in data 17-03-2024 09:02 PM
Buongiorno
Possiedo un'asciugatrice DV90T5240AW da due anni e mezzo.
Da circa due settimane (due o tre cicli di asciugatura) non rispetta i tempi previsti dai programmi. Per esempio: oggi ho impostato il ciclo per asciugare le lenzuola (2:50 h); passate le due ore e cinquanta, il display indicava che mancava ancora un'ora. Ho fermato l'asciugatrice (erano, appunto, passate 2:50h). Le lenzuola erano asciutte.
I filtri sono puliti.
18-03-2024 10:56 AM - modificato 18-03-2024 10:56 AM
Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @stefanopersico. 🤝
La situazione si manifesta in base al ciclo di asciugatura selezionato? Inoltre, è mia premura rassicurarti sul fatto che l'asciugatrice è dotata di sensori, pertanto, se questi rilevano un po' di umidità il ciclo non termina.
Inoltre, si verifica con determinati indumenti?
Ti chiedo anche se, hai selezionato la modalità Pronto stiro o altri settaggi simili. Tale programma termina il processo di asciugatura mantenendo gli indumenti umidi, in modo da facilitare la stiratura. Utilizzando questa funzione, è possibile che le tempistiche aumentino in quanto, i sensori rilevano l'umidità.
Mi fai sapere?
Resto a disposizione!
Buona giornata
in data 18-03-2024 07:49 PM
Grazie per la pronta risposta. Non ho selezionato il programma pronto stiro. Ho riscontrato il problema col programma per le lenzuola e col programma misti.
Ho visto che, tra le opzioni, trovo la possibilità di selezionare avviso umidità. E' bene che sia attivo, oppure è meglio spegnerlo? Prima del reset, mi sembra di ricordare che non fosse proprio attivabile.
in data 19-03-2024 05:39 PM
Ciao stefanopersico,
quanto segnali potrebbe essere normale e ti spiego perché.
L'asciugatrice è dotata di di 3 sensori che, lavorando in sinergia tra loro, monitorano l’umidità, la temperatura al interno del cestello e regolano il tempo di asciugatura. Questi sensori faranno si che il bucato sia pronto rapidamente e con il minor dispendio energetico possibile.
In più, evita che i tessuti si danneggino e ti ricorda di pulire lo scambiatore di calore.
Detto ciò, qualora il carico del cestello risulti esser eccessivo per quel particolare programma di asciugatura, potrebbe capitare che sia necessario più tempo per asciugare correttamente i capi.
Esegui questo test. Inserisci, all'interno del cestello, un piccolo quantitativo di indumenti ed avvia il programma cotone. Se l'asciugatrice dovesse rispettare i tempi indicati sul display, vorrebbe dire che la situazione che vai riscontrando è derivante da un eccessivo carico del prodotto.
Fammi sapere. Un saluto!
in data 02-01-2025 10:45 PM
in data 16-01-2025 05:20 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, sandieeee. 🤝
Quale modello hai acquistato? Posso avere il codice modello completo? ⬇️
Togli gli indumenti quando il ciclo di lavaggio è terminato, corretto?
Anche selezionando una tipologia differente di programma, l'inconveniente persiste? Potresti indicarmi anche i tempi di asciugatura settati?
Perdonami per le molteplici domande, sono utili per poterti offrire un'adeguata soluzione.
Rimango a disposizione. 🙂
Ciao