Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asciugatrice DV80T5220AE/S3 spia Scambiatore di calore accesa anche dopo pulizia

(Argomento creato il giorno: 04-01-2023 08:35 PM)
687 Visualizzazioni
Vuenne3
First Poster
Opzioni

Buona sera vorrei sapere se c’è un modo per resettare la asciugatrice. Il mio modello è 

DV80T5220AE/S3

L’ho acquistata due mesi fa e dopo la prima pulizia dello scambiatore di calore la spia continua a rimanere accesa nonostante sia perfettamente pulita.

0 Likes
7 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Vuenne3, ti diamo il benvenuto 😊!

Terminata la pulizia della sezione indicata, e come previsto in questi casi, hai premuto il tasto selezione per annullare il messaggio di notifica? Nel caso in cui l'allarme persistesse, suggeriamo di scollegare la presa di corrente ed estrarre e reinserire il coperchio dello scambiatore di calore. 

Ti allego un piccolo estratto del manuale in cui vengono riportate queste indicazioni:

Andrea_C_0-1672916017826.png

Se la notifica d'errore persistesse, ti chiedo d'inviarmi un riscontro fotografico dello scambiatore di calore e i seguenti dati privati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • s/n dell'elettrodomestico

Avendo a disposizione queste informazioni potrò contattarti per aprirti il ticket di assistenza dedicato.

Inoltre, per tutelare la tua privacy, ti chiedo d'inviarmi questi dati tramite MP.

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo tue.

Ciao e buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Flavio 72
Student
Opzioni

Salve.

Riscontro lo stesso problema. Nonostante abbia pulito minuziosamente lo scambiatore di calore e eseguito le operazioni di staccare e riattaccare la spina, la spia di pulizia ricompare ad ogni ciclo.

L'asciugatrice è stata acquistata il 02/05/23. 6 settimane fa.

Il modello è DV80T5220TT/S3 con numero di serie [RIMOSSO].

Premesso che la macchina funziona bene facendo egregiamente il suo lavoro, vorrei evitare di doverla mandare in assistenza.

Ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti.

Flavio

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Flavio 72, benvenuto in Community! :handshake:

La tua asciugatrice Optimal Dry è un modello AI Control, pertanto possiede un pannello informativo che ti avvisa in caso di necessità di pulizia del filtro scambiatore di calore mediante un apposito messaggio, il quale è proprio “Pulisci scambiatore calore”. Compare dunque questo avviso sulla tua macchina? 

Il messaggio compare costantemente, ad ogni accensione dell'asciugatrice, oppure è sporadico?

Puoi confermarmi di aver svolto le operazioni di pulizia dello scambiatore di calore come previste dal manuale d'uso? In particolare, è molto importante pulire gli eventuali residui accumulati nella griglia, avendo cura di non danneggiare le lamelle, aiutandoti con la spazzola in dotazione:

Cornelia_L_0-1686749344165.png

Se lo scambiatore è completamente asciutto e difficile da pulire, puoi anche aiutarti spruzzando dell'acqua e pulendolo con una spazzola. Assicurati che sia perfettamente asciutto prima di rimettere in funzione la macchina.

Una cosa molto importante a cui prestare attenzione, è fornire all'asciugatrice la conferma che la pulizia è stata effettuata, premendo il tasto seguente per annullare la notifica:

Cornelia_L_1-1686749463219.png

Quando premi questo tasto, la notifica scompare oppure non accade nulla?

Inoltre, un'altra cosa che può far si che la notifica si riproponga, è il montaggio errato del coperchio dello scambiatore di calore. Hai provato a riposizionarlo?

Fammi sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Flavio 72
Student
Opzioni

Salve Cornelia.

Confermo di aver eseguito tutta la procedura di pulizia, staccato e riattaccato la corrente e controllato la chiusura dello sportello ma il messaggio di pulizia ricompare ad ogni riavvio dell'asciugatrice.

0 Likes
Vuenne3
First Poster
Opzioni

Ciao in realtà io non confermato l’avvenuta pulizia dello scambiatore dal display quindi continuava a segnarmelo.

Non avevo  fatto caso alle opzioni che dava “Ok” e “Dopo” 
adesso mi appare solo quando necessita di pulizia.

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Flavio 72, 

ti ringrazio per il gentile riscontro e per aver svolto le indicazioni fornite in precedenza dalla collega Cornelia_L :handshake:.

Date le circostanze, in virtù del fatto che lo scambiatore di calore è stato pulito correttamente ma continua a mostrare il messaggio di notifica, ti consiglio di contattare il nostro servizio clienti mediante i canali di assistenza diretti 👉 https://www.samsung.com/it/support/contact/ 

In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno fornirti il supporto dedicato e valutare le modalità di assistenza più consone.

Ciao Vuenne3, sono lieto che il dispositivo stia lavorando correttamente. Lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni 😊.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
ChristianZanaga
First Poster
Opzioni

Ciao ho lo stesso problema, posso sapere come si seleziona la risposta "OK" dopo avere eseguito la pulizia dello scambiatore?il mio problema è che non riesco a capire quali tasti devo cliccare infatti continuo sempre erratamente a selezionare "Dopo" che è la risposta pre-impostata dal sistema, grazie mille

0 Likes