in data 03-02-2021 10:10 AM
Buongiorno, ho problemi con la pulizia dello scambiatore di calore, in quanto risulta essere effimera fatta con la spazzolina in dotazione, avete qualche suggerimento in merito
04-02-2021 09:15 AM - modificato 04-02-2021 09:15 AM
Ciao ciro Busiello, benvenuto sulla Community Samsung!
Se con la sola spazzola non riesci a pulire correttamente il filtro, puoi provare a utilizzare un aspirapolvere dotato di spazzola, avendo cura di non piegare o danneggiare le alette dello scambiatore di calore durante la
pulizia: ciò infatti potrebbe portare ad un peggioramento della capacità di asciugatura.
Facci sapere se riscontri difficoltà o se dovesse accendersi la spia della pulizia dello scambiatore di calore, nonostante sia stata effettuata.
Ciao!
in data 07-01-2022 12:19 PM
Buongiorno, ieri ho effettuato la pulizia dello scambiatore di calore ma nonostante sia pulito continua a uscire il messaggio sul pannello di controllo di effettuare la pulizia e ad ogni ciclo devo resecare il messaggio. sul manuale c'è scritto di provare a togliere e rimettere il coperchio oppure staccare e riattaccare l'alimentazione ma in entrambi i casi il problema persiste. Riuscite ad aiutarmi a risolvere la cosa senza effettuare il reset alle impostazioni di fabbrica?
La mia asciugatrice è il modello DV90T5240AT.
Grazie.
in data 21-01-2022 01:14 PM
Ciao Domenico 78,
benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per il ritardo nel fornirti supporto. Essendo la Community un canale di assistenza indiretto, può capitare che noi Expert non riusciamo a fornire una risposta tempestiva.
L'anomalia indicata è ancora presente?
Se fosse ancora presente, vorrei capire se la richiesta di eseguire la pulizia dello scambiatore di calore rimane sempre presente o scompare dopo pochi istanti dall'avvio.
Considera che, appena viene acceso, l'elettrodomestico andrà ad eseguire una verifica sia dei filtri che dei sensori interni. In questa fase è usuale che le spie relativi ai filtri s'illuminino per qualche istante per andare poi a spegnersi nel momento in cui l'elettrodomestico rileva che non vi siano ingombri.
È quindi importante capire se l'indicazione relativa alla necessità di pulire il filtro persista a seguito del check iniziale.
Se l'indicazione rimane presente, ti consiglio di ripetere la pulizia di entrambi i filtri e verificare se l'anomalia persiste o meno.
Ti allego qui di seguito alcune indicazioni che ti potranno essere utili per eseguire la pulizia dei filtri. Per primo lo scambiatore di calore:
Colgo inoltre l'occasione per ricordarti che terminata la manutenzione, sarà necessario premere il tastino O per annullare il messaggio di notifica.
Se la situazione descritta persiste, sarà opportuno far verificare l'elettrodomestico dal nostro centro assistenza autorizzato.
In questo caso, fornendomi privatamenti i tuoi riferimenti, sarà mia cura segnalare il tuo caso all'ufficio tecnico.
In particolar modo ho necessità dei seguenti riferimenti:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 20-01-2023 03:13 PM
Ho lo stesso problema anch'io non ne vengo fuori!
in data 27-03-2023 09:01 AM
Buongiorno, il filtro della mia asciugatrice è annerito completamente e non ri riesce a pulire in nessun modo, nè con la spazzola nè con l'aspirapolvere? Si può bagnare? O si possono usare dei prodotti?
in data 27-03-2023 05:24 PM
Ciao Federica81, benvenuta nella nostra Community!
Riusciresti ad allegare delle foto dello scambiatore di calore? Per capire come assisterti al meglio, sarebbe utile verificare lo stato del componente in questione.
Inizio ad anticiparti che le modalità di pulizia sono quelle riportate nel mio precedente post. Sconsigliamo l'uso di prodotti e acqua per la pulitura dello scambiatore e anzi. Il mio consiglio, non avendo ancora visto i riscontri fotografici, è quello di attendere che l'umidità si sia un pò riassorbita e di procedere, solo successivamente, con l'utilizzo della spazzolina, o di un pennellino a setole morbide, con la rimozione dello sporco in eccesso.
Una volta rimossa la lanuggine, grazie all'aspirapolvere, potrai rimuovere definitivamente lo sporco.
Per evitare un accumulo di filamenti in questa sezione, suggeriamo di eseguire con una certa regolarità la pulizia accurata dello scambiatore.
Fammi sapere.
A presto,
in data 29-03-2023 07:28 PM
buonasera, lo sporco è proprio incrostato e non ha senso perchè pulisco il filtro scambiatore quasi ad ogni ciclo e il filtro con la retina ogni ciclo. Non si toglie con nessun pennello e neanche con l'aspirapolvere
in data 30-03-2023 03:32 PM
Ciao Federica81,
se non riesci a rimuovere i filamenti mediante l'uso di appositi strumenti di pulizia, il mio consiglio è metterti in contatto con il Servizio Clienti in modo da ottenere i riferimenti del Centro Assistenza più vicino, che potrà dirti se può intervenire e con quali modalità.
I canali di contatto del nostro Servizio sono visibili qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienici informati!
Ciao!
in data 27-07-2023 06:14 PM