in data 20-11-2023 10:54 AM
Come constatato su altri forum qui nella community purtroppo anche io rientro nel problema che il forno dual cook NV75N5641RS sta dando praticamente a tutti.
La manopola delle modalità di cottura non funziona bene o meglio seleziona da sola le opzioni anche quando il forno è spento oppure è in funzione cambiandomi da solo modalità di cottura.
Mi è successo anche di notte, a mio avviso problema molto grave perché ora ho paura che quando sono fuori casa il forno possa accendersi da solo.
Trattandosi di un grosso difetto di fabbrica ormai direi constatato da più e più segnalazioni come dovrei comportarmi a riguardo? ho già chiamato i tecnici che mi faranno sapere quando verranno ma io onestamente sono molto risentita nel dover pagare magari cifre esose per un'eventuale sostituzione della manopola dopo aver pagato fior fior di quattrini questo forno che dopo soli 3 anni ha dato questo problema, avendolo usato davvero raramente. Resto in attesa di un riscontro in merito e toglietelo dal commercio o perlomeno risolvete questo difetto.
in data 27-11-2024 04:31 PM
scusami se approfitto ancora della tua gentilezza. Di spray ne vedo tanti sul web. ad esempio qui
https://www.leroymerlin.it/prodotti/utensileria/utensili-manuali/lubrificanti-grassi-e-olii/spray-co...
ce ne sono di tutti i prezzi. Intendi quelli economici a secco immagino. Grazie ancora ciao
in data 27-11-2024 04:37 PM
Si esatto, io sono andato in una comune ferramenta e me ne ha dato uno economico.
Alla fine il lavoro va fatto ovviamente a corrente staccata e prima di rimontare , gli ho comunque dato una soffiata che male non fa anche per staccare ulteriore sporco dopo aver applicato il pulisci contatti.
Ciao, fammi sapere se riuscirai pure tu a risolvere in autonomia
in data 27-11-2024 04:42 PM
Ciao CorradoMasc, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Capisco il tuo disagio, ci mancherebbe.
La cosa migliore da fare tuttavia, e contrariamente a soluzioni "casarecce", è affidarsi al nostro personale qualificato per una ispezione certificata al fine di avere il quadro oggettivo della situazione, e provvedere.
Se mi fornisci il CAP del tuo Comune potrò indicarti il centro assistenza Samsung più vicino a te ✏️.
Resto a disposizione. A presto.
in data
07-01-2025
08:34 PM
- data ultima modifica
08-01-2025
10:44 AM
autore
Michele_Mo
A noi è successa la stessa cosa, ho cambiato tramite l'assistenza il cruscotto touche, spendendo tra chiamata e pezzo di ricambio 305 euro. Dopo meno di 4 mesi è accaduta la stessa cosa, il forno è partito di notte con gravi rischi di incendio!! La ditta mi ha detto che il pezzo è in garanzia ma che devo pagare chiamata (45 €) e mano d'opera, credo non meno di 70 €. Samsung che dovrebbe ritirare i pezzi difettosi e sostituirli. Vorrei sapete se è in atto una Action Class a cui aderire!!!
in data 08-01-2025 10:47 AM
Ciao @Members_PeMWZSe,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per la situazione e comprendo il disagio, ci mancherebbe.
Posso assicurarti che tale condizione non risulta essere comune o diffusa sui nostri prodotti, pertanto, al fine di poter trovare una soluzione, è necessario procedere come suggerito dal centro assistenza di zona.
Ad ogni modo, al fine di poter svolgere delle maggiori verifiche in merito, ti chiedo di indicarmi gentilmente, mediante messaggio privato, il tuo indirizzo email e il codice seriale del forno in questione:
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 25-02-2025 06:12 PM
Anche io ho lo stesso problema...come è possibile risolverlo?
Attendo risposta urgente..io l'ho fatto risparare l'anno scorso ed ora il problema si è ripresentato..
in data 26-02-2025 09:32 AM
Ciao Members_hSOfxJC,
ti ho risposto qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/problemi-con-forno-dual-cook/m-p/2918777#M21140
Ti chiedo di proseguire su una sola discussione, al fine di consentirci di seguire il tuo caso in modo ordinato. Grazie!
Ciao
in data 09-03-2025 08:03 PM
in data 10-03-2025 09:47 AM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Piola. 🤝
Mi spiace fare la tua conoscenza in tali circostanze.
A tal proposito, è bene comprendere che ci troviamo su un forum di assistenza tecnica, pertanto è normale imbattersi in casistiche simili.
Considera inoltre che i fattori che concorrono con il manifestarsi di un'anomalia possono essere molteplici; ciò non implica che ogni prodotto presenti il medesimo difetto.
I modelli di forno immessi nel mercato sono tantissimi, e non ci risulta vi siano anomalie particolari su questo prodotto. I casi presenti su questa Community, sono una minima parte.
Ad ogni modo, spero che in futuro possa fare affidamento ai nostri prodotti.
Rimango a disposizione per ulteriori necessità o chiarimenti. 🤝
A presto!
Jessica_A
Samsung Community Expert