in data 06-09-2020 08:48 PM
Salve ho un forno dual cook che per quasi due anni non ha mai dato questo problema, ora dopo l'utilizzo si surriscalda il pannello di controllo e rimane caldo anche dopo 2 ore dall'utilizzo, è bollente! Ho visto che ad un altro utente era successo e avevate detto che poteva essere un problema di ventilazione ma per quasi 2 anni il forno e sempre stato nella stessa posizione quindi mi sembra improbabile, potrebbe dipendere da qualche altro problema? Grazie
in data 20-06-2022 09:13 AM
Ciao FrancescoCaro,
comprendo il tuo stato d'animo, ma devo confermarti che quanto è stato anticipato da Andrea è corretto. Occorre infatti seguire un iter specifico per il supporto, grazie al quale saremo poi in grado di effettuare tutte le valutazioni sul caso.
L'ideale sarebbe proseguire la discussione su questo stesso thread, in modo da dare linearità al supporto ed evitare la dispersione delle informazioni.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 01-08-2022 12:52 AM
Stasera alle 22.30 il mio forno doppia porta Dual Cook Flex NV75N5641BS si è acceso da solo. Se fosse successo quando eravamo in vacanza andava a fuoco tutto. Si tratta di un difetto pericolosissimo. Con questo siamo al secondo elettrodomestico Samsung, su due acquistati, con un grave difetto di progettazione. L'altro caso è il frigorifero: hanno utilizzato dei cavi elettrici non flessibili per connettere il corpo del frigorifero con il display. Dopo un tot di aperture i cavi si spezzano, quindi ora sono volanti riconnessi con nastro isolante, ma prima o poi si sgretolano. Il contatto "ballerino" ha indotto il non funzionamento del display, per cui non so neppure a che temperatura sia.
Altra segnalazione, minore rispetto alle precedenti, ma che ha dell'incredibile: il display del forno non è illuminato, per cui è necessario illuminarlo per vedere dove sono i vari comandi. Ciliegina sulla torta: provate a leggere il manuale del forno, sembra tradotto con Google traduttore. Si trattasse di una crema per calli poco importerebbe, si tratta invece delle istruzioni per un oggetto potezialmente pericoloso, che in questo caso lo è proprio per progettazione. Incredibile che una multinazionale di tale livello risparmi sul badget persino sulla traduzione, quando questa è essenziale per gestire in sicurezza un forno. Il risparmio che si ha optando per una scarsa traduzione è qualcosa come 10^{-9} il fatturato annuo.
Se non erro, fu proprio uno smartphone Samsung che esplose in aereo.
in data 01-08-2022 10:59 AM
Ciao matone,
il tuo stato d'animo è comprensibile, ci mancherebbe!
In questo caso, ti suggerisco di contattare il nostro servizio clienti al fine di poter segnalare prontamente l'accaduto. Sarà infatti necessario eseguire alcune verifiche tecniche al fine di comprendere le cause del fenomeno segnalato.
I riferimenti del supporto sono qui indicati: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Mi tieni aggiornato?
Ciao,
in data 01-08-2022 11:16 AM
Ciao Andrea,
ho già inviato la segnalazione.
Saluti,
Marco
in data 01-08-2022 11:17 AM
in data 01-08-2022 11:22 AM
in data 01-08-2022 11:25 AM
in data 01-08-2022 11:28 AM
Talvolta può capitare di lasciare del cibo temporaneamente all'interno del forno. Succede per esempio quando si sparecchia. E magari il cibo è coperto da un piatto di plastica messo temporaneamente per proteggerlo dal gatto, dalle mosche. Situazione che si sarà verificata un'infinità di volte, tanto "un forno non può accendersi da solo". E invece il forno Samsung ha questa fasility: si accende da solo. E' come se un'automobile partisse da sola. Un rapido calcolo statistico mostra che devono per forza essersi verificati vari incendi a causa del difetto, e magari senza conoscerne la vera causa.
E' del tutto ovvio e palese che la Samsung deve controllare tutti i forni della serie con questo difetto. Chiaramente non ha alcun senso cambiare la scheda: hai una bomba in casa e la cambi con una nuova?
in data 01-08-2022 11:36 AM
buongiorno, garanzia scaduta da due mesi e priprio in questa settimana il forno è impazzito proprio come nel tuo caso. si tratta di un NV70M2341RS/ET prodotto a 01/2020 e montato a giugno nella mia cucina. si accende luce, ventola, temperatira tutto da solo. hai ragione, è molto pericoloso, succede sia di notte che quando si e' fuori casa. anche per me è un problema noto alla Samsung, ma non interviene tanto è fuori dal periodo di garanzia legale. stanno "parati".
in data 01-08-2022 11:39 AM
Ciao a tutti, se leggete i messaggi precedenti sono quello che ha raggruppato tutte le altre segnalazioni in questa discussione che magicamente e tra le più visitate della community Samsung.
Per tempistiche e modalità di comparsa del gravissimo problema è altrettanto chiaro che non si tratta di casi isolati.
Purtroppo vedrete che i Samsung Community Expert hanno censurato qualche mio messaggio dove osavo mettere in luce possibili eventi tragici (beh come a tutti voi e agli stessi Expert, che si limitano "a capire lo stato d'animo -e ci credo costa quanto uno stipendio un forno del genere-", è lampante chè è un difetto che esula dalla garanzia ma che richiede un approfondimento per la sicurezza degli utilizzatori).
Purtroppo e ho consultato anche un avvocato per questo la Samsung essendo un colosso è in una posizione dominante quindi va bene segnalare qui lo stesso identico problema (e fate screen potranno tornare utili) va bene rivolgersi "ai tecnici" MA INVITO TUTTO a segnalare l'autoaccensione del forno sulla piattaforma RAPEX, è l'unica possibilità di portare alla luce il problema in maniera seria, come prevenzione e protezione degli ignari utilizzatori al fine di evitare eventi più gravi.