Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ruggine interna lavastoviglie DW60R7050BB

(Argomento creato il giorno: 03-06-2024 03:07 PM)
153 Visualizzazioni
Domenicog
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, possiedo una lavastoviglie modello DW60R7050BB da circa tre anni e onestamente non mi trovo male tranne due problemi. Il primo dopo un anno è stato riscontrato un difetto di fabbrica (la resistenza che scalda l'acqua aveva deformato il pozzetto e saltava la corrente) in garanzia è stato sostituita la resistenza e il pozzetto. In questi giorni mi sono accorto che internamente dove ci sono le giunture esattamente in basso esce della ruggine. Siccome non ho mai visto della ruggine interna in una lavastoviglie chiedo se è capitato a qualcuno e se la ruggine è stata causata dalla sostituzione del pozzetto oppure è un altro difetto di fabbrica e se potrebbe essere in garanzia, anche perchè la utilizzo due volte al mese. Rimango in attesa di un Vostro parere. grazie.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

barbara157, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Mi dispiace veramente per quanto state segnalando e certamente comprendo il vostro punto di vista. 

Per prima cosa, confermandovi quanto indicato dai colleghi nel corso del thread, ci tengo a rassicurarvi sul fatto che questo inconveniente non risulta essere una casistica diffusa. 

È bene precisare, infatti, che il canale della Community - per sua natura - è dedicato soprattutto al supporto tecnico sui nostri prodotti, pertanto, è possibile visionare delle segnalazioni di altri utenti che riscontrano un problema simile al proprio. Tuttavia, in base all'alto numero dei prodotti immessi sul mercato, possiamo confermare che non si tratta di una criticità diffusa. 

È da escludere, inoltre, che l'inconveniente possa essere correlato a un difetto di fabbricazione in quanto, in caso contrario, si sarebbe certamente manifestato in precedenza. 

Come abbiamo avuto modo d'illustrare in diverse occasioni, tutti i nostri prodotti sono costituiti da materiali di ottima qualità, grazie ai quali possiamo garantire una notevole resistenza nel corso del tempo. Tuttavia, non è comunque da escludere che possa verificarsi un inconveniente per il quale è necessario che il prodotto - ove possibile - venga riparato presso un centro appartenente alla nostra rete di assistenza ufficiale.

In tal caso, l'iter assistenziale dovrà essere gestito tenendo conto quelli che sono i T&C della garanzia convenzionale Samsung.

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Domenicog
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Danilo,
tutte le Vostre risposte sembrano un copia e incolla dove si dice che "È da escludere, inoltre, che l'inconveniente possa essere correlato a un difetto di fabbricazione in quanto, in caso contrario, si sarebbe certamente manifestato in precedenza. Tutti i nostri prodotti sono costituiti da materiali di ottima qualità, grazie ai quali possiamo garantire una notevole resistenza nel corso del tempo. Tuttavia, non è comunque da escludere che possa verificarsi un inconveniente per il quale è necessario che il prodotto - ove possibile - venga riparato presso un centro appartenente alla nostra rete di assistenza ufficiale".

Se leggete bene quello che abbiamo scritto e volete rispondere in merito alle nostre segnalazioni rispondete alle seguenti domande:

1) Come fa a dichiarare che non è un difetto di fabbrica? Come fa ad avere la certezza che nelle nostre due lavastoviglie non possa essere capitato un componente interno non idoneo?

2) Se i Vostri componenti sono tutti di ottima qualità come mai esce ruggine dall'intercapedine interno della lavastoviglie? Non dite i prodotti utilizzati oppure la rete idrica perchè con la precedente lavastoviglie non ho mai avuto ruggine all'interno e non uso sottomarche di prodotti?

3) Ho contattato l'assistenza ufficiale e mi ha risposto che la lavastoviglie non è riparabile in quanto va sostituita tutto l'interno;

4) Per legge come previsto dall'unione europea gli elettrodomestici devono essere riparabili per 10 anni e quindi cosa facciamo se il centro assistenza samsung diche che non è riparabile e va sostituita?

Gentilmente se volete fare un buon lavoro leggete le email, non rispondete con un copia incolla perchè è una perdita di tempo per noi e per Voi.

Oppure dite semplicemente: è scaduta la garanzia, ci dispiace.

Buona giornata

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Domenicog,

mi sono interfacciato con Michele_P e, grazie ai dati che ci hai fornito, ho potuto analizzare l'assistenza ricevuta sia dal centro assistenza che dall'ufficio Reclami.

Fatta questa premessa, andrò a rispondere ai quesiti posti all'interno del tuo post. 

1) Per quanto riguarda le nostre affermazioni, in merito a quelli che sono dei possibili difetti di fabbrica, i casi in cui si è manifestata un'anomalia simile sono veramente pochi se rapportati al numero di prodotti venduti. Essendo state prodotte e assemblate con gli stessi materiali, un difetto di progettazione o di fabbrica è da escludere. Anche perché, laddove il difetto fosse stato intrinseco all'elettrodomestico, l'anomalia si sarebbe manifestata nei mesi successivi all'acquisto e non dopo diversi anni dalla scadenza della garanzia.

2) Le motivazioni per cui la ruggine si può esser creata nell'intercapedine sono diversi e non mi è possibile fare una diagnosi senza aver analizzato il prodotto. 

Detto ciò, non posso che confermarti quanto già indicato durante la gestione della tua segnalazioni.

Spiacenti per l'accaduto. Restiamo a disposizione. 

Un saluto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Domenicog
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,
in primis i casi sono pochi se rapportata al numero di prodotti venduti non giustifica il problema evidenziato.
In secondo luogo se ha verificato la documentazione, ha visto che dopo un anno esatto la lavastoviglie ha smesso di funzionare proprio per un difetto di fabbrica. La lavastoviglie è stata ritirata dal centro di assistenza il quale ha dovuto sostituire il pozzetto interno e altri componenti. Quindi non escludiamo i difetti di fabbrica. Il problema è venuto fuori dopo la riparazione. Se esce ruggine dall'intercapedine interno sicuramente è un componente interno  che per qualche motivo ha iniziato a far ruggine e piano piano con il tempo la ruggine ha iniziato ad espandersi. La ruggine è venuta fuori dopo l'intervento in garanzia e non dopo diversi anni dalla scadenza della garanzia come riportato da Voi. La lavastoviglie ha solo tre anni e preciso che solo dopo due anni dall'intervento mi sono accorto della ruggine. Una ditta seria avrebbe ritirato il prodotto, fatto una diagnosi e analizzato il prodotto per capire il perchè di questa anomalia, specialmente perchè non è neanche  riparabile. Ma è più facile concludere con siamo spiacenti e restiamo a disposizione senza preoccuparsi del perchè e del cliente. Ribadisco che non sono affatto contento della lavastoviglie acquistata, anche perchè è uno dei modelli più belli da Voi prodotti e non è stata pagato poco. Sono deluso e amareggiato da come trattate i Vostri clienti.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Domenicog,

teniamo particolarmente al vostro giudizio e ci adoperiamo al massimo delle nostre possibilità al fine di rendere l'assistenza offerta quanto più professionale e confortevole possibile e mi spiace tu non ne sia soddisfatto.

Tuttavia, non posso che confermarti quanto già detto in precedenza e nelle opportune sedi.

Resto a disposizione. Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Domenicog
Journeyman
Opzioni

Ciao Barbara,

anche la tua lavasoviglie è stata ritirata dall'assistenza per sostituire il pozzetto per un difetto di fabbrica?

0 Likes
barbara157
Apprentice
Opzioni

ciao Domenico,

io non sono stata cosi fortunata perchè dopo aver notato la ruggine nella mia lavastoviglie ho scritto a Samsung che mi ha telefonato prima e scritto dopo ( mi sono fatta mandare una pec) dove mi dicono che visionate le foto da me mandate , circa l'anomalia sul mio prodotto , che per un accurata perizia da parte di personale qualificato e un eventuale intevento si può fare ma il tutto è a mio completo carico  visto che la garanzia dei 24 mesi è scaduta.  Sinceramente , considerato che sono stati molto veloci ed attenti nel farmi presente che non è sicuramente un problema dovuto a loro ma  che sicuramente "è colpa mia" io ho deciso , pagare per pagare, di prendere un tecnico esterno e far visionare il prodotto per vedere realmente a cosa possa essere dovuta questa ruggine  perchè , ripeto , trovo assurdo che un elettrodomestico come la lavastoviglie in 3 anni faccia la ruggine.... sono molto amareggiata perchè mi sarei aspettata un supporto diverso come si può dire che la colpa è altrui senza prima visionare il prodotto ??? una lavastoviglie con la ruggine è un'anomalia o è la normalità?vedremo cosa mi dirà il tecnico incaricato

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao barbara157,

confermandoti quanto indicato nel corso del thread, vorrei comunque eseguire una verifica su quanto indicato dal nostro reparto di competenza.

Mediante l'indirizzo email presente nel tuo profilo, non sono riuscita a risalire ad alcun contatto al nostro Servizio Clienti. Per questo motivo, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente, l'indirizzo email attualmente utilizzato e il codice seriale del prodotto:

Virginia_G_0-1717511568552.png

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a". In questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Antonia87
Student
Opzioni

17254656408691927842618974373345.jpgstesso modello e stesso problema,anche io ce l'ho da 3 anni....come risolvere???

0 Likes
Antonia87
Student
Opzioni

Come fa a non essere un difetto di fabbrica se capita a tutti nello stesso punto dopo lo stesso tempo e soprattutto CON LO STESSO MODELLO????????

0 Likes