in data 04-01-2023 11:51 PM
Salve oggi mi è arrivato questo frigorifero. L'ho comprato solo perché ha una classe B di rumore e deve stare vicino a una camera da letto. E' installato da 5 ore e fa un rumore costante, ma ha raggiunto subito le temperature giuste. Non è fortissimo ma certo non il silenzio del mio frigo precedente e insomma non c'è più un minuto di silenzio in cucina, solo questo ininterrotto rumore metallico. Ho visto i vari tipi di rumore che possono fare e letto nella chat che il no frost può dare problemi di rumori. Ma allora è corretto venderlo come un B in classe di rumore e spacciarlo per un frigo silenzioso? A questo punto se lo cambio per uno più silenzioso cosa mi consigliate? non trovo nulla oltre il B, ma forse il segreto è che non sia no frost o cosa? Grazie per l'aiuto
in data 05-01-2023 02:23 PM
Ciao maddalena7, benvenuta 😎!
Al fine di poter analizzare il tuo caso, ho necessità di porti alcune domande utili comprendere da cosa il rumore sia causato e poterti quindi fornire quante più indicazioni possibili.
All'interno del tuo post, indichi che il rumore risulta essere "continuo" e metallico.
Ecco, avrei necessità mi chiarissi questi aspetti. È infatti importante capire se questo rumore è presente anche all'apertura degli sportelli o se invece il rumore cessa per riprendere una volta chiusi.
Riusciresti ad indicarmi se il fischio somiglia ad una di queste casistiche?
Considera che questi rumori vengono naturalmente generati dal prodotto e rientrano quindi all'interno delle specifiche del prodotto.
Sul nostro sito trattiamo ampiamente questo argomento all'interno di questo link:
https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/cosa-fare-se-il-frigorifero-fa-rumore/
Ti suggerisco di accedere al link qui sopra e verificare quelle che sono le informazioni messe a disposizione dall'azienda.
Detto ciò, posso inoltre confermarti che nei primi mesi di utilizzo, la rumorosità del frigorifero può essere più accentuata, per poi andare a diminuire nel tempo fino a quando il funzionamento del frigorifero non si stabilizza.
Qualora la rumorosità riscontrata non rientrasse all'interno delle casistiche descritte, si renderà necessario un intervento tecnico per una verifica strumentale sul prodotto. Potrai richiedere l'eventuale apertura del ticket di assistenza accedendo al seguente link e contattando il servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza live:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Attendo tue.
Un saluto,