in data 19-01-2023 11:22 PM
Salve a tutti! Ho acquistato l’altro ieri il frigorifero RS66A8101SL, è davvero molto bello e mi sembra un ottimo acquisto, tuttavia c’è una piccola cosa che mi da fastidio.. ovvero.. le Porte di frigo e freezer non sono allineate! La porta del frigo è leggermente più alta nella parte centrale, creando anche differenze di spazio nella fessura centrale (in alto c’è più spazio tra una porta e l’altra e in basso è più stretto). So che non è un grave problema, ma visivamente parlando mi da un po’ fastidio, dato che si vede abbastanza. Ho provato a regolare tramite il piedino di destra (anche perché quello del freezer mi pare non sia regolabile, non ci sono i dadi) ma non ottengo alcun risultato. Che posso fare? Allego foto.
in data 20-01-2023 07:15 AM
in data 20-01-2023 08:29 AM
Lo abbiamo installato noi 😊
in data 20-01-2023 08:31 AM
Grazie, proverò e farò sapere! Pensavo che le cerniere servissero solo per la sostituzione delle porte, come c’è scritto nelle istruzioni.
Ma adesso vediamo se riesco a risolvere 🙂
in data 20-01-2023 08:51 AM
Si, penso che sentirò loro.. anche perché non vorrei far danni….
in data 20-01-2023 10:05 AM
Comunque una cosa che mi fa diventare matta………. La scritta Samsung storta 🤣 e la troppa inclinazione, avendo poi un qualcosa accanto che la fa notare ancora di più🤣😭
20-01-2023 11:01 AM - modificato 20-01-2023 11:04 AM
Ho risolto!!!! Le porte si livellano tramite i “piedini” sotto i dadi. Ovvero: girando con le mani si regola solo l’altezza del frigorifero, perché ruota tutto il “piede” ma, una volta poggiato il piedino in terra, se si infila il cacciavite a lava piatta nei fori presenti, si vedrà che ruota solamente quella parte (lasciando invece la parte più bassa del piedino salda a terra) si vede, inoltre, in base al senso che si gira, la porta desiderata allinearsi o meno. Allego foto. Nel manuale d’istruzioni c’è, ma è spiegato in modo non del tutto corretto, non specifica che si livella la singola porta….. Spero dunque di essere stata utile a qualcuno, grazie comunque per avermi supportato 😊
in data 20-01-2023 11:40 AM
Ciao Elena Bianchini, benvenuta nella nostra Community!
Sono lieto che abbia già risolto positivamente, e il caso tornerà di certo utile ad altri utenti che dovessero trovarsi nella tua situazione.
Lo Staff Expert resta a disposizione per qualsiasi necessità 🙂
Buona giornata!
in data 20-01-2023 12:43 PM
🤣🤣
in data 20-01-2023 12:44 PM
Grazie mille a tutti!! Lo terró a mente qualora dovessi avere altre domande/problemi. @Michele_P 😊