Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema side by side rsa1utmg

(Argomento creato il giorno: 29-01-2025 03:22 PM)
98 Visualizzazioni
Pixterix
First Poster
Opzioni

Buongiorno, mancava anche il frigorifero a dare problemi !!Dopo lavatrice , asciugatrice e cellulari Samsung....che puntualmente per fortuna prima che Termina la garanzia cominciano a dare problemi per poi  ripararli in garanzia e poco dopo rottamarli  per non funzionamento  o costi elevati delle riparazioni ,per poi passare a sottomarche più economiche ...il frigorifero è un side by side rsa1utmg ,domenica  in prima mattinata noto il lampeggiare della temperatura del Frigorifero , prontamente mi attivo a verifiche e consultazioni in merito,segnala -24 sul freezer e 5 sul frigo lampeggiante.disconetto dalla rete elettrica pochi minuti riallaccio alla rete elettrica,il display indica 16 gradi nel frigo 16 gradi nel freezer (tutto quasi scongelato)il frigorifero non parte ,procedo con il reset il frigorifero si avvia .....arriva a temperatura tutto ok , c'è refrigerazione...la sera nuovamente punto a capo segnala la temperatura senza lampeggio questa volta ma la temperatura non è veritiera .riprocedo nuovamente come prima descritto riparte e refrigera .la mattina stessa situazione. Da cosa può dipendere?????(Ps interruzione di corrente o sbalzi non ci sono stati in quanto l'ora del microonde sparisce se si manifesta un evento del genere )

0 Likes
3 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Pixterix, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per le difficoltà che hai avuto con alcuni dei tuoi prodotti Samsung! Comprendo che ciò ti abbia portato a essere deluso del marchio, ma non temere, siamo a completa disposizione per darti tutta l'assistenza di cui necessiti.

In merito a quanto riscontrato sul frigorifero, in genere il display digitale lampeggia per indicare che la temperatura del congelatore o del frigorifero è troppo alta. Ciò può succedere a causa di aperture frequenti delle porte o se vengono immesse grandi quantità di cibi caldi oppure, come da te ipotizzato, in caso di black-out elettrico. Normalmente, il lampeggiamento si arresta quando il congelatore e/o il frigorifero tornano alle temperature impostate, altrimenti può essere necessario reimpostare il frigorifero così come hai fatto tu.

Se il fenomeno si ripresenta, ma senza alcun motivo particolare (le porte non sono state aperte di frequente nè sono stati inseriti cibi caldi e non c'è stato alcun black-out), è possibile che vi sia un'anomalia a livello di refrigerazione.

Hai per caso modificato la posizione del frigorifero, recentemente? Il frigo potrebbe avere difficoltà nel raffreddamento se è esposto a luce solare diretta o posizionato troppo vicino a una fonte di calore, ma anche se risulta troppo vicino alla parete; in questo caso, l‘aria non riesce a circolare, causando dunque dei problemi di funzionamento.

Assicurati, inoltre, che le griglie di aerazione siano pulite; se vi è uno spesso strato di polvere, potrebbe limitare la circolazione dell'aria. 

Anche l'interno del frigo è importante sia ordinato; se ci sono molti cibi, prova a fare spazio in modo che l'aria possa circolare liberamente all'interno. 

Se la situazione non cambia, potrebbe essere necessario un intervento da parte di un tecnico.

Da quanto tempo possiedi il frigorifero? 

Attendo un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia

Samsung Community Expert

Pixterix
First Poster
Opzioni

Buongiorno,rispondo solo adesso perché il frigorifero ha ripreso a funzionare (ho atteso la certezza )normalmente da mercoledì , mercoledì in prima mattinata ho rifatto la procedura di reset e in serata ho costatato che tutto sembra risolto.L'unica procedura che ho effettuato oltre al solito reset già menzionato è stata quella di pulire le griglie di aerazione (cosa che di consuetudine viene fatta ogni anno )già da domenica (domenica lunedì martedì e mercoledì il frigorifero non ha funzionato).il frigorifero ha più di 5 anni e meno di 10,non viene mai inserito nulla di caldo all'interno,la sua posizione è fissa dall'acquisto su una parete dedicata a lui con aereazione libera da tutte le parti.Speriamo che continui a funzionare in modo regolare .....se non fosse stata la mia caparbietà a non desistere nel continuare a riprovare e riprovare mi sarei già trovato un nuovo frigorifero in quanto non avrei mai chiamato un tecnico fuori garanzia .

Ps tanto  per cambiare prodotto Samsung ,sulla Smart TV  sono apparsi cerchi luminosi visibili su tonalità scure .

Buona giornata.

0 Likes
Pixterix
First Poster
Opzioni

Buongiorno,siamo punto e a capo da domenica pomeriggio sì è ripresentata l'anomalia.presumo che sia dovuto  forse al termostato che non si attiva in quanto sul display c'è l'ultima temperatura valida che non scende e non lo fa attivare (presumo ).

0 Likes