Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sportello freezer modello rz32m7115s9 rimasto aperto per 10 ore

(Argomento creato il giorno: 31-08-2021 08:51 AM)
3130 Visualizzazioni
Mauro_79
Student
Opzioni

Buongiorno lo sportello del mio freezer è rimasto aperto per 10 ore, ho provato a impostare la funzione "power freeze " per le successive 7 ore ma la temperatura interna al freezer è rimasta uguale.

Stamattina ho staccato la corrente per 2 minuti, e dopo averla riattaccata il display della temperatura lampeggiava e si sentiva un bip, la temperatura rilevata era di 7° C.

Cosa consigliate di fare?

Grazie

6 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Mauro_79, benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Giusto per contestualizzare adeguatamente la situazione, puoi raccontarci perché hai tenuto aperta la porta del freezer per 10 ore? È rimasta aperte mentre l'intero elettrodomestico era regolarmente alimentato?

Attendiamo maggiori dettagli per approfondire il discorso. 🙂

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Mauro_79
Student
Opzioni

L'abbiamo trovato aperto mentre era in funzione e regolarmente alimentato

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Mauro_79,

le temperature del freezer sono tornate quelle consone al corretto funzionamento del device?

Qualora le temperature non fossero quelle necessarie al congelamento e conservazione degli alimenti, sarà opportuno far intervenire il tecnico per una perizia del prodotto.

Qui i riferimenti del supporto tecnico per l'apertura della pratica di assistenza tecnica: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienici aggiornati.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_lu8MpKq
First Poster
Opzioni

Buongiorno ne approfitto di questo post perchè ieri sera mi è successa la stessa cosa.

mi spiego.

molto propabilmente mia moglie ieri mattina ha messo qualcosa nel freezer tale da non consentire la chiusura perfetta della porta.

ieri pm va per aprire il freezer e trova la parte di sopra gocciolante e con il cibo che per fortuna era ancora congelato tranne qualche piccola cosa che abbiamo dovuto buttare. ho prontamente tolto tutto ciò che era nel freezer e messo in un altro freezer ed ho chiuso la porta premendo il power freezer per portare subito a temperatura l'elettrodomestico. 

purtroppo dopo poco mi rendo conto che il freezer non andava e ne indicava la temperatura attuale del freezer. ma indicava solo la temperatura -19 che era impostata.

stacco l'alimentazione. dopo averla riattaccata il display della temperatura lampeggiava e si sentiva un bip, la temperatura rilevata era di 10° C. cosi ripremo il power freezer sperando di portarlo subito a temperatura ma nulla. 

girovagando su internet trovo che premendo contemporaneamente i tasti "power freezer" e "freezer" su alcuni elettrodomestici consente di andare nella funzione negozio o no.

premuti i tasti mi uscivano due opzioni, "16" oppure "0". non sapendo cosa fare o nuovamente staccato la corrente e riattivata.

ho lasciato il freezer acceso nella speranza che potesse ripartire. dopo quasi 4 ore la temperatura era scesa da 10 gradi ad 1 grado. aprendo la porta sentivo un rumore di ventola che andava a rallentare e come se toccasse da qualche parte.

stamattina verifico il freezer e la temperatura era sempre ad 1 grado. e la bottiglia messa x verificare se congelasse era ancora allo stato liquido.

provo nuovamente a premere i tasti "power freezer" e "freezer" per 8 secondi e il display si è spento del tutto. ho ripremuto i tasti e si è riacceso il display. dopo pochi minuti noto che finalmente la temperatura inizia a scendere in modo regolare cm il suo solito. infatti dopo 10 minuti era già a -8 gradi. e dopo quasi un oretta segnava -19 gradi. ora ho lasciato la bottiglia d'acqua sperando di trovarla congelata. ma ho paura a metterci del cibo dentro.

cosa è potuto succedere? secondo voi è il caso cmq di farlo vedere? anche perchè ha meno di un anno di vita.. non so se è normale tutto ciò

forse le porte aperte hanno fatto andare in protezione?

attendo consigli

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_lu8MpKq, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace molto per l'accaduto e la situazione che hai descritto è effettivamente insolita.

Prima di tutto, infatti, il frigorifero dispone di un allarme che avvisa con un segnale acustico quando la porta del freezer rimane aperta per un determinato periodo di tempo, a meno che non venga disattivato mediante il tasto Door Alarm: considerando che ti sei accorto della situazione nel pomeriggio ipotizzo che, in questo caso, il segnale acustico non sia stato emesso.

Da quanto racconti, inoltre, capisco che il frigorifero segnalava semplicemente una temperatura più alta di quella impostata ma non proponeva alcun errore ulteriore, è corretto?

Ti confermo che la procedura che hai attuato consiste in un "reset" che, da quanto hai indicato alla fine del post, sembra stia dando dei risultati: se la temperatura è scesa a -19, infatti, il funzionamento risulta corretto.

Prova ad attendere alcuni minuti per verificare se la bottiglia d'acqua inserita ghiaccia correttamente, eventualmente impostando anche la funzione "Power Freeze" dall'apposito tasto.

Potresti tenermi aggiornata? Tieni presente infatti che, se il freezer continua a non ghiacciare nonostante venga segnalata una temperatura di -19, potrebbe essere necessario far periziare il frigo dai nostri tecnici.

Fammi sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_lu8MpKq
First Poster
Opzioni

grazie per la tempestiva risposta. l'allarme porta era impostato. infatti risulta strano che non abbia segnalato questa cosa. può essere che dopo vari bip poi si interrompe? oppure la porta era cmq socchiusa ma essendoci barattoli non consentiva di essere perfettamente chiusa e quindi forse il bip non avveniva essendo la porta socchiusa.

confermo che ora la temperatura segna -19 ma ancora la bottiglia non si è congelata. attendo nel pm ed eventualmente tengo informata della situazione. essendo in garanzia se non risolvo provvedo a chiedere assistenza tecnica.

la mia domanda xò è se è normale che il freezer sia andato in blocco per la porta aperta?

0 Likes