Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pulizia filtro scambiatore di calore asciugatrice DV90M5000QW/ET

(Argomento creato il giorno: 06-01-2019 07:56 PM)
15915 Visualizzazioni
Conte83
First Poster
Opzioni

Salve,

a fine novembre ho acquistato l'asciugatrice in oggetto.

Dopo ogni utilizzo svuoto il serbatoio dell'acqua e pulisco il filtro lanugine. Essendosi accesa la spia del filtro scambiatore di calore vorrei pulirlo, ma non so come "staccare" il filtro una volta rimosso il coperchio interno. In questo modo la pulizia non può che essere sommaria pertanto la spia rimane accesa.

Come posso fare?

Grazie

0 Likes
Gcalio82
Apprentice
Opzioni

Salve

Anch'io ho lo stesso problema. Si può smontare il filtro dello scambiatore per una pulizia più accurata?

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Occorre effettuare la pulizia dello scambiatore (fare riferimento alle istruzioni del prodotto)
Poi se il tuo modello è afflitto dal problema che stiamo discutendo la pulizia non sarà possibile in maniera completa in quanto lo scambiatore resta umido
0 Likes
Cristina76
Explorer
Opzioni

No non c'é modo di pulire lo scambiatore di calore se non con una spazzolina dall'esterno. Non si toglie. Quindi puoi togliere solo ciò che si annida sulla griglia. Ciò che invece va a finire all'interno é impossibile toglierlo. Ho provato anche con un aspira briciole manuale ma fa poco. A me dopo 9 mesi dall'acquisto mi hanno cambiato interamente lo scambiatore di calore perché la macchina non funzionava più bene. Era completamente intasato. Dovuto dal fatto che non potendosi tigliere non si puó pulire! Dopo 9 mesi dall'acquisto!!! Ad oggi (15 mesi dall'acquisto) siamo che mi hanno cambiato anche la scheda madre... l'assistenza brancola nel buio per capire qual è il problema.  É una pessima asciugatrice e molto probabilmete é nata male, ma prima che me la sostituiscono samsung fa tutte le sostituzioni dei pezzi... a caso. Peccato che su Roma abbiano un'unica assistenza (nella mia zona) molto incopetenti. Non so come andrà a finire!

0 Likes
Cristina76
Explorer
Opzioni
StefanoCor e come si fa a fare la pulizia dello scambiatore? Una cosa si può pulire se si puó estrarre ed eliminare la sporcizia... in questa macchina lo scambiatore lo puoi solo vedere e ammirare con tutta la lanuggine all'interno. Pulisci solo ció che rimane sulla griglia ma é solo una pulizia superficiale che non elimina la lanuggine ormai entrata dentro e li rimasta. Diciamola tutta é progettata malissimo questa asciugatrice!!!! Oltretutto il filtto é scomodo. Sdraiata per terra per pulirlo e x evitare che la lanuggine non vada dentro lo pulisco tutte le volte che la uso, inginocchiata con una spazzola e con l'aspiratore manuale. Ma si puó???? É normale??? Io penso proprio di no!
Barbara721
Apprentice
Opzioni

Se volete possiamo unirci ed aprire un reclamo su Altroconsumo fatemi sapere piu siamo e meglio è

Laura106
Apprentice
Opzioni

Sono d'accordo, la mia asciugatrice ha un anno e comincia già ad avere qualche problema a causa dello scambiatore

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Al limite una Class action

un comune reclamo lo si può fare in autonomia tramite i canali opportuni.

Cmq ho l'intervento del tecnico prenotato per lunedi p.v. dopo di che al ripresentarsi del problema (succederà certamente) vedrò come far valere i miei diritti di consumatore.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

comprendiamo il disagio, tuttavia vi sono casistiche per cui è necessario un intervento in loco. Sono i tecnici dei nostri centri autorizzati possono eseguirlo.

Vi confermo la disponibilità da parte del nostro supporto tecnico per analizzare ogni singolo caso, ci spiace non poter fare di più.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Laura106
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, abito nella provincia di Roma ed esattamente a Civitavecchia a quale centro autorizzato posso rivolgermi per la verifica dello scambiatore?

0 Likes
Cristina76
Explorer
Opzioni
Ciao. Devi chiamare la samsung sono loro che, in base alla zona, ti forniscono il nominativo e i contatti dell'assistenza di tua appartenenza. Io ho fatto tutto online ma puoi anche chiamare io nm verde 8007267864
0 Likes