in data 20-11-2023 10:54 AM
Come constatato su altri forum qui nella community purtroppo anche io rientro nel problema che il forno dual cook NV75N5641RS sta dando praticamente a tutti.
La manopola delle modalità di cottura non funziona bene o meglio seleziona da sola le opzioni anche quando il forno è spento oppure è in funzione cambiandomi da solo modalità di cottura.
Mi è successo anche di notte, a mio avviso problema molto grave perché ora ho paura che quando sono fuori casa il forno possa accendersi da solo.
Trattandosi di un grosso difetto di fabbrica ormai direi constatato da più e più segnalazioni come dovrei comportarmi a riguardo? ho già chiamato i tecnici che mi faranno sapere quando verranno ma io onestamente sono molto risentita nel dover pagare magari cifre esose per un'eventuale sostituzione della manopola dopo aver pagato fior fior di quattrini questo forno che dopo soli 3 anni ha dato questo problema, avendolo usato davvero raramente. Resto in attesa di un riscontro in merito e toglietelo dal commercio o perlomeno risolvete questo difetto.
in data 31-10-2024 06:59 PM
Salve a tutti, purtroppo anch'io ho gli stessi problemi con il forno modello NV75N5641RS Dual Cook acquistato a ottobre 2020. Visto che uno dei difetti è che spesso si accende da solo, non lascio immaginare se questo possa causare un incidente domestico piuttosto grave e vorrei sapere chi si assumerebbe le responsabilità. Tutto questo crea un pò di disagio e spero che Samsung intervenga per la risoluzione prima che possa accadere di peggio.....😡
Resto in attesa di un contatto da parte di Samsung....
in data 31-10-2024 08:03 PM
in data 02-11-2024 01:00 PM
Ciao a tutti,
do il benvenuto in Community a @cris_carbonara82 e @Roberto1508!
Sono spiacente per le difficoltà che state segnalando. Avete già avuto modo di fare una prima serie di verifiche col nostro supporto tecnico?
I riferimenti sono tutti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Qualora aveste già contattato il supporto, potreste indicarci quanto vi è stato riferito? Sono state avviate delle pratiche di assistenza presso il centro di zona?
Fateci sapere, ciao!
in data 02-11-2024 02:36 PM
Per risolvere il problema è necessario contattare l’assistenza, che provvederà alla sostituzione del commutatore per circa 150€, anche se il costo può variare a seconda del modello e di eventuali altre problematiche. A mio parere, questo sembra un difetto di fabbrica, che Samsung minimizza definendolo come un problema isolato. Tuttavia, molti utenti riscontrano lo stesso difetto dopo 2-4 anni di utilizzo. È preoccupante pensare a possibili rischi di accensione improvvisa, specialmente se la casa è incustodita. Samsung dovrebbe considerare il ritiro del prodotto o almeno offrire la sostituzione gratuita del componente difettoso, anche fuori garanzia, per tutelare i clienti.
Non considerando poi che con quello che viene pagato non è assolutamente giustificabile riscontrare tali problemi dopo soli 2 anni i o 3 come è successo a me.
in data 03-11-2024 02:38 PM
Ciao Flavia999, bentornata sulla Community Samsung!
Ci teniamo a precisare che da parte nostra non vi è mai l'intento di "minimizzare" le anomalie riscontrate dai nostri clienti e, infatti, siamo sempre pronti ad esaminare singolarmente ogni casistica e a offrire sempre un supporto mirato ed efficace per il caso specifico.
Ciò è stato fatto anche nel tuo caso: mi risulta infatti che, nel Novembre dello scorso anno, il tuo caso sia stato opportunamente esaminato dal nostro reparto reclami che, nonostante ti abbia confermato che l'intervento sarebbe stato a tuo carico in quanto il forno era ormai fuori garanzia, ti ha proposto l'omaggio di un voucher sconto in ottica di customer satisfaction.
Comprendiamo assolutamente che leggere di casi simili al proprio possa portare a pensare ad un'anomalia diffusa, ma in queste circostanze è sempre necessario confrontare il numero dei prodotti effettivamente affetti da quello specifico inconveniente e la quantità di forni dello stesso modello che invece non presentano anomalie di questo tipo: possiamo assicurarti che tale condizione riguarda un numero molto limitato di esemplari e non rende necessaria un'azione a largo raggio come il ritiro di quel modello dal mercato.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao
in data 07-11-2024 01:49 PM
anche io ho lo stesso problema. già si era verificato una volta e lo avevo fatto risolvere in garanzia, adesso si sta verificando nuovamente e sto valutando di richiedere l'intervento. per ora blocco il forno con il tasto lucchetto per stare più sicuro
in data 08-11-2024 11:33 AM
Ciao FrancescoLam, bentornato sulla Community Samsung!
Mi dispiace molto che tale condizione si sia ripresentata: se hai provato a scollegare il forno dalla corrente e a ricollegarlo dopo 10 minuti al fine di escludere un tilt momentaneo ma tale condizione continua a presentarsi, è senz'altro opportuno sottoporre il caso ai nostri tecnici, affinchè possano svolgere i dovuti approfondimenti e offrirti un supporto mirato.
Dal momento in cui stai ancora valutando il da farsi, ti ricordo che siamo a disposizione per aiutarti non appena avrai deciso di usufruire della nostra assistenza.
Siamo a tua disposizione!
Ciao
in data 27-11-2024 04:05 PM
Stesso Problema. E' scandaloso come SAMSUNG non si assuma la responsabilità davanti ad un problema di SICUREZZA enorme, estremamente silente e difficile da prevenire. Nel mio caso anche la luce sembra "fare contatto" dato che ha un funzionamento intermittente a freddo mentre a forno caldo sembra funzionare.
in data 27-11-2024 04:09 PM
ciao @Clark3
grazie del tuo suggerimento. A distanza di un anno puoi confermare che la tua soluzione ha tenuto?
in data 27-11-2024 04:18 PM
Ciao, si, ti confermo che non ho più riscontrato problemi dopo aver pulito la parte con il pulisci contatti.
Con una minima manutenzione e pulizia con corrente staccata, risolvete questo tipo di problema.
Evitate di dare ulteriori soldi in manutenzioni ad una azienda che vi fa pagare 150-200 euro per una problematica derivante da una loro mal progettazione di un componente, sempre se non sia "obsolescenza programmata"...