Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rsa1utmg non fa ghiaccio

(Argomento creato il giorno: 26-06-2021 07:35 PM)
299 Visualizzazioni
Fabio11021981
Student
Opzioni

Buonasera ho un frigoriferi rsa1utmg che non eroga più oltre ghiaccio dal dispenser. La vaschetta si riempe la svuota nel contenitore ma quando schiaccio non esce né a cubetti né granulare. Sembra che non riesca a fare girare la spirale che c'è al centro del contenitore del ghiaccio. Cosa posso fare?

3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Fabio11021981, benvenuto nella Community Samsung 🤝!

Al fine di poterti fornire un'adeguata assistenza, avrei la necessità di porti alcune domande che mi permetterebbero di capire meglio la situazione:

• Quando premi la leva per l'erogazione del ghiaccio, percepisci l'attivazione del motorino?
  • I cubetti di ghiaccio all'interno della vaschetta sono ben separati o si sono incollati formando un blocco unico di ghiaccio? Se così fosse, ti consiglio di rimuovere la vaschetta di raccolta dei cubetti di ghiaccio, svuotarla e pulirla con cura e attendere che si formi nuovamente il ghiaccio prima di testarne il funzionamento
  • La vaschetta di raccolta, è ben posizionata nell'apposita sezione?

Attendo riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabio11021981
Student
Opzioni

intanto ringrazio per la risposta. il rumore del motorino si sente solo quando chiedo il ghiaccio in cubetti e non quando chiedo il ghiaccio granulare ma è un rumore elettronico (sembra che sia il rumore dello sportellino per far cadere il ghiaccio) è come se non sentissi girare la spirale interna.

Era un pò che non utilizzavo il ghiaccio e quindi non è ghiaccio di tanto tempo fa e non sono troppo incollati. tra l'altro proprio perchè pensavo che fossero troppo incollati ho provato a mano a smuoverli un pò ma comunque la spirale riuscirebbe a girare. Ho paura che sia il motorino che dovrebbe far girare la spirale che non funzioni.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Fabio11021981,

in questo caso è necessario far verificare il tutto dal tecnico di zona.

Per poter aprire la richiesta d'intervento, sarà necessario contattare il nostro supporto tecnico.

Qui i riferimenti del caso: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes