in data 19-07-2023 03:40 PM
Buongiorno il mio frigorifero RL55VTEBG, ha un malfunzionamento credo al motore del frigorifero.
il display segna 9 gradi quando invece è impostato a 5
il freezer è impostato a -18 ma credo abbia problemi di troppo congelamento, nel senso che trovo ghiaccio fuori dalle sedi deputate e prima alla stessa temperatura non lo faceva.
ho provato un reset pigiando power freeze e fridge ma con scarsi risultati
19-07-2023 04:12 PM - modificato 19-07-2023 04:13 PM
in data 20-07-2023 02:21 PM
Ciao a tutti e benvenuto a @Gaspare78 🤝!
Gaspare78 oltre a confermarti quanto gentilmente indicato da Anatolia, ho da proporti un ulteriore verifica che potrai svolgere in totale autonomia.
Premi, per 8 secondi, e simultaneamente, questa combinazione di tasti:
Cronologicamente avverrà questo:
In questi ultimi 30 secondi, i pulsanti non funzioneranno. Se il frigorifero dovesse riscontrare un malfunzionamento o un errore, il display mostrerà il messaggio d'avviso. Eventualmente, fai pure un video di tutto il processo e allegalo poi al thread.
Potremo così visionarlo e fornirti poi riscontro.
Un saluto,
in data 20-07-2023 07:04 PM
Ciao Andrea_C, grazie per il benvenuto e per il suggerimento, proverò quanto prima e ci farò sapere!
in data 20-07-2023 07:26 PM
ecco il video
in data 20-07-2023 11:51 PM
La procedura sembra aver funzionato!
grazie
in data 01-08-2023 12:10 AM
Buongiorno, ho lo stesso frigo RL55VTEBG comprato nel 2012, a giugno non raffreddava la parte del frigo mentre il freezer funzionava. Chiamato il primo tecnico di zona, 70 EUR uscita, ha scongelato perche dietro, aprendo la parte interna in fondo ai cassetti era tutto pieno di giaccio. Poi ha funzionato per 2 settimane. Dopo ho chiamato il servizio di Samsung, mi hanno richiamata e al tel subito mi hanno detto che c'era da cambiare un "clip". Ok fatto, speso 180 euro. Dopo 2 settimane ancora non raffredda la parte del frigo!!! Oggi chiamo e mi dicono al telefono che è da cambiare l'EVAPORATORE al prezzo di 150 euro! Invece la prima volta mi hanno detto che il prezzo del intervento è di 180 EUR fino a risoluzione del problema (ho pure la mail dal centro riparazioni di Piacenza). Mi sembra una presa in giro, mi ha detto che poi se non è l'evaporatore, può essere qualcos'altro e costerà ancora.... Non posso andare avanti a spendere e non essere sicura che risolvono il problema. Sto pensando di comprare un frigo nuovo e sicuramente non Samsung, ma mi dispiace per questo perché è davvero bello (vetro bianco avendo la cucina bianca
in data 01-08-2023 09:48 AM
Ciao YULIA1, benvenuta nella nostra Community 🤝
È ben comprensibile il disagio per la situazione, e vorrei occuparmi di verificare con gli uffici tecnici quanto intercorso finora in sede di assistenza.
Ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.
Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.
Ti aspetto. Buona giornata.
in data 04-08-2023 05:19 PM
vi aggiorno - il centro assistenza mi ha rimborsato 180 euro dopo la mia mail, visto che l'intervento non e' andato a buon fine, senza mandarmi un'altro tecnico. Alla fine ho deciso di comprare un frigo nuovo, sempre della Samsung, perche mi sono trovata molto bene sia con il servizio clienti che con la Chat sul sito Samsung per l'acquisto di un nuovo frigo.
in data 01-03-2024 12:55 PM