Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pulizia ripiani frigorifero

(Argomento creato il giorno: 06-07-2023 03:11 PM)
2802 Visualizzazioni
Angela63
Journeyman
Opzioni

Salve, come si fa ad estrarre il vetro di un ripiano del frigorifero dalla sua cornice di plastica?

Solo questo ripiano ha tutta una cornice di plastica e all'interno il vetro. Non ci sono linguette di sorta per estrarlo.

Grazie

8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Angela63,

benvenuta in Community!

Vorrei prima di tutto fornirti alcuni consigli generali per la pulizia e la manutenzione del frigo, che trovi qui:

https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/consigli-pratici-per-la-cura-e-la-manutenzione-de...

Per fornirti supporto per il tuo caso specifico, invece, è necessario conoscere prima di tutto il modello completo del frigo. Potresti indicarcelo?

Lo trovi seguendo questi passaggi:

Modello Frigo.JPG

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Angela63
Journeyman
Opzioni

Salve @Riccardo_F grazie per la risposta e il link.

Il modello del mio frigorifero è 
Modello RB38T775CSR

Mi riferisco al ripiano sopra allo scomparti della frutta. Ha una cornice in plastica con all'interno il vetro. Dato che mi so è rovesciato del tè, vorrei smontarlo e pulire tra plastica e vetro i residui di tè.

Grazie 

0 Likes
Members_pneNNoA
Student
Opzioni

Salve, come si fa ad estrarre il vetro di un ripiano del frigorifero dalla sua cornice di plastica?

Solo questo ripiano ha tutta una cornice di plastica e all'interno il vetro. Non ci sono linguette di sorta per estrarlo.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_pneNNoA, ti diamo il benvenuto nella nostra Community 🤝!

Se i ripiani sono rivestiti dalla cornice in plastica, non vi è  la possibilità di smontarli. Come mai vorresti far questo?

Quale modello di frigorifero possiedi? Ecco come identificare questo dato:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto....

Fammi sapere. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Valentina_89
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho lo stesso problema, vorrei togliere il vetro sopra le vaschette porta verdure, per pulire meglio ll frigo dopo che mi si è rovesciato del latte, ma non riesco a capire se è possibile.
Il mio modello è RF56N9740SR
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Valentina_89, benvenuta nella Community di Samsung 🤝

Tieni presente che i ripiani sono inseriti all'interno delle apposite guide e si possono sfilare. In alcuni casi sarà sufficiente alzare leggermente e tirare verso di sé mentre, in altri, sarà necessario tirare a sé e basta. 

Hai provato in questo modo? Fammi sapere.

A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_e3PTC6R
First Poster
Opzioni

HO UN FRIGO SAMSUNG RB34C670DSA NON RIESCO AD ESTRARRE IL CASSETTO DELLA FRUTTA.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_e3PTC6R,

ti do il benvenuto in communty!

Qui trovi delle indicazioni sulla rimozione del divisorio, prima di tutto:

image.png

Dopo averlo rimosso, riscontri particolari difficoltà nell'estrazione del cassetto?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes