in data 26-06-2021 07:35 PM
Buonasera ho un frigoriferi rsa1utmg che non eroga più oltre ghiaccio dal dispenser. La vaschetta si riempe la svuota nel contenitore ma quando schiaccio non esce né a cubetti né granulare. Sembra che non riesca a fare girare la spirale che c'è al centro del contenitore del ghiaccio. Cosa posso fare?
in data 28-06-2021 04:29 PM
Ciao Fabio11021981, benvenuto nella Community Samsung 🤝!
Al fine di poterti fornire un'adeguata assistenza, avrei la necessità di porti alcune domande che mi permetterebbero di capire meglio la situazione:
Attendo riscontro.
Ciao!
in data 28-06-2021 05:12 PM
intanto ringrazio per la risposta. il rumore del motorino si sente solo quando chiedo il ghiaccio in cubetti e non quando chiedo il ghiaccio granulare ma è un rumore elettronico (sembra che sia il rumore dello sportellino per far cadere il ghiaccio) è come se non sentissi girare la spirale interna.
Era un pò che non utilizzavo il ghiaccio e quindi non è ghiaccio di tanto tempo fa e non sono troppo incollati. tra l'altro proprio perchè pensavo che fossero troppo incollati ho provato a mano a smuoverli un pò ma comunque la spirale riuscirebbe a girare. Ho paura che sia il motorino che dovrebbe far girare la spirale che non funzioni.
in data 29-06-2021 10:53 AM
Ciao Fabio11021981,
in questo caso è necessario far verificare il tutto dal tecnico di zona.
Per poter aprire la richiesta d'intervento, sarà necessario contattare il nostro supporto tecnico.
Qui i riferimenti del caso: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!