in data 17-09-2023 04:55 PM
Buongiorno, da poco ho acquistato la lavatrice Bespoke WW11BB944DGB e ora mi chiede di effettuare la pulizia dell'ecodosatore. Nelle istruzioni allegate c'è la procedura, ovvero dopo aver pulito la vaschetta, riempire d'acqua e selezionare il programma "pulizia pompa" per effettuare la pulizia della pompa del dispenser flessibile. Il problema è che nella lavatrice non trovo questo programma, nonostante dovrebbe essere fra quelli di questo modello. Come posso fare? Lo trovo con un altro nome o si può inserire in qualche maniera? Attendo un vostro gentile riscontro, grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 25-09-2023 07:01 PM
Ciao Cornelia,
grazie! Sono finalmente riuscita a trovare la funzione! Effettivamente tenevo premuto troppo poco, ho contato circa 5 secondi per accedere a questo menu. Quindi direi che ora posso "accettare la soluzione". Grazie mille a tutti quelli che sono intervenuti in mio "aiuto"! Ciao,
Patrizia
in data 26-09-2023 09:02 AM
Ciao Patrizia,
sono felicissima di esserti stata d'aiuto e grazie per il riscontro! 😊
Conta pure su di noi per qualsiasi ulteriore necessità!
Ciao!
in data 18-09-2023 11:59 AM
Ciao @PattyPont,
benvenuto in Community!
Potresti indicarci il punto del manuale in cui viene indicata questa procedura? Probabilmente si tratta di una parte generale, non specifica del prodotto, per cui non adatta al tuo modello.
A partire da pag. 49 di questo manuale trovi le istruzioni da seguire per la corretta manutenzione del prodotto:
Tienici aggiornati, ciao!
18-09-2023 03:47 PM - modificato 18-09-2023 04:19 PM
Buongiorno,
si tratta di una pagina inserita nel manuale all'interno di quanto arrivato con la lavatrice, quindi non scaricato da internet o altro, ma fornito direttamente da Samsung. Inoltre, fra le caratteristiche della lavatrice quando l'ho acquistata, c'era proprio l'autolavaggio dell'ecodosatore, cosa per cui l'ho preferita al modello che non ne era provvista, pagandola di più. Il foglio aggiunto al manuale si chiama "Guida all'uso dispenser automatico flessibile". Se riesco inserisco la fotografia. Attendo gentile riscontro, grazie.
in data 18-09-2023 04:20 PM
in data 19-09-2023 01:25 PM
Ciao PattyPont,
ti ringrazio per il chiarimento.
Il programma "Pompa Pulita" è disponibile sui modelli che offrono il cassetto Auto Dispense Flex, con uno scomparto che, a scelta dell'utente, può essere utilizzato sia per il detersivo liquido che per l'ammorbidente: ad esempio, se normalmente utilizzi quello scomparto per l'ammorbidente ma poi decidi di utilizzare il detersivo liquido, è opportuno usare il programma Pompa Pulita per preparare il dispenser.
Nelle lavatrici che offrono il cassetto Auto Dispense normale (non versione Flex), invece, la pulizia dell'ecodosatore può essere effettuata seguendo i passaggi che vuoi vedere nella nostra videoguida:
Al fine di poter approfondire la vicenda, potresti sfilare il cassetto, fotografarlo per intero e allegare la foto alla tua risposta?
Facci sapere!
Ciao
19-09-2023 04:07 PM - modificato 19-09-2023 04:10 PM
Buongiorno, ecco le fotografie. Come puoi vedere il cassetto non è come quello del video che mi hai mandato, non ha neanche gli ugelli da svitare per dietro. Inoltre ti ho inviato la schermata delle caratteristiche della lavatrice dove si vede che doveva esserci questa funzione. Se le foto non sono sufficienti fammi sapere che ne invio altre. Aspetto una vostra gentile risposta, grazie.
in data 21-09-2023 11:27 AM
Ciao PattyPont,
probabilmente vi è stato un piccolo malinteso all'interno del thread e vorrei far un po' di chiarezza.
Nella selezione dei programmi, non trovi la voce Pompa pulita in quanto non si tratta di un programma di lavaggio. Vedi, questa impostazione è stata inserita insieme alle altre voci dedicate alle funzioni di sistema.
Pertanto, una volta accesa la lavatrice, e nel momento in cui sul display vedrai la voce relativa ai programmi di lavaggio, come suggerisce il manuale d'uso della lavatrice, dovrai tener premuto il stato raffigurante la manina () fino alla comparsa del menu dedicato alle impostazioni.
Qui, ruotando il selettore dei programmi, avrai modo di scorrere tra le impostazioni di sistema e selezionare quella desiderata.
Qui sopra ti ho allegato alcune utili informazioni dedicate alla funzione a cui sei interessato.
Rimango a disposizione.
Buona giornata,
in data 21-09-2023 06:29 PM
Buon pomeriggio Andrea,
grazie della spiegazione ma è quello che faccio. Nel menù della manina (impostazioni) non c'è questa voce... ho cercato più volte. Fammi sapere per favore, grazie.
in data 21-09-2023 06:35 PM
in data 21-09-2023 06:36 PM