunedì esce l'assistenza, sentiamo cosa dice
in data 05-03-2017 09:37 AM
Salve, anche io ho lo stesso problema. Ho comprato un condizionatore con due split serie ar12000 e ar9000 anche in virtù dei dati riportati sulla rumorosità ma i decibel di sicuro non sono al di sotto dei valori dichiarati quando scricchiolano. Le notti con il condizionatore in camera, sono un incubo! Nessuna soluzione o suggerimento per attenuarli da parte di Samsung?
in data 04-06-2017 03:52 PM
Buon Giorno posseggo un impianto con 2 AR7000 ed ho gli stessi scricchiolii sicuramente dovuti a dilatazione.
qualcuno ha trovato soluzione o suggerimento per attenuarli?
in data 21-06-2017 12:08 PM
Ciao,
anche io ho acquistato un dual split AR7000 da un mesetto e ogni volta che inizia a raffreddare per riportare in temperatura si sentono scricchiolii vari (su entrambi gli plsit). Quando invece funziona in sola modalità FAN non si percepisce nulla, deduco quindi che sia veramente un problema di dilatazione termica delle plastiche.
Chissà quando lo farò funzionare come ***** di calore ?...:(
Ho provato anche a cercare di sistemare meglio la plastica sotto dello split ma senza risultati (anzi forse ho peggiorato).
Qualcuno ha delle soluzioni.
Grazie a tutti
in data 24-07-2017 10:11 AM
Buongiorno a tutti,
purtroppo la vicenda continua.
Il problema che avevo sui moduli WIFI (disconnessioni random) è stato finalmente risolto con la sostituzione dei moduli (con firmware aggiornato), permane il problema dei rumori e scricchiolii che non è stato risolto nemmeno con l'ultimo intervento che è stato effettuato.
Apprezzo la buona volontà del call center che mi sta supportando ma a livello tecnico purtroppo siamo messi un po male.
Dalle informazioni raccolte e da analisi effettuate anche dal mio installatore (che non mette mano in quanto il prodotto essendo in garanzia deve essere gestito da tecnici autorizzati) il problema è proprio strutturale. La dilatazione termica degli organi interni non è gestita correttamente dalle plastiche (di scarsa qualità?).
Il rumore aumenta esponenzialmente in modalità p o m p a di calore (lo scrivo così perché in automatico la parola viene censurata...) quando il compressore lavora ad alta potenza.
Da info raccolte, pare che vi sia una partita di split che presenta tali problematiche (a chi è stato sostituito completamente lo split non si sono più presentati questi problemi).
Ovviamente, in modalità "FAN" (solo ventilazione) il problema non si pone, mi pare però *****o avere un climatizzatore che devo utilizzare come ventilatore per poter cercare di dormire la notte senza sentire scricchiolii e rumori vari.
Come se non bastasse, ieri, ospiti a casa mi hanno fatto notare un rigonfiamento della plastia in basso (su tutti e quattro gli split!!!) non so se ci sia qualcosa in pressione che sta premendo sulle plastiche (e se così fosse, la cosa non mi piace!).
Entro fine settimana dovrebbero nuovamente darmi una risposta.
Delusione.
in data 24-07-2017 02:05 PM
Anche io ho un dual split serie 9000 e ho questo tipo di scricchiolii sia in caldo sia in freddo. In più ho un rimore tipo picchiettamento o frigi anni 60 durante il funzionamento dell'impianto, di notte con l'impianto acceso non riesco a dormire tanto fanno baccano!
Sono due anni che ci sono dietro e il tecnico Samsung adducendo il problema ad una non corretta installazione mi ha fatto perdere una anno e mezzo di garanzia tra i balleti dell'installatore e le lungaggini per l'assistenza Samsung... morale sono 10 giorni che attendo che il centro assistenza si faccia vivo per ripararlo...
PESSIMA assistenza
Ah in più uno dei due split mi si accende da solo, mi hanno già ssotituito dei pezzi ma il problema dopo 8 mesi si è ripresentato! Non ho parole, sicuramente dopo questa pessima esperienza non comprerò mai più condizionatori Samsung... a menon che l'odisse non fininsca a breve ma la vedo moooolto dura!
in data 30-08-2017 12:02 PM
in data 30-08-2017 01:15 PM
Ciao Ic2,
siamo in tanti ad avere questo problema.
Non posso aiutarti direttamente ma muoviti in questo modo:
-Contatta l'assistenza (che purtroppo con me non ha risolto ed ultimamente non risponde più alle mie richieste)
-Invia una diffida tramite PEC o raccomandata oppure più semplicemente fai valere i tuoi diritti appoggiandoti ad un legale.
Purtroppo credo che la seconda sia l'unica strada da perseguire (per lo meno per uqnto mi riguarda). Sto raccogliendo un sacco di documentazione e di testimonianze riguardo il problema.
Tra l'altro, con l'arrivo del freddo (quando arriverà) e facendo funzionare il sistema in modalità riscaldamento, i rumori saranno molti ma molti di più!