in data 30-08-2021 09:32 PM
Buonasera
ho una asciugatrice Samsung da circa 1 mese modello DV90T8240SH/S3 che mi ha segnalato di pulire il filtro scambiatore di calore: l'ho fatto accuratamente ma continua a segnalarmelo. Ho già provveduto a scollegare la presa elettrica. Come devo procedere?
Grazie.
in data 31-08-2021 11:59 AM
Ciao sub242, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Confermi di aver seguito correttamente tutte le indicazioni che il manuale dedica all'argomento? Da pagina 46:
https://www.samsung.com/it/support/model/DV90T8240SH/S2/#downloads
In particolare vorrei evidenziare la seguente nota, per capire se l'avviso è stato effettivamente annullato manualmente:
Ulteriori dettagli degni di attenzione sono la presenza di codici informativi nel display, vengono proposti nel tuo caso? Assomigliano ai seguenti:
Attendiamo un tuo riscontro! 🙂
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 31-08-2021 10:00 PM
Buonasera ho provveduto a pulire lo scambiatore con solo la spazzola in uso. All'interno è asciutto. Ho provveduto a chiudere come indicato lo scambiatore eh ho premuto una sola volta in pulsante ON, il messaggio di errore scompare, ma riavviando l'elettrodomestico per un nuovo ciclo di asciugatura , il messaggio di errore riappare. Non appaiano sul display ulteriori messaggi di errori . L'elettrodomestico funziona perfettamente . Attendo vs. gentile riscontro. Cordiali saluti.
in data 02-09-2021 04:29 PM
Ciao sub242,
la spia, alla nuova accensione, rimane accesa o va a spegnersi sopo pochi istanti?
Considera che in fase di accensione, l'asciugatrice farà un check dei vari filtri al fine di verificare che siano puliti. Dovrebbero spegnersi qualora non riscontrasse ostruzioni.
Se rimanessero accese le spie sarà opportuno contattare il supporto tecnico al fine di poter eseguire delle verifiche in tempo reale.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 02-09-2021 08:36 PM
Buonasera, problema risolto, merito delle vostre delucidazioni. Grazie ancora per la vostra disponibilità. Cordiali saluti. Sub 242
in data 14-10-2022 11:48 AM
in data 17-10-2022 05:31 PM
Ciao laStella,
benvenuta nella nostra Community!
Considera che, le nostre asciugatrici vengono vendute con in dotazione un serbatoio incorporato. Tale serbatoio è necessario per poter raccogliere l'acqua fatta evaporare in fase di asciugatura.
Qual'ora non si desiderassi utilizzare questa vaschetta, si potrà modificare il funzionamento dell'asciugatrice affinché scarichi direttamente l'acqua o all'interno del lavandino o direttamente nel tubo di scarico del lavandino stesso.
Qui di seguito alcune immagini illustrate estrapolate dal manuale delle asciugatrici del 2018:
Di recente, ti risulta sia stata apportata qualche modifica simile alla tua asciugatrice? Se la risposta fosse negativa, in passato, l'elettrodomestico caricava la vaschetta di raccoglimento e ora questo non avviene più?
Se ci trovassimo in questa seconda circostanza, all'interno del serbatoio non vi è nessuna traccia di acqua o vedi qualche goccia di condensa? Hai avuto modo di verificare che l'asciugatrice sia perfettamente in piano?
Tutte queste informazioni mi permetteranno di analizzare il comportamento del tuo prodotto e fornirti supporto in merito.
Attendo tue.
Ciao,
23-11-2022 09:02 PM - modificato 23-11-2022 09:02 PM
Come hai risolto?
in data 19-12-2022 12:46 AM
in data 21-12-2022 12:05 PM
Buongiorno, nella mia asciugatrice Samsung Optmal dry, non trovo acqua nel serbatoio, e non riscalda piu, i panni non si asciugano piu. Qualcuno puo' aiutarmi? grazie