Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema forno samsung dual Cook NV75N5641RS

(Argomento creato il giorno: 20-11-2023 10:54 AM)
8246 Visualizzazioni
Flavia999
Explorer
Opzioni

Come constatato su altri forum qui nella community purtroppo anche io rientro nel problema che il forno dual cook  NV75N5641RS sta dando praticamente a tutti. 
La manopola delle modalità di cottura non funziona bene o meglio seleziona da sola le opzioni anche quando il forno è spento oppure è in funzione cambiandomi da solo modalità di cottura. 
Mi è successo anche di notte,  a mio avviso problema  molto grave perché ora ho paura che quando sono fuori casa il forno possa accendersi da solo. 
Trattandosi di un grosso difetto di fabbrica ormai direi constatato da più e più segnalazioni come dovrei comportarmi a riguardo? ho già chiamato i tecnici che mi faranno sapere quando verranno ma io onestamente sono molto risentita nel dover pagare magari cifre esose per un'eventuale sostituzione della manopola dopo aver pagato fior fior di quattrini  questo forno che dopo soli 3 anni ha dato questo problema, avendolo usato davvero raramente.  Resto in attesa di un riscontro in merito e toglietelo dal commercio o perlomeno risolvete questo difetto. 

38 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Flavia999, ti do il bentornato in Community!

Ho avuto modo di verificare la gestione della tua pratica a sistema, grazie all'indirizzo email presente nel tuo profilo.

Ti informo,  che ho provveduto a segnalare il tuo caso al nostro supporto reclami.

Ti invito ad attendere un contatto non appena possibile.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Flavia999
Explorer
Opzioni

Buonasera,

grazie per la risposta, domani verranno dei tecnici a verificare a casa la problematica perchè ho paura di tenerlo in queste condizioni e spero che possano effettuare un intervento nell'immediato.
Qualora il tecnico riuscisse a risolvere il problema sul posto ed ad un costo ragionevole procederò con la riparazione e ve lo comunicherò quanto prima (credo che arrivi anche a voi  comunicazione di avvenuta riparazione) altrimenti andrò avanti con il reclamo perchè a mio avviso una situazione del genere deve essere risolta ragionevolmente venendo incontro al cliente in quanto si tratta di un puro e chiaro difetto di fabbrica direi più che veificato, (nè di usura nè di rottura accidentale).
Resto in attesa di un vostro riscontro e domani vedrò come si evolve la questione.

Clark3
Journeyman
Opzioni

Buonasera, pure a me, stesso identico problema. Ha iniziato da una settimana. Il forno ha solo 2 anni e mezzo circa.

Sembra che la manopola abbia dei problemi sui contatti per quanto riguarda le selezioni di questi ultimi, quasi come se il peso della manopola crei uno stato di equilibrio su diverse selezioni e così le faccia selezionare e deselezionare in maniera rapida e improvvisa, rendendo il forno inutilizzabile.

Tale problema è inammissibile per quanto riguarda la sicurezza, in quanto si manifesta anche con forno spento!! Come letto per moltissimi altri utenti, è palesemente un difetto di fabbricazione che mina la sicurezza degli utilizzatori e tali difetti non seguono i normali iter dei 2 anni di garanzia!

Visto che la natura della problematica è palesemente progettuale, come si deve procedere per risolvere tale problematica?

(Attualmente devo scollegare il forno  dalla corrente per evitare che si accenda non in mia presenza o durante le ore notturne.)

Potrei avere anche io delle informazioni per capire come muovermi per risolvere tale problematica?

Spero in una vostra risposta costruttiva, buona serata

0 Likes
claudio062
Journeyman
Opzioni

Buonasera

stesso problema ma con forno modello NV70K2340RB due anni fa sostituito in garanzia il commutatore , ma adesso un altro problema al commutatore si è bloccato (come se si fosse saldato). 

sono in attesa del tecnico e spero che non succeda ogni due anni questo problema

0 Likes
Clark3
Journeyman
Opzioni

Ciao,

per tutti quelli che hanno il medesimo problema, visto che la Samsung non risponde e comunque, giustamente, vi diranno di farlo riparare dai tecnici Samsung ecc ecc, vi consiglio di staccare sfilare il forno e togliere il carter superiore ed avrete accesso al commutatore (sono 6 viti contate).

A quel punto basta pulirle tale commutatore (che non è altro che un selettore a contatti che si muove su 360°) mediante uno spray pulisci contatti elettrici, così da permettere a tali contatti interni alla plastica del commutatore stesso di pulirsi da eventuali impurità, polvere o grasso, che con l'utilizzo del forno sistematicamente si forma.

In questo modo i contatti torneranno a "toccarsi" di nuovo e avrete risolto il problema, spendendo circa 5 euro di bomboletta e 2 euro di cacciavite.

Sono curioso di sapere se tale commento resterà nella community Samsung o se verrà cestinato...

Ciao a tutti e spero di esserci stato di aiuto

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Clark3 e claudio062,

vi do il bentornato nella nostra Community! 

claudio062, in merito a quanto segnalato, ti confermo che sarà necessario l'intervento di un nostro tecnico specializzato, il quale avrà modo di eseguire un'accurata perizia sul prodotto. 

A tal proposito, qualora ne avessi il piacere, ti invito a tenerci aggiornati sull'esito della perizia e dell'eventuale riparazione dell'elettrodomestico. 

Clark3, sono veramente lieto che sia riuscito a risolvere l'inconveniente in autonomia e ti ringrazio per averci fornito aggiornamenti in merito! 

È bene precisare, tuttavia, che lato nostro sconsigliamo di effettuare interventi di questo tipo in maniera autonoma al fine di poter evitare che si verifichino degli ulteriori malfunzionamenti sul prodotto. 

Qualora dovessero verificarsi degli inconvenienti di questo tipo, il nostro suggerimento è sempre quello di rivolgersi alla nostra rete di assistenza ufficiale. Considera, infatti, che i nostri tecnici specializzati dispongono di tutti le informazioni utili e delle adeguate strumentazioni per poter intervenire sui nostri dispositivi. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
pino90
First Poster
Opzioni
Anche io stesso identico problema come sopra, ad aprile 2023 ho sostituito il selettore del programma e oggi a nemmeno un anno di distanza il problema si è riproposto. Nonostante il pezzo sia in garanzia, Samsung continua a ripetere che potrebbero esserci costi di uscita drl tecnico per la perizia. Ma vi sembra normale pagare una tangente per un forno pagato anche più della media? Cosa possiamo fare in merito? Ps anche a me si accendeva da solo nel bel mezzo della notte
claudio062
Journeyman
Opzioni

buonasera

risolto ,con fattura di 150euro ma il commutatore sostituito  e' sempre uguale a quello guasto quindi prima o poi il problema si ripresentera' (samsung  si e' dimenticato  durante la progettazione  che il forno e' da incasso) 

Flavia999
Explorer
Opzioni

Anche io ho risolto con 150€ , ovviamente suppongo che il problema si ripresenterà visto il difetto di fabbricazione del commutatore. Si tratta di un più che conclamato difetto di fabbrica che la Samsung fa finta non sapere. Un forno pagato fior fior di quattrini per avere problemi continui. 

0 Likes