in data 30-08-2021 09:32 PM
Buonasera
ho una asciugatrice Samsung da circa 1 mese modello DV90T8240SH/S3 che mi ha segnalato di pulire il filtro scambiatore di calore: l'ho fatto accuratamente ma continua a segnalarmelo. Ho già provveduto a scollegare la presa elettrica. Come devo procedere?
Grazie.
in data 21-12-2022 01:27 PM
Puoi condividere come hai fatto a risolvere?
in data 29-04-2023 11:32 AM
in data 29-10-2024 05:51 PM
in data 30-10-2024 03:42 PM
Ciao Fabrio4, benvenuto 🤝!
Leggendo il tuo caso, sembrerebbe effettivamente essere una condizione data dalla guarnizione dell'asciugatrice.
Se anche non ci fossero segni evidenti segni di rottura, potrebbe esser presente una deformazione che permette all'aria calda di fuoriuscire dall'oblò.
Ti è capitato di girare un piccolo video dove sia presente il sibilo che descrivi? Se la risposta fosse affermativa, allegalo pure al thread.
Hai notato se è presente della condensa mentre l'elettrodomestico è in funzione?
In ogni caso, non dovrebbero esserci degli spifferi d'aria ed è quindi opportuno far verificare l'asciugatrice dal tecnico. Per aprire il ticket d'intervento, avvia una conversazione, mediante WhatsApp, con i nostri operatori del supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/
Resto a disposizione. Ciao!
in data 08-12-2024 11:51 AM
in data 10-12-2024 03:46 PM
Ciao @stefaniamsung, benvenuta nella Community Samsung!
Hai indicato che la macchina ti segnala il fine ciclo "dopo qualche minuto": intendi dire che la notifica di fine programma compare pochi minuti dopo l'avvio?
Puoi indicarmi quale simbolo o codice compare, sul display?
Gli indumenti potrebbero restare umidi per diversi motivi, tra cui:
Tenendo conto di ciò, ho necessità di sapere se hai difficoltà con qualsiasi programma di asciugatura, con tutte le tipologie di indumenti e con carichi diversi.
Inoltre, hai verificato se sia necessario pulire il filtro lanugine e il filtro scambiatore di calore? Qui una guida:
https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/manutenzione-della-asciugatrice-samsung/
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao
in data 12-01-2025 08:41 PM
salve
ho un problema simile
la mia asciugatrice non asciuga ma compare una spia di due griglie sovrapposte.
Le indicazioni e istruzioni della spia dicono di pulire filtro dello scambiatore di calore che ho fatto già due volte ma nulla il problema sussiste. La spia continua ad accendersi a inizio ciclo e l'asciugatrice non scalda. Qualcuno può suggerirmi qualche soluzione?
in data 13-01-2025 03:42 PM
Ciao arcangelo6,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi il codice modello del prodotto in tuo possesso? Potrai facilmente reperire questa informazione seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link.
Potresti inviarmi un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile l'icona segnalata?
Questi inconveniente si verifica con qualsiasi programma di asciugatura oppure utilizzando un programma specifico?
Tienimi aggiornato, rimango in attesa di maggiori dettagli.
A presto!
in data
13-01-2025
10:06 PM
- data ultima modifica
14-01-2025
09:11 AM
autore
Andrea_M1
ciao
come da te richiesto, di seguito la foto della spia che compare sul display al momento dell'avvio e la foto del codice identificativo del prodotto per una tua valutazione e suggerimenti per una soluzione.
Grazie
[FOTO RIMOSSA - SERIALE VISIBILE]