Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pulizia scambiatore di calore

(Argomento creato il giorno: 20-01-2023 04:08 AM)
637 Visualizzazioni
Members_73lTIp5
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ieri ho effettuato la pulizia dello scambiatore di calore ma nonostante sia pulito continua a uscire il messaggio sul pannello di controllo di effettuare la pulizia e ad ogni ciclo devo resecare il messaggio. sul manuale c'è scritto di provare a togliere e rimettere il coperchio oppure staccare e riattaccare l'alimentazione ma in entrambi i casi il problema persiste. Riuscite ad aiutarmi a risolvere la cosa senza effettuare il reset alle impostazioni di fabbrica?

La mia asciugatrice è il modello DV90T5240.

0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_73lTIp5, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai dunque pulito lo scambiatore di calore ma, nonostante ciò, il messaggio "Pulisci scambiatore di calore" ti viene proposto non appena tenti di avviare il ciclo di asciugatura?

Mi confermi che la pulizia è stata effettuata seguendo le indicazioni espressamente indicate a pag. 47 del manuale, affinchè non rimangano residui?

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202111/20211117103651642/U-PJT_DRYER_SimpleUX_WEB_SSEC...

Veronica_F_0-1674215499139.png

Se la pulizia è stata effettuata a regola d'arte ma nonostante ciò il messaggio continua ad essere proposto, anche dopo aver scollegato e ricollegato l'asciugatrice dalla corrente, ritengo sia opportuno tentare un ripristino ai valori di fabbrica, al fine di risolvere un eventuale inconveniente software in corso:

Veronica_F_1-1674215627800.png

Prova a verificare se, dopo questa procedura, i cicli di asciugatura si avviano normalmente senza proporre il messaggio.

Se tale situazione dovesse persistere, poichè normalmente il messaggio dovrebbe scomparire non appena la pulizia viene eseguita, ti suggerisco di approfondire il caso con il nostro supporto tecnico: in questo modo, infatti, possiamo valutare l'eventuale necessità di una perizia sull'elettrodomestico ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes