Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema asciugatrice

(Argomento creato il giorno: 30-08-2021 09:32 PM)
8037 Visualizzazioni
sub242
Apprentice
Opzioni

Buonasera

ho una asciugatrice Samsung da circa 1 mese modello DV90T8240SH/S3 che mi ha segnalato di pulire il filtro scambiatore di calore: l'ho fatto accuratamente ma continua a segnalarmelo. Ho già provveduto a scollegare la presa elettrica. Come devo procedere?

Grazie.

18 Risposte
Walter45
Student
Opzioni

Puoi condividere come hai fatto a risolvere?

0 Likes
vetcho2parma
First Poster
Opzioni
Salve ho una ascuigatrice modello dv70m50201w/ET qualsiasi programma dopo 5 minuti se spegne come forse i ciclo è finito mi potete aiutare??
0 Likes
Fabrio4
First Poster
Opzioni
Buonasera ho una asciugatrice samsung DV80M5210IW. Esce aria e a volte un sibilo dalla parte superiore dell'oblo. La guarnizione non presenta segni evidenti di rotture e spingendo con le mani l'oblo cessa sia il sibilo che la fuoriuscita di aria. Potrebbe essere la guarnizione la causa visto che la serratura non presenta registri? Grazie
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Fabrio4, benvenuto 🤝!

Leggendo il tuo caso, sembrerebbe effettivamente essere una condizione data dalla guarnizione dell'asciugatrice. 

Se anche non ci fossero segni evidenti segni di rottura, potrebbe esser presente una deformazione che permette all'aria calda di fuoriuscire dall'oblò. 

Ti è capitato di girare un piccolo video dove sia presente il sibilo che descrivi? Se la risposta fosse affermativa, allegalo pure al thread.

Andrea_C_0-1730299137734.png

Hai notato se è presente della condensa mentre l'elettrodomestico è in funzione?

In ogni caso, non dovrebbero esserci degli spifferi d'aria ed è quindi opportuno far verificare l'asciugatrice dal tecnico. Per aprire il ticket d'intervento, avvia una conversazione, mediante WhatsApp, con i nostri operatori del supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/

Resto a disposizione. Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
stefaniamsung
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho un'asciugatrice 9 kg che non asciuga, nel senso che dopo qualche minuto segnala il fine ciclo ma i panni sono bagnati, che fare?20241208_114903_1000080623_1733654948.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @stefaniamsung, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

Hai indicato che la macchina ti segnala il fine ciclo "dopo qualche minuto": intendi dire che la notifica di fine programma compare pochi minuti dopo l'avvio? 

Puoi indicarmi quale simbolo o codice compare, sul display?

Gli indumenti potrebbero restare umidi per diversi motivi, tra cui:

1. programma errato: è importante assicurarsi che il programma usato sia conforme alla quantità, dimensione e fattura del tessuto. Inoltre, è possibile che i carichi misti non siano adatti a i programmi automatici ed è quindi consigliabile utilizzare i programmi a tempo
  2. filtri ostruiti/sporchi
  3. indumenti troppo bagnati: suggeriamo di centrifugare ad almeno a 800 giri nella lavatrice, prima di caricare l'asciugatrice

Tenendo conto di ciò, ho necessità di sapere se hai difficoltà con qualsiasi programma di asciugatura, con tutte le tipologie di indumenti e con carichi diversi.

Inoltre, hai verificato se sia necessario pulire il filtro lanugine e il filtro scambiatore di calore? Qui una guida:

https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/manutenzione-della-asciugatrice-samsung/

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
arcangelo6
First Poster
Opzioni

salve

ho un problema simile

la mia asciugatrice non asciuga ma compare una spia di due griglie sovrapposte.

Le indicazioni e istruzioni della spia dicono di pulire filtro dello scambiatore di calore che ho fatto già due volte ma nulla il problema sussiste. La spia continua ad accendersi a inizio ciclo e l'asciugatrice non scalda. Qualcuno può suggerirmi qualche soluzione?

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao arcangelo6, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi il codice modello del prodotto in tuo possesso? Potrai facilmente reperire questa informazione seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link. 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Potresti inviarmi un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile l'icona segnalata? 

Questi inconveniente si verifica con qualsiasi programma  di asciugatura oppure utilizzando un programma specifico? 

Tienimi aggiornato, rimango in attesa di maggiori dettagli. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
arcangelo6
First Poster
Opzioni

ciao

come da te richiesto, di seguito la foto della spia che compare sul display al momento dell'avvio e la foto del codice identificativo del prodotto per una tua valutazione e suggerimenti per una soluzione.

Grazie

foto della spia sul pannello.jpg

[FOTO RIMOSSA - SERIALE VISIBILE]

0 Likes