in data 06-01-2019 07:56 PM
Salve,
a fine novembre ho acquistato l'asciugatrice in oggetto.
Dopo ogni utilizzo svuoto il serbatoio dell'acqua e pulisco il filtro lanugine. Essendosi accesa la spia del filtro scambiatore di calore vorrei pulirlo, ma non so come "staccare" il filtro una volta rimosso il coperchio interno. In questo modo la pulizia non può che essere sommaria pertanto la spia rimane accesa.
Come posso fare?
Grazie
in data 11-12-2019 12:15 AM
Salve
Anch'io ho lo stesso problema. Si può smontare il filtro dello scambiatore per una pulizia più accurata?
in data 11-12-2019 09:10 AM
in data 11-12-2019 10:06 AM
No non c'é modo di pulire lo scambiatore di calore se non con una spazzolina dall'esterno. Non si toglie. Quindi puoi togliere solo ciò che si annida sulla griglia. Ciò che invece va a finire all'interno é impossibile toglierlo. Ho provato anche con un aspira briciole manuale ma fa poco. A me dopo 9 mesi dall'acquisto mi hanno cambiato interamente lo scambiatore di calore perché la macchina non funzionava più bene. Era completamente intasato. Dovuto dal fatto che non potendosi tigliere non si puó pulire! Dopo 9 mesi dall'acquisto!!! Ad oggi (15 mesi dall'acquisto) siamo che mi hanno cambiato anche la scheda madre... l'assistenza brancola nel buio per capire qual è il problema. É una pessima asciugatrice e molto probabilmete é nata male, ma prima che me la sostituiscono samsung fa tutte le sostituzioni dei pezzi... a caso. Peccato che su Roma abbiano un'unica assistenza (nella mia zona) molto incopetenti. Non so come andrà a finire!
in data 11-12-2019 10:13 AM
in data 11-12-2019 10:40 AM
Se volete possiamo unirci ed aprire un reclamo su Altroconsumo fatemi sapere piu siamo e meglio è
in data 11-12-2019 10:45 AM
Sono d'accordo, la mia asciugatrice ha un anno e comincia già ad avere qualche problema a causa dello scambiatore
in data 11-12-2019 10:53 AM
Al limite una Class action
un comune reclamo lo si può fare in autonomia tramite i canali opportuni.
Cmq ho l'intervento del tecnico prenotato per lunedi p.v. dopo di che al ripresentarsi del problema (succederà certamente) vedrò come far valere i miei diritti di consumatore.
in data 11-12-2019 11:24 AM
Ciao a tutti,
comprendiamo il disagio, tuttavia vi sono casistiche per cui è necessario un intervento in loco. Sono i tecnici dei nostri centri autorizzati possono eseguirlo.
Vi confermo la disponibilità da parte del nostro supporto tecnico per analizzare ogni singolo caso, ci spiace non poter fare di più.
Ciao,
in data 11-12-2019 11:46 AM
Buongiorno, abito nella provincia di Roma ed esattamente a Civitavecchia a quale centro autorizzato posso rivolgermi per la verifica dello scambiatore?
in data 11-12-2019 12:17 PM