in data 17-09-2023 02:04 PM - data ultima modifica 17-09-2023 02:09 PM autore Andrea_M
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve, ho unaLavatrice Ai Control 12 Kg WW12T504DTW e ad ogni lavaggio si blocca e compare la scritta “rimuovere residui di sapone”. Mi sapete dire come ovviare al problema? Aggiungo che la vaschetta del detersivo è il filtro sono pulitissimi. Inoltre se spengo la macchina, il programma riparte dall’inizio…
grazie
in data 18-09-2023 12:38 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Ezio R, benvenuto nella nostra Community 🤝!
Al fine di poter ripristinare il corretto funzionamento della lavatrice, ti suggerisco di eseguire le azioni manutentive previste per queste circostanze.
Per questo motivo, da prima, ti consiglio di avviare il programma Pulizia cestello+/Pulizia cestello.
Questo programma riscalda l'acqua tra i 60 °C ed i 70 °C, e rimuove lo sporco accumulato dalla guarnizione in gomma dello sportello.
Fatto ciò, verifica pure se l'errore persiste o meno.
Mi fai sapere?
Un saluto,
in data 04-10-2023 03:32 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno. Nonostante abbia seguito le indicazioni, il problema continua a persistere.
in data 05-10-2023 12:44 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Ezio R,
questo è molto strano.
Prima di procedere con l'apertura di un ticket di assistenza, vorrei accertarmi che l'irregolarità dipenda effettivamente dall'elettrodomestico e ho quindi da proporti qualche altro test.
Per prima cosa, ti chiedo di rimuovere la vaschetta del detersivo ed effettuare un'accurata pulizia di essa.
Ovviamente, questo non vuol dire perdere il detergente in quanto, prima di effettuare la manutenzione e lavaggio della vaschetta, sarà bene conservare il detersivo e l'ammorbidente nei loro contenitori.
Fatto ciò, ti chiedo di pulire il filtro della lavatrice.
Fatto ciò, come suggerito nel mio precedente intervento, esegui nuovamente il programma Pulizia cestello+/Pulizia cestello.
Infine, per poter escludere l'errore sia rimasto in memoria e si sia quindi generato un bug software, ti consiglio di ripristinare, ai dati di fabbrica, il firmware della lavatrice.
Per poter far ciò, ti sarà sufficiente tenere premuto il tasto raffigurante la manina per 3 secondi.
Quando apparirà la voce Schema AI, ruota il selettore fino a trovare l'indicazione Ripristina dati di fabbrica.
A questo punto dai l'ok e partirà la procedura.
Se l'anomalia dovesse persistere, si renderà necessario far intervenire sul posto un nostro tecnico specializzato.
Tienimi aggiornato.
Un saluto,