Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rumore frigorifero continuo

(Argomento creato il giorno: 08-12-2021 12:29 AM)
10418 Visualizzazioni
K88
First Poster
Opzioni

Salve ho acquistato un frigorifero Samsung RB38T600DSA/EF.

Nonostante abbia raggiunto le temperature desiderate (ed idonee) continua ad essere rumoroso tipo ronzio continuo (senza nessuna pausa).

Vorrei sapere come contattare un tecnico Samsung da far venire a domicilio e se i costi rientrano nella garanzia di prodotto.

25 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao K88, benvenuto sulla Community Samsung!

In merito a quanto hai segnalato, posso indicarti che il tuo frigorifero dispone di motore Digital Inverter, il quale entra subito in funzione per ristabilire la temperatura impostata non appena viene percepita una minima variazione, ad esempio dopo aver aperto gli sportelli o in caso di modifica dei settaggi.

Ciò viene fatto al fine di una corretta conservazione dei cibi, garantendo sempre consumi energetici ridotti.

Quando il frigorifero raggiunge la temperatura impostata, la ventilazione normalmente si disattiva ed il compressore si ferma, facendo cessare anche il "ronzio" che senti provenire dal frigo.

Questo ronzio può essere particolarmente udibile nei primi mesi dopo l'installazione: infatti l'elettrodomestico ha necessità di alcuni mesi per assestarsi e, a seguito di questo periodo di "rodaggio", il rumore diminuisce sensibilmente.

Nel tuo caso, il frigorifero continua a fare rumore incessante anche senza mai aprire gli sportelli? 

In tal caso è di fondamentale importanza verificare, prima di tutto, che l'installazione sia stata effettuata in modo corretto, secondo indicazioni presenti a pag. 30 e successive del manuale:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202101/20210119183704130/DA68-04111G-00_SEI_RB7300T.pd...

Infatti, se il frigorifero non è collocato su una superficie piana e solida, o se è esposto a luce solare diretta o fonti di calore, ciò può incidere sul corretto funzionamento.

È anche importante verificare che i cibi siano correttamente disposti all'interno dei vani, così che non vadano a ostruire le bocchette di ventilazione interne.

Tienimi pure aggiornata: se il rumore ti sembra particolarmente eccessivo, puoi chiedere l'uscita di un tecnico contattando il nostro supporto mediante numero verde o Live Chat. Puoi trovare i riferimenti cliccando su questo link:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Ritengo doveroso tuttavia indicarti che se il tecnico non dovesse riscontrare alcun inconveniente e dovesse quindi confermarti che il frigo funziona correttamente, l'uscita sarebbe a tuo carico; se dovesse constatare invece un inconveniente per il quale è necessario intervenire, la riparazione verrebbe effettuata in regime di garanzia.

Tutti i dettagli sulla garanzia convenzionale Samsung sono indicati nella nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Resto a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
gi80
Apprentice
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema frigo rumorosissjmo a me non sembra normale tutto stu rumore francamente
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao gi80,

mi spiace per quanto riscontrato con l'utilizzo del frigorifero.

Hai acquistato il prodotto recentemente?

Per quanto riguarda il rumore:

• Risulta costante o varia durante la giornata? Nel secondo caso, capita in concomitanza con la chiusura dello sportello?
  • Il cibo risulta distribuito adeguatamente tra i ripiani, senza sovraccaricarne soltanto alcuni?
  • L'elettrodomestico è stato inserito all'interno di una nicchia?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gigi padol
Journeyman
Opzioni

Acceso oggi frigorifero alle 17 sono passate otto ore e non stacca il ronzio ę continuo incessante. Frigorifero in piano ben distanziato, ma cosa devo aspettare 

Gigi padol
Journeyman
Opzioni

Neanche a me me. Il vecchio frigorifero molto meno rumoroso e  staccava dopo un po' 😭

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gigi padol,

indichi di sentire, in maniera continua e incessante, un ronzio. Questa rumorosità, con forte probabilità, fa riferimento alla rotazione della ventola. Di base, quando il frigo raggiunge la temperatura scelta, si dovrebbe fermare e quindi si interromperà il rumore descritto. Questo avviene per caso?

Col passare dei giorni, il rumore è diminuito?

Questo fenomeno, persiste anche all'apertura degli sportelli del frigo?

Se dovesse interrompersi il rumore, e riprendere poi alla chiusura degli sportelli, si renderà opportuna una verifica tecnica del prodotto.

In questo caso ti suggerisco di contattare il servizio clienti, mediante uno dei canali di assistenza live qui indicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi fai sapere?

Attendo tue.

Ciao e buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gigi padol
Journeyman
Opzioni

All'indomani ho trovato il frigorifero che già dopo un ora aveva raggiunto la temperatura impostata molto meno rumoroso con funzionamento regolare

0 Likes
Gigi padol
Journeyman
Opzioni

Grazie Andrea 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gigi padol,

è stato per me un piacere fornirti supporto e informazioni.

Rimango a tua disposizione per chiarire dubbi e fornirti eventuale assistenza.

Ciao e buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes