Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rumore Frigorifero RB41J7859SR

(Argomento creato il giorno: 11-08-2017 10:17 PM)
14431 Visualizzazioni
MassimoV
First Poster
Opzioni

Abbiamo appena installato il nostro nuovo frigorifero Samsung RB41J7859SR. Dopo averlo lasciato spento un paio d'ore prima dell'accensione, come consigliato dai tecnici che c'è lo hanno consegnato, lo abbiamo avviato a vuoto in attesa che raggiungesse le temperature impostate. dopo circa 1 ora e mezza il frigo ha iniziato a fare rumore eccessivo. Il rumore è continuato anche dopo aver caricato il frigo con le vivande. Credo che la causa sia il compressore. posso segnalare che mentre il lato sinistro in basso (in corrispondenza di una griglia) é fresco, mentre il lato destro speculare è caldo. La specifica tecnica di questo frigo alta gamma indica una rumorosità di 39 dB. Abbiamo misurato il livello di rumore ed é risultato di circa 65 dB. è veramente molto fastidioso e non accettabile.

Crediamo che ci sia qualche cosa che non funziona correttamente. 

Considerando che si parla di questo frigorifero come molto silenzioso restiamo in attesa di capire come mai il nostro produce un rumore così fastidioso :smileysad:

Grazie

0 Likes
36 Risposte
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao MassimoV,

mi dispiace per il problema che stai riscontrando 😞

Ti suggerisco di contattarci al numero verde 800 578 277 oppure in chat, in modo da valutare la soluzione più adeguata.

Se vuoi tienici aggiornati :smiling-face:

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Claudia79
First Poster
Opzioni

Ciao io ho acquistato da poco un frigorifero Samsung no frost e da quando lo abbiamo messo in funzione il rumore è veramente fastidio e continuo ... Mi piacerebbe sapere se lei è riuscito a risolvere il problema è come grazie mille

MarcoRub
First Poster
Opzioni

Carissimo Massimo,

sono nella tua stessa situazione, dopo l'avvio del frigorifero stesso modello, ho iniziato a sentire un fastidiosissimo rumore.

Interpellata l'assistenza mi hanno detto che è "normale" e di attendere fino a 6 mesi la sistemazione. Mi sono detto che per un frigorifero decantato per la silenziosità e con un simile costo era una cosa inaccettabile così hanno mandato l'assistenza. Mi hanno cambiato il compressore... ma niente. Mi lamento di nuovo, l'assistenza non sa che fare e finalmente mi sostituiscono il frigorifero.

Dopo l'accensione fatta 5 ore dopo il posizionamente ancora un rumore questa volta di vibrazione del compressore sicuramente... Vengo contattato da centro qualità clienti Samsung per avere informazioni sulla soddisfazione della sostituzione e comunico che il problema non è stato rispolto e che avrebbero monitorato con i loro superiori la situazione... chiamo l'assistenza al numero verde e mi dicono ancora di aspettare 6 mesi per l'assestamento (quindi cosa stavano monitorando non si sa)... 

Da agosto non riuscire a risolvere il problema è veramente fastidioso e sinceramente da Samsung non me lo sarei aspettato; ho scelto questo frigo per le prestazioni di silenziosità e lo trovo più rumoroso di frigo da 200€.

Spero presto di risolvere definitivamente il problema perchè sono esausto.

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao MarcoRub, Benvenuto nella nostra Community!

Ti ho inviato un messaggio privato con la richiesta dei tuoi dati e seriale del prodotto, in modo da eseguire maggiori verifiche :winking-face:

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
MarcoRub
First Poster
Opzioni

Allego foto della targhetta interna del frigorifero

[RIMOSSO]

0 Likes
katia09
First Poster
Opzioni

Recentemente ho acquistato un frigorifero modello RT35K5430S8 e dopo circa 10 giorni dalla sua corretta installazione ha cominuciato a fare un rumore molto forte come di una ventola che parte. Poi si ferma e poi riparte.

Ho chiamato l'assistenza posto che il rumore è veramente fastidioso e certamente non normale per un frigorifero e mi dicono che è normale ...deve funzionare così

Dunque il prodotto è ALTAMENTE SCADENTE; la delusione è tanta posto che andava a sostituire un frigorifero Rex che è stato cambiato solo perchè aveva 16 anni e credevo che uno nuovo sarebbe stato meglio. Ciò assolutamente non è stato purtoppo.

Penso che se la Samsung, come ho letto poi nelle altre recensioni, non è in grado di fare elettrodomestici funzionanti forse dovrebbe dedicarsi ad altro. In ogni modo invierò una pec e non mi fermerò VOGLIO CHE IL MIO NUOVO FRIGORIFERO FUNZIONI senza emettere quei suoni che certamente non devono caratterizzare un prodotto nuovo.

Dunque prego di fornirmi una pec alla quale posso scrivere al più presto per ottenere assistenza

Cordialità

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao katia09, Benvenuta sulla Community Samsung.

Sono spiacente per la situazione.

Potresti inviarmi tramite messaggio privato il codice seriale del tuo frigorifero e a quale numero verde hai fatto riferimento?

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
b_sergio
Pioneer
Opzioni

Purtroppo, dopo soli tre anni di onorato servizio il frigo FRIGO RB41J7859SR ha smesso di funzionare: non fa più il freddo all'interno e si sente soltanto il rumore di una ventolina. Qualcuno con un problema analogo lo ha risolto, in che modo e con quali costi? grazie.

0 Likes
luca642
Journeyman
Opzioni

Buonasera a tutti. Premesso che sonon un cliente samsung avendo 3 cellulari samsung, lavatrice samsung, condizionatori samsung, smart tv samsung, al momento in cui ho dovuto cambiare frigorifero in sostituzione di un AEG dopo 16 anni di onorato servizio ho deciso nel 2015 di acquistare questo "portento di frigorifero" classe A*** da 1350 euro !! affidandomi al marchio samsung, per fortuna credo e spero, quando l'ho acquistato ho anche sottoscritto e pagato con bonifico la samsung per estenzione di garanzia. dal 2015 fino alla settimana scorsa dic 2018 tutto ok .

una mattina ci svegliamo di sprassalto alle 05.45 per un romore assordante di ventola . cosa e' successo ?? rafreedda bene sia frigo che congelatore, ma quando parte la ventola e' terribile, rumore varia in funzione della sua velocita' di rotazione.   

SONO MOLTO DELUSO. pagato il doppio di altri similari sul mercato dopo soli 3 anni e mezzo i primi fastidi !!

avete risolto e se si come ? il mio quando parte la ventola anche con porte chiuse si sente al punto che il vicino ed il signore del piano di sotto mi hanno chiesto cosa trapanavo !! 

0 Likes