in data 08-12-2021 12:29 AM
Salve ho acquistato un frigorifero Samsung RB38T600DSA/EF.
Nonostante abbia raggiunto le temperature desiderate (ed idonee) continua ad essere rumoroso tipo ronzio continuo (senza nessuna pausa).
Vorrei sapere come contattare un tecnico Samsung da far venire a domicilio e se i costi rientrano nella garanzia di prodotto.
in data 12-11-2023 08:16 AM
Buongiorno,
anch'io consultavo i vari forum dopo aver acquistato un frigorifero mod. B38C603DEL in merito al rumore del compressore eccessivo. Provenivo da un REX del 1973 ed il rumore percepito dal Samsung, sebbene i 50anni di tecnologia che li differenziano, mi è sembrato subito eccessivo e fastidioso, più del vecchio che ho mandato in pensione. Dopo un primo momento di scoraggiamento e un giorno di funzionamento però, il compressore si è stabilizzato non solo in termini di regime di funzionamento ma anche a livello di rumore prodotto, molto meno metallico, appena percettibile.
Scrivo per spezzare una lancia a favore dei consigli forniti dal servizio tecnico che nel mio caso hanno trovato pienamente riscontro. Dopo sole 24 ore di funzionamento posso ritenermi soddisfatto
in data 03-04-2024 09:13 PM
in data 07-05-2024 12:40 PM
buongiorno,
hi lo stesso problema sul frigo RS68CG852ES9EF appena consegnatomi la settimana scorsa. Ronzio e rumore fastidioso per circa il 70% del tempo. Può essere un difetto di fabbricazione? Il rumore è decisamente anomalo.
in data 07-05-2024 05:44 PM
Ciao @lumikki3000,
benvenuto in Community!
Sono spiacente per il disagio causato dal rumore. Sarebbe sicuramente utile poter visionare un video a riguardo, potresti caricarne uno in modo da consentirci un primo ascolto?
Sarebbe utile conoscere anche il codice modello del frigo, potresti indicarcelo?
Questi dati sono fondamentali per poter capire meglio la situazione e poterti fornire una prima serie di accertamenti.
Rimaniamo a disposizione, ciao!
in data 07-05-2024 07:25 PM - data ultima modifica 08-05-2024 09:03 AM autore Andrea_M
ciao Riccardo,
ho caricato il video, il rumore che si sente è simile ad un cigolio come se fosse un componente meccanico più che idraulico.
Il modello è "SAMSUNG RS68CG852ES9EF frigorifero americano" ti carico l'etichetta completa con tutti i dati e anche il S/N
Grazie dell'interessamento, ciao
[RIMOSSO]in data 08-05-2024 02:26 PM
Ciao lumikki3000,
in tutta onestà, nel video non sono presenti rumori anomali o eccessivi. Le motivazioni potrebbero essere diverse.
In ogni caso, vedo che parliamo di una nuova installazione. Nei primi mesi di utilizzo, e quindi durante la fase di rodaggio del motore Digital Inverter, i nostri frigoriferi possono presentare una rumorosità leggermente superiore a quella che si avvertirebbe una volta entrato a pieno regime.
Oltre questo, vi è tutta una serie di rumori che il prodotto va a generare in maniera spontanea. Essi sono dati da una serie di fenomeni naturali e gli abbiamo catalogati qui:
https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/cosa-fare-se-il-frigorifero-fa-rumore/
Dacci uno sguardo e fammi sapere se ti identifichi in una di queste situazioni.
A presto!
in data 11-05-2024 06:51 AM
in data 13-05-2024 12:01 PM
Ciao principe60, benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di offrirti un supporto mirato, potresti indicarci il codice modello completo del tuo frigorifero? A seconda del modello, puoi trovarlo sull’etichetta posta in basso a sinistra all'esterno del frigorifero, o nella parte sinistra del vano destro.
Nel corso dell'ultima settimana, il frigorifero non ha subito il minimo spostamento dalla sua posizione abituale? I piedini d'appoggio risultano essere correttamente regolati?
Inoltre, se nell'ultima settimana hai inserito nuovi alimenti, potresti controllare se risultano correttamente disposti all'interno dei vani, così che non vadano a ostruire le bocchette di ventilazione interne? In tal caso, infatti, non è insolito riscontrare un aumento della rumorosità.
Tienimi pure aggiornata! Sulla base di queste informazioni, possiamo stabilire se il frigorifero necessita di una perizia tecnica che si può prenotare contattando il nostro servizio clienti ➡️https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Facci sapere!
Ciao
in data 13-05-2024 01:43 PM
ciao Andrea,
il rumore non può essere normale..: ti carico un secondo video preso da dietro. Il rumore viene dal centro del frigorifero e dimmi cosa ne pensi
in data 14-05-2024 09:51 AM
Ciao @lumikki3000,
anche su questo video, devo confermare quanto anticipato da Andrea.
Considera che una rumorosità più intensa è normale nei primi mesi di utilizzo del prodotto, ma non rilevo rumori eccessivi o insoliti.
Se desideri un parere ulteriore, puoi eventualmente contattare i nostri canali di supporto in tempo reale e richiedere un'ulteriore valutazione:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Tienici aggiornati, ciao!