Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ruggine interna lavastoviglie DW60R7050BB

(Argomento creato il giorno: 02-04-2024 09:01 PM)
1687 Visualizzazioni
Domenicog
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, possiedo una lavastoviglie modello DW60R7050BB da circa tre anni e onestamente non mi trovo male tranne due problemi. Il primo dopo un anno è stato riscontrato un difetto di fabbrica (la resistenza che scalda l'acqua aveva deformato il pozzetto e saltava la corrente) in garanzia è stato sostituita la resistenza e il pozzetto. In questi giorni mi sono accorto che internamente dove ci sono le giunture esattamente in basso esce della ruggine. Siccome non ho mai visto della ruggine interna in una lavastoviglie chiedo se è capitato a qualcuno e se la ruggine è stata causata dalla sostituzione del pozzetto oppure è un altro difetto di fabbrica e se potrebbe essere in garanzia, anche perchè la utilizzo due volte al mese. Rimango in attesa di un Vostro parere. grazie.

0 Likes
66 Risposte
Riccardone69
Pioneer
Opzioni
Ciao, prova a contattare l'assistenza oppure se non si riesce a risolvere esistono prodotti appositi per questo tipo di problema.
0 Likes
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Saresti così gentile da indicarmi uno di quei prodotti? Grazie mille.
Riccardone69
Pioneer
Opzioni
Certo! Personalmente le consiglio Faren Ruginox Spray

Domenicog
Journeyman
Opzioni

Provo a contattare l'assistenza in quanto la ruggine non è solo interna, sembrerebbe che esce dal bocchettone o meglio dall'intercapedine.interno.jpg

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Domenicog, benvenuto in Community! :handshake:

Sono davvero spiacente per quanto riscontrato sulla tua lavastoviglie!

La presenza di ruggine sulla macchina è sempre una condizione che necessita di analisi. Le lavastoviglie sono strutturate con materiali appositi per evitare la formazione di ruggine, visto che sono costantemente a contatto con acqua e detergenti, pertanto c'è qualcosa che non va se la ruggine inizia ad aggredire le parti metalliche della macchina.

Individuarne le cause senza poterla visionare non è possibile, ma occorre una perizia. Pertanto, ti confermo che la cosa migliore, in questa fase, è rivolgersi nuovamente al supporto di assistenza per predisporre una nuova verifica della macchina.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che non può trattarsi di un difetto di fabbrica, dal momento che si è presentato dopo diversi anni dall'acquisto e dal precedente intervento; se la macchina fosse stata difettosa, certamente l'anomalia sarebbe comparsa prima.

Se ti fa piacere, tienici aggiornati in merito a quanto emergerà dalla perizia, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Domenicog
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,
Come consigliato da Lei ho contattato e scritto al Centro di assistenza Samsung di Vigevano.
Il centro assistenza mi ha comunicato che essendo la ruggine interna e avendo intaccato le pareti interne non è riparabile, va sostituita e non è salutare.

Premesso che:
1) La precedente lavastoviglie non mi ha mai dato problemi ed è stata sostituita dopo circa 18 anni, ancorchè funzionante, solo perchè era obsoleta (quindi non è un problema di acqua);
2) Ho acquistato questa lavastoviglie samsung ed ho scelto uno dei prodotti più belli e cari pensando che fossero anche più duratieri;
3) La utilizzo 3 volte circa al mese con molta cura e utilizzando prodotti di marca;
4) Già nel primo anno di vita per un difetto di fabbrica la resistenza ha deformato il pozzetto ed è stato eseguito un intervento in garanzia presso i Vostri laboratori per la sostituzione di vari componenti interni;
5) La lavastoviglie ha poco più di tre anni ed è inaccettabile che dall'intercapedine interno esca ruggine in quanto come dichiarato da voi la lavastoviglie dovrebbe essere strutturata con materiali appositi per evitare la formazione di ruggine, visto che sono costantemente a contatto con acqua e detergenti, pertanto c'è qualcosa che non va se la ruggine ha aggredito le parti metalliche della macchina;
6) In base alle normative europee le lavastoviglie devono durare almeno 10 anni e il consumatore entro i 10 anni dovrebbe avere la possibilità di ripararla;

Alla luce di quanto sopra, Le chiedo gentilmente un indirizzo email oppure una pec dove poter inviare un reclamo in quanto non sono assolutamente soddisfatto di questa lavastoviglie, ma nel contempo sono fiducioso di poter trovare una soluzione con Samsung.

Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Domenicog,

comprendo il tuo punto di vista, e mi rendo conto di come questa anomalia ti lasci perplesso.

Posso garantirti che tutti i materiali utilizzati nella fabbricazione sono di ottima qualità. Ma anche a fronte di questo, nell'ottica della statistica sui grandi numeri, non si può completamente escludere un'anomalia.

È il motivo per cui assistenza e garanzia esistono, quest'ultima però limitata ai regolari 24 mesi dalla data di acquisto.

Vorrei in ogni caso approfondire la questione avendo cura di verificare anche quanto finora intercorso con il nostro reparto tecnico, e a questo proposito ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati.

Controlla sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web:

MP_example.png

Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto. Ti aspetto.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
barbara157
Apprentice
Opzioni

ciao Domenico, stessa cosa è successa a me .... dopo 3 anni si è formata della ruggine nella lavastoglie ( modello DW60R7050BB). ho contattato Samsung che alla fine non si assume nessuna responsabilità in quanto la garanzia è scaduta e quindi il problema non è il loro. mi chiedo però se è normale che una lavastoviglie formi della ruggine cosi e sopratutto leggendo il tuo post noto che è un problema che si presenta spesso.

Domenicog
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Barbara,
se il problema non è capitato solo a me a questo punto sono sempre più convinto che sulla quantità hanno utilizzato qualche componente non idoneo. Anche con me non si sono assunti nessuna responsabilità in quanto la garanzia è scaduta. Ho cercato sul web e nessuna lavastoviglie di nessuna marca ho trovato che esca ruggine dall'interno. Sono molto deluso dalle lavastoviglie samsung e non consiglio l'acquisto a nessuno in quanto è un difetto di fabbrica e non possono dire la garanzia è scaduta mi dispiace. L'acciaio utilizzato e le parti interne dovrebbero durare almeno 10 anni ed entro i 10 anni per legge devono garantire la riparazione del prodotto. L'assistenza mi ha detto che non è riparabile, va cambiata.

0 Likes