Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ecodosatore

(Argomento creato il giorno: 08-11-2024 09:01 PM)
1417 Visualizzazioni
Pixio
First Poster
Opzioni

Buonasera, la lavatrice da un po' di tempo non pesca più detersivo dal dispenser 1, ho effettuato la procedura di pulizia della pompa del dispenser ma nulla.

Andando sul menu alla voce dispenser 1  a "tipo detersivo", esce la scritta attualmente non supportato.

Come posso risolvere?

0 Likes
24 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Pixio, ti do il benvenuto in Community!

L'inconveniente si presenta a prescindere dal programma selezionato?

Quale modello di lavatrice possiedi nello specifico?

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Pixio
First Poster
Opzioni

Il modello è WW90DG6U85LKU3

Il problema si presenta già quando vado sul menù del dispenser 1, quando faccio il lavaggio il detersivo non viene preso in nessuna modalità 

IMG_20241111_130932.jpg

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Pixio,

ti ringrazio per i dettagli.

Nel tuo modello di lavatrice, il dispenser 1 è quello che si trova sulla destra ed è utilizzato per il detersivo liquido; il dispenser 2, ossia quello a sinistra, può invece essere utilizzato sia per il detersivo che per l'ammorbidente: è dunque questo che ti consente di scegliere il Tipo detersivo. Il fatto che tale opzione non possa essere impostata per il dispenser 1 è dunque regolare.

Selezionando dal menu il dispenser 2, riesci a impostare il tipo di detersivo?

Puoi precisare se stai inserendo il detersivo nel dispenser 1 e l'ammorbidente nel dispenser 2? ⤵️

Cornelia_L_1-1731408235517.png

Cornelia_L_2-1731408319534.png

Fammi sapere,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Pixio
First Poster
Opzioni

So che il dispenser 1 è adibito solo al detersivo liquido, infatti utilizzavo il detersivo liquido nel dispenser 1 ed ammorbidente nel dispenser 2, ma il detersivo non veniva preso durante il lavaggio.

Ho pulito il dispenser sia manualmente che eseguendo la procedura della pulizia della pompa, ma non è cambiato niente

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Pixio,

non mi è chiaro se tu abbia risolto o meno. 

Se non avessi risolto, mi confermi di aver provato a modificare l'impostazione che regola la quantità di detersivo preso durante il ciclo di lavaggio?

Quando hai acquistato l'elettrodomestico? 

Attendo tue. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Pixio
First Poster
Opzioni

Buonasera, mi scuso per il ritardo nella risposta, sto facendo delle prove di lavaggio per capire se sta pescando il detersivo correttamente.

La quantità del detersivo da utilizzare me la fa modificare, al momento ho messo il massimo per capire nel giro di pochi lavaggi se pesca correttamente.

La lavatrice l'ho acquistata a fine agosto 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Pixio,

non preoccuparti, dal momento in cui la Community non prevede sempre delle risposte in tempo reale puoi prenderti il tempo che vuoi per aggiornarci sugli sviluppi 😊

Prova pure a verificare se, dopo aver impostato il livello massimo di erogazione del detersivo, noti dei miglioramenti: facci sapere!

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Pixio
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Volevo aggiornarvi sulla situazione e spero di aver risolto, al momento sembrerebbe che il detersivo venga pescato una volta impostata al massimo la quantità utilizzata.

Buona giornata

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Pixio,

ti ringrazio per l'aggiornamento!

Ti invito a tenere monitorato il comportamento del prodotto per qualche tempo.

Rimaniamo a disposizione. 😊

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes