Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RT46K6645SL NON raffredda...

(Argomento creato il giorno: 17-03-2024 06:43 PM)
977 Visualizzazioni
max7890
Apprentice
Opzioni

Salve, ho comprato un frigorifero Samsung modello  RT46K6645SL circa 4 anni fa,  e fino al mese scorso tutto bene, da un mese a questa parte sono iniziati i problemi:  freezer  che non congela segna circa 5-6 gradi, vano frigo segna 8 gradi.

Decido di chiamare assistenza e con fare gentile mi dicono che non si può fare nulla, può essere un problema elettronico, mancanza di gas, sensore temperatura... non conviene la riparazione (acquistato a circa 800 euro)

Oltretutto mi dice che se dovessi decidere per il refill del gas non mi avrebbe dato nessuna garanzia costo circa 240 euro.

Premetto che ho acquistato molti prodotti Samsung: tablet, celluare, lavatrice etc.

Marchio di cui mi fidavo. Trovo pazzesco che si debba buttare un frigo dopo 4 anni!!

15 Risposte
kekko1987
Journeyman
Opzioni
A me è successo anche, dopo 4 anni il freezer non funzionava più, avevo un assicurazione e dopo tanti tentativi non hanno risolto nulla. Quindi ho chiamato il servizio samsung, mi hanno mandato il tecnico "30€ per l'uscita" e mi ha detto che si deve cambiare la scheda madre, valvola gas e rimbocco, costo di 450€.. io non l'ho fatto perché non conveniva.. quindi non sono l'unico ad aver avuto questo difetto.. Ma una volta un frigorifero durava 20 anni, adesso non arriva a 4.. c'è da riflettere..
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto nella community Samsung @max7890🤝

Sono davvero spiacente di apprendere questi dettagli. 

A tal proposito, il prodotto è stato periziato? Il nostro tecnico, ha emesso un preventivo finale? 

Mi fai sapere tramite messaggio privato? Mi occorre il tuo indirizzo e-mail e contatto telefonico:

1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sulla voce messaggi

kekko1987, mi spiace per la tua esperienza, ti sei rivolto presso un nostro centro Samsung? 

Fatemi sapere!

Resto a disposizione,

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Padirs
First Poster
Opzioni

Salve, anche io ho lo stesso problema.. attendo il tecnico per sapere cosa mi dice

0 Likes
max7890
Apprentice
Opzioni
Salve. Spero che ti dica bene a te...
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Padirs,

benvenuto in Community!

Puoi tenerci aggiornati sulla situazione?

Sarà nostra cura fornirti tutto il supporto possibile.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Padirs
First Poster
Opzioni

Il tecnico mi ha detto che c’e’ una perdita di gas dal circuito , che e’ integrato nello chassis, percio’ non riparabile.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Padirs,

vorrei verificare meglio la situazione.

Ti ho dunque inviato un messaggio privato per degli approfondimenti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
max7890
Apprentice
Opzioni
Buonasera. Diciamo che ci possiamo scordare frigoriferi che durano 20 o 30 anni come quelli dei mostri genitori...
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao max7890, 

mi spiace molto per le tue considerazioni.

Da parte nostra, ci impegniamo al massimo per far si che tutti i nostri prodotti soddisfino le esigenze dei clienti per più tempo possibile e siamo pronti a intervenire in caso di necessità.

Verificando il tuo storico, ho visto che ci avevi segnalato un inconveniente sul tuo frigorifero alcuni mesi fa. Avevi provveduto a comunicare i tuoi dati alla collega Jessica al fine di valutare come procedere? 

Se hai bisogno di ulteriore supporto, considerami a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes