in data 06-09-2020 08:48 PM
Salve ho un forno dual cook che per quasi due anni non ha mai dato questo problema, ora dopo l'utilizzo si surriscalda il pannello di controllo e rimane caldo anche dopo 2 ore dall'utilizzo, è bollente! Ho visto che ad un altro utente era successo e avevate detto che poteva essere un problema di ventilazione ma per quasi 2 anni il forno e sempre stato nella stessa posizione quindi mi sembra improbabile, potrebbe dipendere da qualche altro problema? Grazie
in data 07-09-2020 05:31 PM
Ciao Moni88, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace leggere la segnalazione, ma ricordi se il comportamento in questione ha avuto inizio all'improvviso oppure in seguito ad azioni particolari?
Osservando la cavità interna, noti lesioni che potrebbero disperdere il calore durante una cottura?
Restiamo in attesa di eventuali altri dettagli e del codice modello completo del forno! 👍
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 07-09-2020 08:23 PM
Salve, il modello è NV75N5671RS, ho provato a controllare per eventuali lesioni all'interno ma non ho visto nulla. Per quanto riguarda il forno per più di un anno ha funzionato alla perfezione, poi a marzo di quest'anno ha iniziato a dare un po' di problemi del tipo:
Quando accendo solo la parte superiore del forno dopo 10 15 minuti si accende automaticamente anche un programma nella parte sottostante senza che io tocchi nulla ma non succede sempre;
Due volte da forno spento e senza che io lo avessi usato per giorni sono partite le ventole da sole e la luce interna del forno ha iniziato a lampeggiare ad intermittenza, una volta è successa la stessa cosa dopo che lo avevo spento da 2 ore;
Ed infine per 2 giorni nel pomeriggio per 3-4 volte al giorno a forno spento senza che lo avessi usato si sentiva il "drin" di quando raggiunge la temperatura ma il forno era spento. Essendo episodi che sono successi durante il periodo di chiusura non ho chiamato l'assistenza (e poi non ci avevo dato molto peso in quel periodo) ma ora il fatto che il pannello di controllo si surriscalda da essere bollente mi ha fatta spaventare!
in data 08-09-2020 11:24 AM
in data 21-11-2020 03:00 PM
in data 21-11-2020 03:52 PM
Ciao blizzy85,
ti diamo il benvenuto in Community!
Se il Dual Cook non si accende nemmeno provando a cambiare presa, contatta il nostro supporto tecnico:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
29-11-2020 09:56 AM - modificato 29-11-2020 07:10 PM
Buongiorno,
ho risolto la mia problematica. togliendo la parte centrale del dual cook vengono mostrati tutti i programmi automatici e la cottura sopra e sotto.
avrei preferito poter usare entrambe le modalità con il divisiorio dual cook sempre inserito.
Ciao e grazie
in data 05-12-2020 05:12 PM
in data 08-04-2021 07:30 PM
Ciao, sto avendo lo stesso problema, mi potresti dire come hai risolto?
Grazie
in data 08-04-2021 10:05 PM
Pericolosissimo... dopo aver scritto il post degli strani bing che si succedono sporadicamente gia da un mese adesso il forno si è acceso da solo. Follia pura... un forno di appena 2 anni, acquistato a marzo 2019... domani contatto l'assistenza immediatamente... non oso pensare a convivere con una preoccupazione simile... ma siamo matti???