Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigo Samsung non riparte

(Argomento creato il giorno: 26-06-2021 05:49 PM)
725 Visualizzazioni
Maurizio 72
First Poster
Opzioni

Salve a tutti è un piacere leggervi, vengo subito al dunque ieri durante un blackout il mio frigo non si è più riavviato ,   modello Samsung RL 60GQERS 

L'ho tenuto spento per tutta la notte ,perché nonostante i vari riavvii all'alimentazione il frigo non si avviava, le luci interne erano spente ma quelle x selezione temperatura erano attive e selezionabili ma comunque non partiva, questa mattina ho controllato nel vano schede e sembra tutto ok ho solo staccato ripulito il sensore della porta superiore collocato nella cerniera, l'ho alimentato ,settato la temperatura ed è ripartito e da stamattina sta funzionando,ora mi chiedo l'icona economi col deve sempre essere accesa?da me non è né selezionabile ne escludibile. Il frigo anche in queste intense giornate di estremo caldo (qui al sud sfioriamo i 40°🤦 in questi giorni)non dovrebbe comunque staccare? Io lo sento sempre in funzione il compressore e x questo vi chiedevo lumi in merito x evitare eventuali danni all'apparato (PS sono anche io un tecnico ma in altro settore)mi appello alla vostra conoscenza in materia ed in attesa porgo cordiali saluti 👋☺️

2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Maurizio 72,

benvenuto in Community!

Il compressore entra in funzione ogni qualvolta sia necessario ristabilire la temperatura interna del frigo (stacca comunque una volta aperta la porta, per poi riattivarsi).

Per sicurezza puoi comunque richiedere una verifica in tempo reale sulla situazione al nostro supporto tecnico, in modo da effettuare approfondimenti altrimenti difficilmente eseguibili.

Qui tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Raffaele392
First Poster
Opzioni

Il mio frigorifero ha un problema!

Il compressore non riparte in automatico, però se stacco la corrente e la riattacco parte alla perfezione.

Secondo voi quale può essere il problema?

0 Likes