Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema utilizzao smart thing con lavatrice

(Argomento creato il giorno: 15-10-2020 11:08 PM)
1492 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Marquito78
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, una  volta connesso il cellulare alla lavatrice, l'applicazione mi indica che la lavatrice è disconnessa.

Come faccio a rendere stabile la connessione?

Inoltre non riesco a controllare la lavatrice da remoto, una volta che clicco su controllo automatico, mi indica che la funzione controllo intelligente della lavatrice non è configurata. E' possibile vedere solo lo stato delle lavatrice.

Come posso configurare la lavatrice per poterla controllare?

Grazie

0 Likes
8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Marquito78,

bentornato in Community!

Per poterti fornire supporto adeguatamente, avremmo bisogno di alcune informazioni ulteriori. Nello specifico:

• Potresti indicarci il codice modello completo della lavatrice?
  • Quale smartphone utilizzi per effettuare il collegamento?
  • Lavatrice e smartphone sono collegate correttamente alla stessa rete Wi-Fi?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Marquito78
Apprentice
Opzioni

Ciao Riccardo,

il modello della lavatrice è: WW80K6404QW 

Lo smartphone che uso è Xiaomi MI 9T

Dovrebbero essere collegate alla stessa wi-fi.

Adesso per esempi mi segna che è disconnesso. Per connetterlo nuovamente devo fare nuovamente l'associazione che risulta sempre positiva e si collega, ma poco dopo si disconnette.

Inoltre anche se associato non riesco ad avere il controllo attraverso lo smartphone potendo in caso vedere solamente lo stato della lavatrice.

Grazie

Marco

Marquito78
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Riccardo,

sono passate 3 settimane ma non ho ricevuto una risposta al mi problema.

Riescia a darmi qualche informazione?

Grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Marquito78,

chiedo scusa per la risposta tardiva.

Puoi verificare che la tua rete sia impostata sui 2.4 Ghz e non 5Ghz?

Potresti inoltre generare una rete hotspot da uno smartphone e collegare sia lo Xiaomi che la lavatrice su quella rete?

Tieni presente, comunque, che la piena compatibilità con i servizi di SmartThings può essere garantita esclusivamente con i nostri smartphone.

Attendo tue,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Stefvot
First Poster
Opzioni
Io ho lo stesso identico problema con una lavatrice samsung ww90t986ase e con uno smartphone galaxy S20+ .. mi dà la lavatrice disconnessa e ogni volta devo riassociarla
0 Likes
Utente 17303720
First Poster
Opzioni

Piuttosto che [RIMOSSO: LINGUAGGIO NON CONSONO] a chiedere informazioni senza senso ai consumatori potreste sbattervi a dare una risposta? Sono 4 ANNI!!!!! che la mia lavatrice funziona solo in monitoraggio e non è controllabile. Pessimi scadenti e lontani anni luce dalla domotica.

0 Likes
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Utente17303720, ti do il benvenuto in Community!

Ti chiedo gentilmente di utilizzare un linguaggio consono e gentile come indicato anche nelle Norme della Community che puoi trovare al seguente link: https://eu.community.samsung.com/t5/gaming-room/norme-della-community/td-p/414

Un nostro expert ti risponderà al più presto per fornirti assistenza. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Utente 17303720,

sono spiacente di apprendere del tuo disappunto.

Al fine di poterti fornire supporto, e comprendere meglio il tuo caso, ho la necessità di conoscere nel dettaglio l'anomalia riscontrata e il modello di lavatrice in tuo possesso.

Per quanto riguarda il codice modello del prodotto, il dato richiesto è presente nell'etichetta posta sulla scocca della lavatrice e visibile una volta aperto l'oblò.

Considera inoltre che per poter attivare la possibilità di controllare la lavatrice da remoto, sarà necessario, una volta collegata all'applicazione e acceso il dispositivo, premere una volta il tasto dello smart control. In questo modo si avrà la possibilità di utilizzare tali specifiche. 

Questo passaggio è obbligatorio ogni volta che si ha necessità di controllare la lavatrice da remoto.

Rimango comunque in attesa delle informazioni richieste.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes